FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sottoveste
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bruzzone
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 962.9 KB
meialex1
Messaggio: #2
Semplice, liscia, lineare.
Mi piace.....
Ciao
Cesare44
Messaggio: #3
trovo molto buona la conversione in bienne.

ciao
viet-vo78
Messaggio: #4
che schema luci hai utilizzato?
Lutz!
Messaggio: #5
Ottima la foto!

scadente quella linea di luce digitale in basso, ma facilmente rimediabile!. :-)
Stefano_485
Messaggio: #6
Ciao Danilo, questa mi piace molto davvero buono il b/n! Forse in PP si poteva aprire un pelino l'ombra sulla gamba sx che risulta un po'marcata!

Stefano

ps: grazie per le spigazioni negli altri due post.
Danilo Bruzzone
Messaggio: #7
Grazie dei vostri gentilissimi commenti e delle vostre indicazioni, che mi sono di grande aiuto. La luce digitale del fondo è lo sfondo che ho scurito tra due parti nere. A guardarlo bene in effetti potrebbe essere migliorato e ci penserò su per una seconda versione da sottoporre. Lo schema di luci è con 5 flash, luce principale a destra del fotografo e schiarita a sinistra (entrambe a 45°), due strip posteriori per disegnare il bordino di luce (anche queste a 45°) e la giraffa per illuminare i capelli. Occorre però tener conto del tipo di foto che si intende fare, pqerchè lo schema usato può variare. In altri casi utilizzo solo una luce posteriore a sinistra del fotografo, perchè quella destra non si rivela sempre necessaria. Per foto più contrastate non utilizzo la luce di schiarita, ma soltanto la principale anteriore, la posteriore sinistra e la giraffa. Per foto molto scure, dove ciò che conta è la presenza dei soli bordini uso la giraffa e le posteriori o una sola delle posteriori o anche solo la giraffa. grazie.gif grazie.gif
Danilo Bruzzone
Messaggio: #8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 903 KBEccola:
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
preferisco la prima versione
Danilo Bruzzone
Messaggio: #10
Beh, forse anche io, ma credo sia una questione di gusti. Forse dovrei cimentarmi ulteriormente per vedere altre soluzioni migliori di queste: ci penserò. Grazie, i punti di vista di fotografi preparati mi sono di grande utilità, per pensare a soluzioni alternative e migliorative, nonché a farmi capire differenti punti di vista. grazie.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #11
la cosa sbagliata di sta foto è il titolo !

natica, era sicuramente più volgare ma artisticamente più efficace.

Se non è ritoccato è uno di quelli rari... wink.gif
Danilo Bruzzone
Messaggio: #12
Infatti, ho effettuato scarsissimi ritocchi per questa foto. Quanto al titolo preferisco quello che le ho dato io, con tutto rispetto:-) grazie.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
ottima la modella.
dovrebbe chiamarsi Darkness!
alberto minelli
Messaggio: #14
Splendida la foto. Prediligo, comunque, la signorina raffigurata messicano.gif ...
Danilo Bruzzone
Messaggio: #15
Sì la modella è Darkness e grazie dei commenti:-) grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio