FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
E' On Line Il Mio Sito!
www.andrealapi.it
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Lapi
Messaggio: #1
Cari amici, sono lieto di comunicarvi che finalmente è nato:

www.andrealapi.it

il mio sito che contiene tante foto. Me lo sono costruito tutto da solo (e forse un po’ si vede perché assomiglia più ad un album fotografico cartaceo che ai siti “moderni” pieni di animazioni ed altri effetti…) e quindi la soddisfazione è doppia.

Se avete voglia dategli un’occhiata: se avete poco tempo provate ad aprire almeno la sezione “TOPS” (sotto “News and Tops”) dove sono raccolti i miei scatti preferiti.

Le vostre opinioni sono molto gradite e sarò lieto, se me le firmate con nome e cognome, di pubblicarle nella sezione “I vostri commenti”

Vi riporto sotto quanto scritto nella presentazione.
Un grazie anticipato a chi mi invierà il suo commento e un salutone a tutti…

Andrea Lapi
alapi@newnet.it



MI PRESENTO...
L’amore per la fotografia non è facile da spiegare.
E gli ingredienti di questa “passione” di solito sono vari.
Si comincia a fotografare in casa, e i soggetti migliori te li offre la famiglia. Io poi, che di figli ne ho sette, ho avuto un bel po’ di materiale per allenarmi nei ritratti...
Poi c’è l’amore per il bello, per l’ambiente naturale, per le opere dell’arte e dell’ingegno umano. Così, nato e vissuto in Mugello, uno tra i più bei lembi della Toscana –non il più bello, lo riconosco, ma è una vallata ricca di fascino e di valori estetici di notevole levatura, provare per credere-, mi è venuto, per così dire,
naturale imparare a cercare l’inquadratura migliore, i giochi di luce più incantevoli, i paesaggi più caratteristici, le curiosità e gli oggetti inconsueti.
Ricerca che non ho tenuto chiusa nella cerchia delle mie montagne appenniniche. E così i viaggi e le vacanze –a me viaggiare piace molto, anche se spesso gli impegni della vita non consentono di fare il giramondo, ma del resto sono convinto che non c’è bisogno di andare in capo al mondo per fare buone foto- sono state parte importante della mia piccola esperienza di fotografo dilettante.
Se poi la fotografia non è fine a se stessa, ma possiede anche applicazioni pratiche, meglio ancora. E a me, che faccio volontariato culturale, curando la grafica e impaginando un mensile locale, “Il Filo. Idee e notizie dal Mugello”, è venuto naturale mettere a servizio di quelle pagine le immagini che riesco a catturare.
Convinto che spesso una foto efficace riesce a dire di più e meglio rispetto alle sole parole.

Dicevo delle applicazioni pratiche: ho trovato modo di mettere a frutto il gusto di far fotografia anche nel mio lavoro.
Faccio l’insegnante nella scuola primaria, e la variegata vita scolastica ha bisogno di qualcuno che la ritragga fotografandola.
Non solo e non tanto per memoria, ma perché l’immagine può diventare tassello importante e arricchente di un percorso didattico.

Immagine fotografica e immagine grafica: tra un clic e un altro non disdegno di prendere in mano la matita, e mi piace sbozzare personaggi e disegnare vignette. Anche illustrando un volume di storie per bambini, “Dietro la nuvola”, uscito ormai alcuni anni fa.
In fondo e in conclusione, molti di quelli che si dedicano alla fotografia lo fanno prima di tutto per passione.
Ed io ho pensato ora di condividere le mie immagini offrendole in visione ad altri che hanno la mia stessa “malattia”.
Perché le cose belle vanno fatte conoscere: ci ricordano infatti che il mondo in cui viviamo –anche se spesso ci mettiamo d’impegno per distruggerlo e sporcarlo, in tanti modi- è davvero
un grande dono.
Di cui essere grati.
Anche con un clic...!

Andrea


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Andrea,
Auguri per il tuo nuovo Sito. Gli sto dando un'occhiata e ci sono proprio delle belle foto. Pollice.gif
Ci risentiamo poi quando l'avro visto tutto con calma. wink.gif
Grazie per la segnalazione

saluti
andreotto
Messaggio: #3
Complimenti Andrea e benvenuto tra i webmaster
ciao Andreotto
P.s belle foto
frankus
Messaggio: #4
Ciao Andrea ti faccio i miei complimenti per il tuo sito e sopratutto i complimenti per le BELLISSIME FOTO e le emozioni che sai trasmettere tramite loro
Fabio Blanco
Messaggio: #5
Ciao Andrea, purtroppo mi sono accorto solo adesso della segnalazione al tuo NUOVO SITO Pollice.gif , quindi domani gli daro una buona spulciata... rimando ad allora i commenti.

