FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manfrotto Modo
Oppure un cavalletto leggero, economico da viaggio
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Per viaggiare, magari in aereo dove non si può portare in cabina, servirebbe un cavalletto leggero ed economico. Ho visto il Manfrotto Modo, ma il sito Modo mi da errore quando cerco di scaricare la guida.

Mi pare che il peso massimo supportato non permetta l'uso di una D90 con 18-200, ma frose sono stime conservative.

Qualcuno ha esperienze con questo cavalletto? E qualche alternativa leggere da viaggio?

grazie.gif
gengyster
Messaggio: #2
Posseggo il MODO, e tutto sommato risponde a requisiti di leggerezza e trasportabilità. Certo la stabilità non è il suo forte. Lo utilizzo con D200 e obiettivi del tipo 60 micro e/o tamron 17-50 e non ha problemi particolari...
ho provato una volta a tenerci su la fida D80 con 80-200... abbinando combinazioni di inclinazione strategia lo tiene su ma giusto quello!!!..sconsiglio vivamente di ripetere il tentativo!
marce956
Messaggio: #3
Se ti servono dimensioni ridotte, leggerezza e qualità, il prezzo non puo' essere basso... Ho adocchiato il Benro in carbonio C-069: chiuso meno di 40 cm., 800 gr. ma il prezzo.........
Marcello
micio.macho
Messaggio: #4
Per gli stessi problemi io mi sto indirizzando su Manfrotto M-Y 7302yb portata 3,5 kg. Provato in negozio ma non ancora comprato (100 euro).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio