FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
A Zonzo Con La Reflex...
che cinghie usate??
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #26
QUOTE(nikosimone @ Mar 27 2015, 04:58 PM) *
è una rapina!!!!

la blackrapid se le fa fare in cina e se trovi il distributore giusto le paghi 10 euro.

stessa storia dei piumini moncler che costano 40 euro e li vendono a 1000


non so perche sia cosi alto ora il prezzo, io la pagai in 69€...anche perchè 184€ non glieli avrei mai dati biggrin.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #27
QUOTE(nikosimone @ Mar 27 2015, 03:11 PM) *
.....
nessuno usa le cinghie da polso?

Presente laugh.gif , una semplicissima cinghia reporter, che ha il pregio di avere due piedini che ti consentono di appoggiare la reflex senza far toccare l'ottica (non esagerata) per terra, all'occorrenza aggiungo con due clic e 5 secondi una cinghia in neoprene qualora avessi esigenze di avere entrambe le mani libere ed essere impossibilitato ad appoggiare la reflex, detta cinghia oltre ad essere confortevole ha anche un effetto ammortizzante essendo moderatamente elastica wink.gif...

Ciao ciao
ffrabo
Messaggio: #28
QUOTE(aleslk @ Mar 27 2015, 09:37 PM) *
Dicci di più!!
L'hai presa sul sito americano del produttore?


Io l'ho presa sul sito americano, ma ora si trova e costa meno dal colombo.
F.Giuffra
Messaggio: #29
QUOTE(ffrabo @ Mar 27 2015, 02:03 PM) *
Io uso questa:
https://peakdesign.com/store/slide
Oltre la comodità, c'è lo sgancio rapido (tarato per 90kg per ogni singolo attacco), La uso solo quando vado in giro e il peso della D4s non si sente.

Sembra affascinante, mi pare che si possa allungare e accorciare rapidamente per passare da tracolla a spalla, ma sopratutto la possibilità di uno sgancio rapido.

Ma sarà sicura? Questi bottoni non si sganceranno da soli facendo cadere tutto rovinosamente per terra? Sono collegati alla macchina con un filetto sottilissimo... reggerà?

Tu la hai provata? Sarà affidabile? Mi attira tanto quando mi terrorizza. Dove si trova in Italia?

Grazie, Fabrizio.
bebbobestione
Messaggio: #30
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 29 2015, 08:48 PM) *
Sembra affascinante, mi pare che si possa allungare e accorciare rapidamente per passare da tracolla a spalla, ma sopratutto la possibilità di uno sgancio rapido.

Ma sarà sicura? Questi bottoni non si sganceranno da soli facendo cadere tutto rovinosamente per terra? Sono collegati alla macchina con un filetto sottilissimo... reggerà?

Tu la hai provata? Sarà affidabile? Mi attira tanto quando mi terrorizza. Dove si trova in Italia?

Grazie, Fabrizio.

Si trova al miglior prezzo sul sito suggerito nel post precedente al tuo, dal Colombo

Messaggio modificato da bebbobestione il Mar 29 2015, 08:40 PM
ffrabo
Messaggio: #31
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 29 2015, 07:48 PM) *
Sembra affascinante, mi pare che si possa allungare e accorciare rapidamente per passare da tracolla a spalla, ma sopratutto la possibilità di uno sgancio rapido.

Ma sarà sicura? Questi bottoni non si sganceranno da soli facendo cadere tutto rovinosamente per terra? Sono collegati alla macchina con un filetto sottilissimo... reggerà?

Tu la hai provata? Sarà affidabile? Mi attira tanto quando mi terrorizza. Dove si trova in Italia?

Grazie, Fabrizio.


Sicura sicura, ogni singolo attacco è collaudato per 90kg. Io ci porto la D4s con 24-70 o 14-24 e sembra di non portarla, avendo 2 attacchi quando si cammina non oscilla e rimane ben ferma. Inoltre è rapidissima nel portare la macchina all'occhio.

mædo
Nikonista
Messaggio: #32
blackrapid, il peggior sistema di aggancio del mondo.
aleslk
Messaggio: #33
Ordinata la Slide. Grazie per la segnalazione! Spero mi arrivi per il weekendone pasquale a Roma!
ffrabo
Messaggio: #34
QUOTE(aleslk @ Mar 30 2015, 06:00 PM) *
Ordinata la Slide. Grazie per la segnalazione! Spero mi arrivi per il weekendone pasquale a Roma!

Per me ottimo acquisto. L'attacco centrale sotto la macchina è un attacco arca swiss, che se avete un cavalletto con questo attacco è un grande comodità.


Messaggio modificato da ffrabo il Mar 30 2015, 09:09 PM
panino76
Messaggio: #35
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 29 2015, 08:48 PM) *
Sembra affascinante, mi pare che si possa allungare e accorciare rapidamente per passare da tracolla a spalla, ma sopratutto la possibilità di uno sgancio rapido.

Ma sarà sicura? Questi bottoni non si sganceranno da soli facendo cadere tutto rovinosamente per terra? Sono collegati alla macchina con un filetto sottilissimo... reggerà?

Tu la hai provata? Sarà affidabile? Mi attira tanto quando mi terrorizza. Dove si trova in Italia?

Grazie, Fabrizio.


Ciao,

mi permetto di intervenire perché anch'io sono alla ricerca della tracolla giusta per la mia nuova fotocamera e dopo cinque giorni di ricerche online, circa una quarantina di recensioni e comparative e circa una ventina di video su youtube, ho deciso anch'io l'acquisto della slide.

Riguardo al "filetto sottilissimo" mi sento di rassicurarti...avevo la tua stessa perplessità e allora ho fatto un paio di ricerche per capire di cosa fosse fatto: quello che sembra un semplice laccetto in realtà è realizzato col Vectran, una poliestere a base aromatica la cui resistenza alla trazione è simile a quella del Kevlar (che penso tutti conoscano). Quindi puoi star certo che (a meno che non le tagli tu di proposito) quei filetti non si romperanno anche se sottoposti a carichi notevoli (è più facile che si lussi la tua spalla messicano.gif )

Per quanto riguarda la mia scelta, è stata parecchio "sofferta" (decine di prodotti sul mercato e tutti che promettono miracoli) fino a quando non sono andato sul colombo ed ho digitato peak design nei filtri di ricerca....mi si è aperto un mondo...non parliamo solo di una cinghia ma di un sistema che potenzialmente può essere espanso a piacimento (puoi acquistare piastre, interconnettere la stessa cinghia a più corpi macchina, passare da cinghia a laccetto da polso in un click) e per me questo è stato il "quid" in più per farmi decidere...senza tralasciare il fattore prezzo (a mio parere onesto di questo sistema).

Spero di esserti stato d'aiuto

Messaggio modificato da panino76 il Apr 4 2015, 12:23 PM
tommy85
Messaggio: #36
Io ho sostituito quella originale, che sopratutto in estate s_ega il collo, con una in neoprene della optech usa, molto più confortevole, ed assieme a quella utilizzo un laccio da polso, medesima marca e materiale.

Messaggio modificato da tommy85 il Apr 4 2015, 02:02 PM
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata
 
F.Giuffra
Messaggio: #37
Presa la Slide, sembra ottima, non è elastica come quella che avevo, perfetta anche se pagata pochissimo, in neoprene ma comunque non taglia il vollo, la sento comoda, robusta, facilmente trasformabile a spalla ma sopratutto all'istante sganciabile per usare la mia fondina Spider Holster.

Spero solo che le regolazioni rapide in metallo non possano graffiare nulla nello zaino.

Mi sembra un buon prodotto.
gsaccozza
Messaggio: #38
Io viaggio sempre con la "b-grip" con gli accessori previsti. A seconda dell'uscita attacco allo zaino per camminate in montagna, oppure alla cintura o con la cinghia a tracolla. Ma sempre con la Hand - strap montata, mi da maggiore tranquillità nell'impugnatura
bebbobestione
Messaggio: #39
Scusate la domanda, ma si trova solo da foto colombo? Voi dove l'avete ordinata? In amazzonia non è più disponibile
mirco2034
Messaggio: #40
la puoi ordinare dal sito del produttore, spediscono dall'inghilterra ed in una settimana è a casa tua.
io l'ho presa per sostituire la blackrapid per il fatto che ogni volta che avevo bisogno del cavalletto dovevo svitarla però a parte questo mi trovo meglio con la blackrapid come ergonomia e sempre la blackrapid è meglio imbottita.
come materiali è molto ben fatta ma non mi piace la posizione della macchina quando è indossata su un fianco, con la blackrapid assume una posizione con l'impugnatura più pronta da prendere.
non ho capito in fatto della parte antiscivolo, se giro la tracolla per usare la parte gommata le fibbie sono al rovescio ed a girare così mi sento idiota, si smontano??
nikosimone
Messaggio: #41
QUOTE(mirco2034 @ Apr 15 2015, 05:35 PM) *
io l'ho presa per sostituire la blackrapid per il fatto che ogni volta che avevo bisogno del cavalletto dovevo svitarla


ma fanno la vite apposta, è filettata per poterci attaccare la piastra del cavalletto

IPB Immagine

Messaggio modificato da nikosimone il Apr 15 2015, 04:48 PM
mirco2034
Messaggio: #42
quella staffa in plastica non mi inspira per niente unsure.gif
mirco2034
Messaggio: #43
e con l'occasione ho mantenuto anche la cinghia da polso

IPB Immagine

non mi veniva in mente altra soluzione per far convivere insieme cinghia da polso, tracolla e cavalletto.

la piastra è molto comoda anche se un po' minuta
ffrabo
Messaggio: #44
QUOTE(mirco2034 @ Apr 15 2015, 06:15 PM) *
e con l'occasione ho mantenuto anche la cinghia da polso



non mi veniva in mente altra soluzione per far convivere insieme cinghia da polso, tracolla e cavalletto.

la piastra è molto comoda anche se un po' minuta

La peak design produce una cinghia da polso specifica.
nikosimone
Messaggio: #45
QUOTE(mirco2034 @ Apr 15 2015, 06:01 PM) *
quella staffa in plastica non mi inspira per niente unsure.gif


tanto per cominciare quella staffa è in metallo, e cmq ti sto parlando della vite,
basta cambiare la vite con una filettata all'interno per poter inserire la piastra di sgancio rapido del tuo cavalletto.
mirco2034
Messaggio: #46
QUOTE(nikosimone @ Apr 15 2015, 06:34 PM) *
tanto per cominciare quella staffa è in metallo, e cmq ti sto parlando della vite,
basta cambiare la vite con una filettata all'interno per poter inserire la piastra di sgancio rapido del tuo cavalletto.


dalla foto sembrava plastica. della vite non ne ero a conoscenza, ne avevo vista una con l'anello richiudibile che doveva diventare piatta per poter agganciare la piastra al cavalletto ma costava quasi 30€ e mi sembrava un esagerazione per una vite.
alla fine ho voluto provare questa slide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21
2 Pagine: V  < 1 2