A poi...
Luca Moi
Messaggio: #6
Grazie per la segnalazione, Andrea...quanto ai commenti, li trovi nell'email che ti ho mandato, ciao!!
zalacchia
Messaggio: #7
Ciao Andrea.

Secondo me è un bel sito, semplice e ricco di contenuti, con tante belle immagini ben ordinate.
Quanta strada dal Photoshow di Roma...... Pollice.gif

Bella anche la tua presentazione, mi ha sconcertato il fatto dei sette figli...COMPLIMENTI!!!

Ciao e spero di rivederti presto.
Stefano Z.
Flanker78
Messaggio: #8
Davvero un bel sito...complimenti Andrea!!! guru.gif
morgan
Messaggio: #9
Ciao Andrea,
in moltissime occasioni ho avuto l'opportunità di farti i complimenti per le foto, adesso te li faccio per il sito e la splendida presentazione. Sei un "grande" come fotografo, ma ancor di più, nella vita!!! guru.gif guru.gif
Fedro
Messaggio: #10
Andrea...che bello il tuo sito è on - line !!! Quante sorprese nel viaggio alla scoperta di queste tue pagine!!

Il tuo ritratto..modestamente fatto da me provando la tua D70, su al Fedaia, e da te premiato ed addirittura attribuito !!
Sono onoratissimo!! e ancora, per restare nell'ambito del mio intimo, le ottime foto di Feltre...la mia città vista da te....e......mi sono accorto sai della foto di Guccini... wink.gif

Queste prime parole di getto per le lusinghe che già al primo veloce sguardo mi sono giunte...ma ora veniamo alla polpa... a questa magnifica succulenta presentazione delle tue foto. avendo avuto il privilegio e la fortuna di conosceti personalmente avevo avuto modo di apprezzare già il tuo stile e la tua sensibilità, alcune tue foto che anche qui riproponi.

Quello che vedo non è qualche bella foto....non solo !! è un lavoro strutturato ben studiato, ben fatto in continua evoluzione su linee di ottimo livello!
E' l'espressione della tua sensibilità, del tuo modo solare di vedere il mondo che ci circonda... i tuoi scatti non sono mai "freddi" ma sempre conditi da una trabordante gioia di vivere, anche nei momenti "bui".

Ed infine, ma mi permetterai di aggiungere ancora qualcosa poi, complimenti anche al webmaster che ha saputo mettere in piedi un sito gradevole e di immediata fruibilità: cosa non facile in assoluto !!

Meritatissimi complimenti amico mio !!!!!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #11
siamo in troppi? ohmy.gif

purtroppo hai già esaurito la banda, peccato, lo avrei visto proprio volentieri, ma porto pazienza!

laugh.gif
Fedro
Messaggio: #12
l'orda di nitalisti affamati della tua arte ha messo in down il sito....signori prego con calma ed in fila, non facciamo caciara tongue.gif la mostra prosegue anche nei prossimi giorni...chi avrà pazienza sarà premiato !!
Andrea Lapi
Messaggio: #13
Ringrazio tutti per i complimenti: purtroppo il guaio l'ho creato io! A causa dell'inesperienza ho cercato di aggiornare nuovamente il sito (per ritoccarlo in alcuni punti - grazie ai vostri suggerimenti) ed ho superato la banda mensile del piccolo server su cui mi sono "appoggiato" (almeno così mi hanno detto).
Spero che in serata riescano a risolvere altrimenti ho paura che per un mese non si vedrà nullla mad.gif mad.gif mad.gif - che figura!)

Chi ha inventato il detto: "squadra che vince, non si cambia!" forse non era un cretino! Soprattutto nell'informatica spesso ha ragione! E' uno dei motivi che mi ha indotto ad aspettare ad aggiornare il fimware della D70!!!

Un salutone
elwood67
Messaggio: #14
Andrea,
per quel che riguarda il sito e la sua veste grafica ti dico (con un minimo di cognizione di causa visto che è il mio campo professionale wink.gif ) che è assolutamente intuitivo e si naviga con molta facilità: a volte l'eccessiva presenza di banner, effetti ecc. svia l'attenzione e non permette di apprezzare i contenuti...

Per quel che riguarda il contenuto... le foto sono tutte molto belle e mi chiedo come mai non le posti più spesso sul forum!

Mi è anche piaciuta molto la tua presentazione (devo farti i complimenti per la tua famiglia numerosa!)

Spero di avere l'occasione di incontrati di persona ad uno dei prossimi meeting.

Complimenti ancora

Stefano

Giuliano Savioli
Messaggio: #15
Ciao Andrea,
non so cosa potrei aggiungere ai complimenti che hai già ricevuto?

Li quoto in toto smile.gif Pollice.gif
gio
Messaggio: #16

Ciao Andrea, complimenti!
Stavo cercando delle parole per le foto presentate nel tuo sito e ho notato che me le ha strappate dalle dita il buon Fedro (non ti offendi se ti quoto, eh? tongue.gif ):
QUOTE

E' l'espressione della tua sensibilità, del tuo modo solare di vedere il mondo che ci circonda... i tuoi scatti non sono mai "freddi" ma sempre conditi da una trabordante gioia di vivere, anche nei momenti "bui".


Un saluto e a presto!
gio'
Rudi75
Messaggio: #17
Complimenti sinceri anche da parte mia Pollice.gif
Cullo anch'io il sogno di riuscire ad avere un sito personale (fatto da me) e un altrettanto bel portfolio wink.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #18
Complimenti per la bella famiglia, il sito e le foto, davvero belle, la galleria ke preferisco è la "landscape".

anche io sto rifacendo il mio sito, spero di riuscire a completarlo in fretta!!! rolleyes.gif

ciau wink.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #19
Mi domando come fai ..... hmmm.gif

L'insegnamento ....... 7 figli ......... la moglie ....... la rivista da curare ..... la palestra ( amici comuni fanno la spia laugh.gif .....) ..... e la fotografia .... e che fotografie!

Ora anche WebDesign ........ complimenti......! guru.gif

E' semplice, facile da navigare, rapido e pieno di belle foto.

Peccato che sia scomparso prima di poterlo navigare tutto ...... hai voluto strafare .... laugh.gif
molecola
Messaggio: #20
Complimenti davvero, belle foto Andrea!
Sito semplice ed efficace. Bravo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Bravo Andrea... wink.gif

Il Tuo sito è la migliore risposta per tutti quelli che si lamentano dicendo che la D70 è piena di difetti... magari su tante qualcuna qualche problema ce l'ha veramente... ma sul resto l'unico problema vero è chi ce l'ha in mano... texano.gif

Invece di dare sempre la colpa dei nostri insuccessi alla povera fotocamera... rimbocchiamoci le maniche come ha fatto il mitico Andrea e invece di chiacchiere produciamo belle immagini... tutto il resto è noia... Fotocamera.gif

Minx ho un pizzico di nostalgia del Mugello... dopo averci abitato per 4 anni rivedere certi posti mi ha fatto veramente piacere... grazie.gif
elwood67
Messaggio: #22
QUOTE (lambretta @ Dec 9 2004, 04:23 PM)
Invece di dare sempre la colpa dei nostri insuccessi alla povera fotocamera... rimbocchiamoci le maniche come ha fatto il mitico Andrea e invece di chiacchiere produciamo belle immagini... tutto il resto è noia... Fotocamera.gif

...se poi ci metti che parecchie di quelle foto Andrea le ha fatte con una COOLPIX... wink.gif

Stefano
Andrea L.R.
Messaggio: #23
Complimenti Andrea...

Bellissimo sito e bele foto!

fa piacere trovare siti "emozionanti" come il tuo... guru.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Ciao Andrea,
Come promesso ho visitato il tuo sito con attenzione e devo dirti che me lo sono proprio goduto. Complimenti per le belle foto, curate ed efficaci nella comunicazione. Complimenti anche per la realizzazione del sito che è semplice nella struttura (senza tanti fronzoli) ma veloce nella navigazione e ben organizzato.
Bravo !! user posted imageuser posted image

saluti e buone foto
_Nico_
Messaggio: #25
Complimenti per il lavoro, Andrea! Pollice.gif

Spero tu mi possa togliere una curiosità. Ho trovato questa tua foto:
http://www.andrealapi.it/italia/ITALIAN%20...ere%203_tif.htm

Hai per caso maggiori indicazioni su questo capitello, e perché si trova da quelle parti? grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >