Pensa che io ci vivo, e non sai quanto tempo è che mi riprometto di andare al Piazzale Michelangelo a fare foto del panorama, magari notturne............
Bella foto bello soprattutto il B&W
Bella foto bello soprattutto il B&W
grazie
allora la prossima volta che vengo ti scrivo e mi fai da guida
il notturno da Piazzale Michelangelo deve essere davvero interessante
grazie
Volentieri! In notturno dal piazzale ho scattato un paio di volte con una vecchia compatta anni fa ma nulla di decente.
Alcuni scatti fatti al Rally di Reggello questo fine settimana
Io ho questa macchina, è la mia prima reflex e mi sta permettendo di imparare molto.
Le mie foto preferisco pubblicarle in "Primi passi" in modo da ricevere consigli e critiche sui miei scatti.
@F.it4
durante lo startrail hai spostato la macchina? E non capisco bene i parametri che leggo dai dati Exif.
Ne ho fatti anche io un paio, non sono un esperto, ma in genere quando si scatta al cielo è meglio mettere un elemento "terreno" in primo piano, in modo da caratterizzare la foto. E per lo startrail c'è un bel tutorial di aldo nella sezione Primi passi
Le mie foto preferisco pubblicarle in "Primi passi" in modo da ricevere consigli e critiche sui miei scatti.
@F.it4
durante lo startrail hai spostato la macchina? E non capisco bene i parametri che leggo dai dati Exif.
Ne ho fatti anche io un paio, non sono un esperto, ma in genere quando si scatta al cielo è meglio mettere un elemento "terreno" in primo piano, in modo da caratterizzare la foto. E per lo startrail c'è un bel tutorial di aldo nella sezione Primi passi
Ciao,
purtroppo sì la macchina si è spostata vanificando la prima decina di foto, ok per il consiglio di mettere qualcosa in primo piano lo terrò a mente per la prossima volta.
Ora ho una domanda però, se scatto in manuale non posso impostare l'intervallometro, come posso ovviare ciò?
[quote name='luca.seva' date='Sep 16 2016, 04:40 PM' post='4067385']
Ciao a tutti! Piacere Luca! Cerco anche io ti tenere vivo il forum postando le foto delle mie vacanze estive scattate con la nikon D5200!
Belle foto! la prima mi piace molto, bei colori naturali, bello il cielo e anche la nitidezza, ricorda sempre però di non centrare troppo il soggetto, in questo caso la montagna, altrimenti potrebbe rendere la foto "banale" in certi casi. Aspettiamo altre foto
Altro scatto di Bologna...
Ciao a tutti! Piacere Luca! Cerco anche io ti tenere vivo il forum postando le foto delle mie vacanze estive scattate con la nikon D5200!
Belle foto! la prima mi piace molto, bei colori naturali, bello il cielo e anche la nitidezza, ricorda sempre però di non centrare troppo il soggetto, in questo caso la montagna, altrimenti potrebbe rendere la foto "banale" in certi casi. Aspettiamo altre foto
Altro scatto di Bologna...
Ciao Luca e ben venuto.
Ciao ragazzi, la batteria della mia piccolina, dopo 4 anni di onorato servizio mi sta abbandonando, qualcuno del club ha provato la en-el 14a? Dovrebbe avere prestazioni superiori a quella standard che ne pensate?
Ciao Luca e Benvenuto anche da parte mia!
Bellissime foto!
Immagino che vada bene....
Bellissime foto!
Ciao ragazzi, la batteria della mia piccolina, dopo 4 anni di onorato servizio mi sta abbandonando, qualcuno del club ha provato la en-el 14a? Dovrebbe avere prestazioni superiori a quella standard che ne pensate?
Immagino che vada bene....
Un grande benvenuto a F.it4 e a Luca. E ben ritrovati a tutti gli altri: è un bel po' che non "postavo" qualcosa, anche se al forum ho sempre dato qualche sbirciatina.
Vi propongo uno scatto effettuato lo scorso mese nella baia di Vallugola (PU). Si tratta di ciottoli che un signore riusciva mirabilmente a impilare, trovando l'equilibrio perfetto. Insomma... qualcosa che davvero meritava una foto.
Messaggio modificato da linuxpac il Dec 15 2016, 03:53 PM
Vi propongo uno scatto effettuato lo scorso mese nella baia di Vallugola (PU). Si tratta di ciottoli che un signore riusciva mirabilmente a impilare, trovando l'equilibrio perfetto. Insomma... qualcosa che davvero meritava una foto.
Messaggio modificato da linuxpac il Dec 15 2016, 03:53 PM
Buon anno a tutti e un benvenuto ai nuovi partecipanti
Buonasera a tutti,
ho un amico che ha la D5500 che ha l'impostazione "VIVIDO"
qualcuno sa dirmi per caso è disponibile anche per la D5200 e come si fa ad impostarla nel caso?
Grazie a tutti
qualcuno sa dirmi per caso è disponibile anche per la D5200 e come si fa ad impostarla nel caso?
Grazie a tutti
Buonasera a tutti,
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Ciao e benvenuta.
Non mi risulta che vi sia la stessa impostazione sulla D5200, ma - anche consultando il manuale - sicuramente troverai alcune modalità simili in cui i colori vengono maggiormente saturati.
Il manuale completo della D5200 lo puoi scaricare attraverso questo link: http://download.nikonimglib.com/archive2/Z...VRRM_(It)01.pdf
Ciao e benvenuta.
Non mi risulta che vi sia la stessa impostazione sulla D5200, ma - anche consultando il manuale - sicuramente troverai alcune modalità simili in cui i colori vengono maggiormente saturati.
Il manuale completo della D5200 lo puoi scaricare attraverso questo link: http://download.nikonimglib.com/archive2/Z...VRRM_(It)01.pdf
Grazie mille per l'accoglienza e l'informazione! A presto
Ciao a tutti! Posto qua uno dei miei ultimi scatti realizzati a Venezia
Spero vi piaccia! Nel caso apprezzaste, troverete alcune delle mie foto sul mio profilo
Spero vi piaccia! Nel caso apprezzaste, troverete alcune delle mie foto sul mio profilo
Molto belle! Bravo!
Ciao a tutti! Posto qua uno dei miei ultimi scatti realizzati a Venezia
Bravo mille complimenti
Bene ragazzi belli scatti, complimenti a tutti per tener vivo questo spazio, bravi