FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 Vs Xt3
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
NPU
Messaggio: #1
Buonasera, secondo voi attualmente visto che D750 e fuji Xt3 hanno prezzi simili, quale converrebbe di più acquistare? So che è una domanda un po' generica, però diciamo che dovrei farci foto di ritratto principalmente all' aperto, un ritratto un po' veloce poiché non ho tempo di mettere i soggetti in posa più di tanto, quindi una fotografia rapida nei limiti del possibile. Sicuramente a vantaggio di FUJI ci sono il peso, la giovane età, un comparto video sicuramente più evoluto ( cosa interessante anche se al momento non li faccio ), un parco ottiche meno costoso tutto sommato.... A vantaggio di NIKON, mirino ottico, batteria, grandezza parco ottiche ( anche se non posso spendere 100.000 euro di obiettivi), qualità di immagine generale data dal sensore FF, anche se effettivamente non so quanto sia superiore ad una APS-C recente e performante come la FUJI. Cos' altro potreste dirmi? Alla fine la scelta resta personale, è chiaro, ma un consiglio qui sul forum preferisco sempre chiederlo, uno perché l' esperienza non è troppa, due perché qualcosa sfugge sempre...
 
Nuova Discussione
Risposte
shutterman
NPU
Messaggio: #2
beh io la porterei per qualche ora in giro, diciamo che non sono molto attrezzato in quanto ho una d7000 con 18-105, la vorrei cambiare perché mi hanno commissionato delle collaborazioni ben retribuite e francamente lavorare con quella non mi permette di offrire qualità sopra i 400 iso ed ho performance af discutibili. La cosa che non vorrei perdere sono L' SB 900 e l' altro flash cinese che ho più trigger, ma tutto sommato potrei venderli. La cosa che mi ha fatto pensare di cambiare è che oltre al fatto che le fuji sono belle macchine e questa xt3 su tutte, anche nell' eventuale acquisto di un parco ottiche risparmierei un bel po'. Ad oggi il parco ottiche NIKON costa un' assurdità se andiamo su modelli di obiettivi PRO. Oltre a questo la XT3 è più recente ed ha delle skills interessanti rispetto alla D750. Sicuramente se potessi spendere prenderei la D850 e resterei in Nikon, ma ripeto il pensiero è dettato anche dal budget.

Posta in questo topic
shutterman   D750 Vs Xt3   Feb 28 2019, 11:59 PM
francopelle  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D750 Vs Xt3 shutterman 24 25-05-2019 10:46