FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ieri E Oggi
Closed Topic Nuova Discussione
fotoandy
Messaggio: #1
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Date giu' con i commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.3 KB
Antonio Canetti
Messaggio: #2
una bella clonata al volto sfocato dietro e viene fuori una foto con una marcia in più.


Antonio
fotoandy
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 23 2012, 10:37 PM) *
una bella clonata al volto sfocato dietro e viene fuori una foto con una marcia in più.
Antonio


??????????????????????????? che vuoi dire??????????????????????????????????
Ilar
Iscritto
Messaggio: #4
Mi piace molto....a parte l'evidente significato e bel colpo d'occhio, c'è qualcosa di molto piacevole a livello formale, sia nell'alternanza di zone chiare e zone scure che nell'accostamento dei colori.

Certo, che fortuna beccare anche dietro una bionda, quasi ho pensato ad un fotomontaggio!

Messaggio modificato da Ilar il Jan 23 2012, 11:20 PM
fotoandy
Messaggio: #5
QUOTE(Ilar @ Jan 23 2012, 11:16 PM) *
Mi piace molto....a parte l'evidente significato e bel colpo d'occhio, c'è qualcosa di molto piacevole a livello formale, sia nell'alternanza di zone chiare e zone scure che nell'accostamento dei colori.

Certo, che fortuna beccare anche dietro una bionda, quasi ho pensato ad un fotomontaggio!


Infatti la foto sta proprio in quello che hai scritto. La fortuna e' degli audaci!!!!!!!!!!!!!

Grazie x il passaggio Ilaria.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(fotoandy @ Jan 23 2012, 11:14 PM) *
??????????????????????????? che vuoi dire??????????????????????????????????




ecco qua cosa intendo per clonare lo sfondo


IPB Immagine



Antonio
rossanop
Messaggio: #7
una foto molto bella e ben fatta, preferisco quella con la donna sfocata
fotoandy
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 23 2012, 11:43 PM) *
ecco qua cosa intendo per clonare lo sfondo
IPB Immagine

Antonio



!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fotoandy
Messaggio: #9
-

Messaggio modificato da fotoandy il Jan 24 2012, 09:59 AM
fotoandy
Messaggio: #10
-

Messaggio modificato da fotoandy il Jan 24 2012, 09:59 AM
milliondollar
Messaggio: #11
Mi piace, ma sinceramente preferisco quella con la donna sfocata clonata. Rende lo scatto più pulito.

Fotoandy, ti posso chiedere un favore personale? La smetti, ti prego, di mettere punti di domanda e punti esclamativi a casaccio nei titoli del thread e nel testo? Grazie

Ciao

Mattia
fotoandy
Messaggio: #12
QUOTE(milliondollar @ Jan 26 2012, 08:25 PM) *
Fotoandy, ti posso chiedere un favore personale? La smetti, ti prego, di mettere punti di domanda e punti esclamativi a casaccio nei titoli del thread e nel testo? Grazie

Ciao

Mattia



???????????????????La punteggiatura va messa, lo diceva anche la prof di italiano.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

laugh.gif guru.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ciao Andi......permettimi una domanda alla quale spero tu mi risponda in sincerità........la figura sfocata è intenzionalmente presente nell'inquadratura?è frutto della tua volontà che ci fosse?

Messaggio modificato da DAP il Jan 27 2012, 11:33 AM
fotoandy
Messaggio: #14
QUOTE(DAP @ Jan 27 2012, 11:33 AM) *
ciao Andi......permettimi una domanda alla quale spero tu mi risponda in sincerità........la figura sfocata è intenzionalmente presente nell'inquadratura?è frutto della tua volontà che ci fosse?



Lo sfocato e' intenzionale, la ragazza dietro passava di li in quel momento. Piu' sincero di così.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(fotoandy @ Jan 27 2012, 03:47 PM) *
Lo sfocato e' intenzionale, la ragazza dietro passava di li in quel momento. Piu' sincero di così.

Per cui,Andy, apprezzando l'idea di Antonio che poi è intervenuto con l'esempio, si apprezzerebbe anche la tua prima intenzione,l'imput allo scatto!!perchè non avere fiducia in quell'istante e riporla maggiormente invece nei lunghi minuti che la tua mente ha posato sul risultato finale dello scatto e cioè la giustificazione all'inaspettato inserimento di un terzo elemento!?secondo me,e scusami se mi permetto una specie di introspezione, hai subito una sorte di pressione da farti accettare quello che oramai era successo......il filo intimo che ci lega alle nostre foto è veramente tanto forte ed è un gran gesto per un fotografo saper non dico troncare ma esserne consapevole,,,,,tutto questo ,e perdonamelo!, per dire che non capisco come non ci si possa trovare d'accordo con la foto "operata" dove è riconoscibile nell'istante di un fulmine la tua prima intenzione e la lettura stessa dell'immagine che ,secondo me, sono criteri ottimamente sufficenti a sostenere tutta la foto senza "deviazioni" aggiunte seppur alla lunga giustificabili da un comune homo sapiens....ma non da un Fotografo wink.gif
fotoandy
Messaggio: #16
QUOTE(DAP @ Jan 28 2012, 10:20 AM) *
Per cui,Andy, apprezzando l'idea di Antonio che poi è intervenuto con l'esempio, si apprezzerebbe anche la tua prima intenzione,l'imput allo scatto!!perchè non avere fiducia in quell'istante e riporla maggiormente invece nei lunghi minuti che la tua mente ha posato sul risultato finale dello scatto e cioè la giustificazione all'inaspettato inserimento di un terzo elemento!?secondo me,e scusami se mi permetto una specie di introspezione, hai subito una sorte di pressione da farti accettare quello che oramai era successo......il filo intimo che ci lega alle nostre foto è veramente tanto forte ed è un gran gesto per un fotografo saper non dico troncare ma esserne consapevole,,,,,tutto questo ,e perdonamelo!, per dire che non capisco come non ci si possa trovare d'accordo con la foto "operata" dove è riconoscibile nell'istante di un fulmine la tua prima intenzione e la lettura stessa dell'immagine che ,secondo me, sono criteri ottimamente sufficenti a sostenere tutta la foto senza "deviazioni" aggiunte seppur alla lunga giustificabili da un comune homo sapiens....ma non da un Fotografo wink.gif


Sara' pure vero che l'ho pensata cosi(foto antonio) ma visto il risultato finale con la ragazza sullo sfondo che da a mio avviso un tocco in piu' alla foto, riprendendo il profilo del giornale con l'altra ragazza non vedo perche' la debba togliere dal frame, solo perche l'ho pensata diversa?? Mi sembra molto riduttivo. E poi basta con sto leva e metti ma se la foto era fatta in pellicola come la mettevi??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(fotoandy @ Jan 28 2012, 12:24 PM) *
Sara' pure vero che l'ho pensata cosi(foto antonio) ma visto il risultato finale con la ragazza sullo sfondo che da a mio avviso un tocco in piu' alla foto, riprendendo il profilo del giornale con l'altra ragazza non vedo perche' la debba togliere dal frame, solo perche l'ho pensata diversa?? Mi sembra molto riduttivo. E poi basta con sto leva e metti ma se la foto era fatta in pellicola come la mettevi??

.......Andy non stò a sentenziare o inneggiare al godimento di poter togliere o mettere,esultare alla possibilità di trasformare una foto per me è acqua passata da tempo..........è il concetto di preferenza,di valutazione che mi premeva capire,non incaponirti sul "togliere o mettere" ,non me ne importa niente.........mi è difficile capire come un occhio fotografico ,delle due possa preferire quella con terza figura dietro quando davanti ha tutto quel che occorre per una instantanea notevole,dallo stacco cromatico con lo sfondo,alla composizione nell'inquadratura alla concettualità di quello che hai ripreso..........ma se preferisci quella con la ragazza dietro,se per te è un tocco in più....,va bene lo stesso,pace ......si parlava di fotografia..............come facevo con la pellicola?potevo solo fare una cosa,io,quando il risultato non era consono alle intenzioni,quello che fanno tanti anche oggi col digitale......cestino o un pò di pazienza quando si "può" fare........sia chiaro!questo solo per rispondere alla domanda.........

Messaggio modificato da DAP il Jan 28 2012, 04:44 PM
fotoandy
Messaggio: #18
QUOTE(DAP @ Jan 28 2012, 04:44 PM) *
.......Andy non stò a sentenziare o inneggiare al godimento di poter togliere o mettere,esultare alla possibilità di trasformare una foto per me è acqua passata da tempo..........è il concetto di preferenza,di valutazione che mi premeva capire,non incaponirti sul "togliere o mettere" ,non me ne importa niente.........mi è difficile capire come un occhio fotografico ,delle due possa preferire quella con terza figura dietro quando davanti ha tutto quel che occorre per una instantanea notevole,dallo stacco cromatico con lo sfondo,alla composizione nell'inquadratura alla concettualità di quello che hai ripreso..........ma se preferisci quella con la ragazza dietro,se per te è un tocco in più....,va bene lo stesso,pace ......si parlava di fotografia..............come facevo con la pellicola?potevo solo fare una cosa,io,quando il risultato non era consono alle intenzioni,quello che fanno tanti anche oggi col digitale......cestino o un pò di pazienza quando si "può" fare........sia chiaro!questo solo per rispondere alla domanda.........


Ogniuno ha il proprio occhio fotografico e le proprie preferenze a me piace com'e, e non sono il solo che l'ha pensa cosi .......leggi post precedenti.
Negativodigitale
Messaggio: #19
Notevole ritratto e ottimo l'accostamento.
Il fatto che la figura sullo sfondo possa costituire un terzo elemento di suggestione è interessante, però, però, la posa è troppo episodica, non va, per me.
Quindi, anche io preferisco la versione di Antonio Canetti, cioè quella clonata, e sposo il ragionamento di DAP.

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tongue.gif
Paolo
fotoandy
Messaggio: #20
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 28 2012, 06:34 PM) *
Notevole ritratto e ottimo l'accostamento.
Il fatto che la figura sullo sfondo possa costituire un terzo elemento di suggestione è interessante, però, però, la posa è troppo episodica, non va, per me.
Quindi, anche io preferisco la versione di Antonio Canetti, cioè quella clonata, e sposo il ragionamento di DAP.

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tongue.gif
Paolo


Se vuoi sposare DAP sei libero di farlo............. io sono per le coppie di fatto.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

laugh.gif guru.gif laugh.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #21
QUOTE(fotoandy @ Jan 29 2012, 05:36 PM) *
Se vuoi sposare DAP sei libero di farlo............. io sono per le coppie di fatto.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

laugh.gif guru.gif laugh.gif


....sono contrario all'alterazione della realtà quindi preferisco la foto originale!!...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 29 2012, 07:15 PM) *
....sono contrario all'alterazione della realtà quindi preferisco la foto originale!!...

Vincè.........controlla la tua di alterazione,e controlla anche codeste adolescenziali forme di preferenza che il mondo culturale tutto ha trito e ritrito dal tempo dei graffiti sulle rocce
fotoandy
Messaggio: #23
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 29 2012, 07:15 PM) *
....sono contrario all'alterazione della realtà quindi preferisco la foto originale!!...


Lassa perde Vince' che e' na' battaglia persa in partenza !!!!!!

Comunque grazie per il passaggio!!!!!!!!!! grazie.gif
Negativodigitale
Messaggio: #24
QUOTE(fotoandy @ Jan 29 2012, 11:11 PM) *
Lassa perde Vince' che e' na' battaglia persa in partenza !!!!!!

....


Scusa fotoandy, che battaglia e battaglia?
Hai messo una foto e ti è stata proposta un'alternativa, come può capitare in tutti i fora del mondo.
Te rispondi anche che "OgnIuno ha il proprio occhio fotografico e le proprie preferenze a me piace com'e, e non sono il solo che l'ha pensa cosi .......leggi post precedenti." ...
Mah allora che l'hai messa a fare in una sezione Photo Lab di un forum di fotografia?
Potevi stampartela 100x70 e tenertela per te.
Mi pare che le motivazioni di un eventuale modifica alla foto siano state date, poi è chiaro che la foto è tua e ci fai quello che ti pare!
Mah ...!
dry.gif
Saluti




fotoandy
Messaggio: #25
BAH....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >