FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Weekend A Londra
Mi decido anche io!
Rispondi Nuova Discussione
gimart
Messaggio: #1
Dopo qualche mese di frequentazione del Forum mi sono sentito un pò in colpa per non aver postato qualche foto. E mi sono deciso. Lo so che sono foto banali che faranno arricciare il naso ai ....mostri sacri che ammiro tantissimo, ma insomma eccomi. Comincio con il Millennium Bridge...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gimart
Messaggio: #2
Ancora il Millennium Bridge..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gimart
Messaggio: #3
Un particolare del Southwarkbridge..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gimart
Messaggio: #4
Dalla Tate Modern..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gimart
Messaggio: #5
St. Paul's..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gimart
Messaggio: #6
Westminster...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gimart
Messaggio: #7
Il pub..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gimart
Messaggio: #8
E, per finire, un incontro nel parco..

Dimenticavo, D70, ora passata a mio figlio (aspetto, immeritatamente, la D2x) e 12-24. Scusatemi e saluti atutti gli amici del Forum
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ros62
Messaggio: #9
Non è mai troppo tardi per far vedere i propri scatti alla comunità, in ogni caso seguendo i consigli di quelli che tu hai chiamato mostri sacri puoi solo migliorare, tutti noi quando ci soffermiamo sulle foto dei nostri compagni d'avventura cerchiamo di carpire piccoli segreti che poi cerchiamo di mettere in pratica più o meno bene, quindi quai hai voglia di farci vedere qualcosa non indugiare fallo e basta, per tanti sarà sempre un piacere risponderti.
P.S. per quanto mi riguarda le tue foto son ben fatte e soprattutto mi hanno dato modo di vedere luoghi che forse non vedrò mai di persona. Pollice.gif
Saluti

Saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
La foto di St.Paul's mi piace moltissimo, le altre sono carine ma mi danno l'impressione di essere un pò distorte, sbaglio? blink.gif

Ma quelle nuvole erano proprio così o le hai fatte tu con qualche programma? Sono eccezionali e valorizzano moltissimo le foto del ponte, soprattutto la prima.

Questo fine settimana vado anch'io a Londra e proverò a fare qualcosa con la mia nuova 7900, spero di essere all'altezza e "sfidarti"! cool.gif
nuvolarossa
Messaggio: #11
Nel complesso sono foto di viaggio ben realizzate. Mi piace molto la prima.

Quella di St. Paul poteva essere eccezionale se avessi illuminato con un flashettino la ragazza seduta, che così comè si perde molto nell'ombra e rende la foto un po' piatta, senza un vero punto di interesse....
gimart
Messaggio: #12
QUOTE(SMB @ Jun 8 2005, 05:42 PM)
La foto di St.Paul's mi piace moltissimo, le altre sono carine ma mi danno l'impressione di essere un pò distorte, sbaglio? blink.gif

Ma quelle nuvole erano proprio così o le hai fatte tu con qualche programma? Sono eccezionali e valorizzano moltissimo le foto del ponte, soprattutto la prima.

Questo fine settimana vado anch'io a Londra e proverò a fare qualcosa con la mia nuova 7900, spero di essere all'altezza e "sfidarti"!  cool.gif
*



In postproduzione ho solo apportato qualche modesta variazione al contrasto ed alla luminosità. Le nuvole sono proprio quelle. I cieli inglesi sono spessissimo così.
morgan
Messaggio: #13
Un interessante reportage di viaggio, con immagini nel complesso ben realizzate che denotano una particolare attenzione all'aspetto compositivo.
Complimenti wink.gif wink.gif

Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ciao gmart, ora che hai rotto il ghiaccio, ci apettiamo di vedere le tue foto sempre più spesso! _ wink.gif
Un reportage con foto di viaggio, nel complesso gradevoli, Complimenti! Pollice.gif

saluti e alle prossime
Bruno
sergiobutta
Messaggio: #15
Ciao Gimart, un buon reportage, con l'uso de 12-24 che denota conoscenza della fotografia. A me piacciono la prima, molto ben ambientata, e quella del pub. Non piace Westminster per la deformazione prospettica ed il cielo sovraesposto. Comunque la mano si vede.
gimart
Messaggio: #16
Mamma mia, che emozione! Ora ne posto altre due...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gimart
Messaggio: #17
L'ultima..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
serdor
Messaggio: #18
Molto bella quella del british museum,complimenti.
Gli altri scatti mi sembrano buoni,si vede che hai l'idea di come fotografare.

Ciao
Sergio
photoflavio
Messaggio: #19
Complessivamente non mi sembrano niente male; le prime due mi piacciono particolarmente, l'unica che non mi convince molto è "Un particolare del Southwarkbridge.." - forse un po' anonima.

Belle le ultime due che hai aggiunto.
Facci vedere qualche altro scatto e... continua così. biggrin.gif

Ciao,
Flavio
marcofranceschini
Messaggio: #20
Ciao gimart
complimenti per le immagini che ci hai mostrato...manca qualcosa di importantissimo però in questo reportage...il tuo racconto...comunicaci quello che ti ha suscitato visitare quei posti, quindi le tue sensazioni...non serve un saggio, poche parole per comprendere come vedi, perchè vedi certe cose...

Grazie
Marco
MMFR
F.T.
Messaggio: #21
Ciao,
foto molto belle... in particolare mi è piaciuto lo squirrel (scoiattolo)... mi ha riportato alla mia ultima esperienza all'estero... in una bellissima città in cui gli scoiattoli sono come i gatti a Roma.

Ciao
PAS
Messaggio: #22
Un bel reportage ricco di spunti.
Quella del British Museum è decisamente bella Pollice.gif
Bravo
zalacchia
Messaggio: #23
Mi attengo a quanto hanno detto gli altri amici, foto buone senza lodi e senza infamia, come prima "uscita" direi promosso con la promessa di continuare a fotografare. e a mostrarci i risultati.

Un particolare che ho notato è una tonalità molto "fredda" dei colori, daccordo che siamo a Londra...ma avrei preferito un bilanciamento del bianco più caldo, non so se è dovuto all'impostazione della fotocamera, del monitor oppure è furtto del gusto personale.

Ciao
Stefano Z.
brusa69
Messaggio: #24
Ciao Gimart,
io in alcune foto non avrei usato il 12-24 e la sua inquadratura troppo aperta.
Per esempio nella visuale dal Tate Modern avrei chiuso di piu'.

Per quanto riguarda i colori, do ragione a Stefano Z, una 'pompatina' avrebbe giovato, d'altronde col sereno i cieli inglesi me li ricordo piu' azzurri e con le nuvole bianche a fare un bel contrasto, ma so bene che la D70 tende a restituire i colori delle foto postate.

E dov'e' la London Eye?

Grazie per le belle foto !

Messaggio modificato da brusa69 il Jun 8 2005, 10:19 PM
gimart
Messaggio: #25
QUOTE(zalacchia @ Jun 8 2005, 11:03 PM)
Un particolare che ho notato è una tonalità molto "fredda" dei colori, daccordo che siamo a Londra...ma avrei preferito un bilanciamento del bianco più caldo, non so se è dovuto all'impostazione della fotocamera, del monitor oppure è furtto del gusto personale.
*



Ti assicuro che l'atmosfera era proprio quella. Le impostazioni della macchina erano tutte a zero conWB in auto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >