FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
[GUIDA] - Acquisto di Fotocamere Usate
Rispondi Nuova Discussione
gandalef
Messaggio: #1
Cari amici del forum,

ho realizzato questa guida, non certamente esaustiva, all'acquisto delle fotocamere usate nella speranza che possa tornare utile a qualcuno. La guida tratta fotocamere reflex analogiche e digitali, partendo dai controlli estetici e funzionali fino alle metodiche d'acquisto e garanzia. Ogni consiglio o suggerimento in merito è bene accetto.

Qui il file in pdf:



Grazie,
Gandy
G.L.C.
Messaggio: #2
ciao gandy smile.gif

complimenti, per il tuo lavoro, sembra devvero ben fatto.
soprattutto per chi come me è alle prime armi, queste sono perle di saggezza. wink.gif
magari l'avessi avuta a disposizione prima di acquistare la mia prima reflex, l'avrei fatto con "occhio clinico" piuttosto che andare alla cieca fidandomi del venditore ph34r.gif (e per fortuna mi è andata bene).
grazie.gif
Zullino
Messaggio: #3
Rinnovo anche qui i miei complimenti.
Davvero un lavoro utile a molti di noi.
Grazie per averci pensato :-)
giannizadra
Messaggio: #4
Sono lito, Gandalef, che tu l'abbia postato anche in "35mm".
Veramente un ottimo lavoro.
Che ne dici se seguiamo il consiglio di Maio (in Digital Reflex) e unifichiamo le guide all'usato (con tre capitoli: SRL, DSRL, obiettivi) ?
gandalef
Messaggio: #5
QUOTE(giannizadra @ Nov 2 2006, 06:12 PM) *

Sono lito, Gandalef, che tu l'abbia postato anche in "35mm".
Veramente un ottimo lavoro.
Che ne dici se seguiamo il consiglio di Maio (in Digital Reflex) e unifichiamo le guide all'usato (con tre capitoli: SRL, DSRL, obiettivi) ?


caro Gianni,
per me non c'è problema. Quindi diresti di fare un unico file pdf con i tre capitoli (se non ho male capito)? Oppure vuoi fare tre guide separate?
Il fatto è che le SLR e le DSLR hanno alcune aprti in comune che io non ho ovviamente ripetuto ma ho fatto rimando al precedente capitolo (es. il box specchio, mirino, vani batterie, ecc...) in questo modo dovrei doppiare i paragrafi.
Come pensi che debba essere strutturata? Magari puoi mandarmi uno specchietto riassuntivo così ci lavoro sù e prima di pubblicarla ci diamo un'occhiata per correzioni e quant'altro.
Che ne dici? Dimmi tu come organizzarla.

Gandy

p.s.: se preferisci possiamo anche sentirci via pm o telefonicamente così evitiamo di intasare il forum.
andreasonia01052009
Messaggio: #6
Complimenti, lavoro ben fatto, avrei voluto vederlo prima ma ora, lo consulterò molto molto approfonditamente quando compererò il secondo corpo.

Buoni scatti e grazie delle splendido lavoro
marvin74
Messaggio: #7
Complimenti gandalef, un ottimo lavoro, specialmente la sezione SLR analogiche.
Sono sicuro che sarà apprezzata da tutti.

Un saluto
Vincenzo
GMALAV
Messaggio: #8
QUOTE(gandalef @ Oct 31 2006, 04:19 PM) *

Cari amici del forum,

ho realizzato questa guida, non certamente esaustiva, all'acquisto delle fotocamere usate nella speranza che possa tornare utile a qualcuno. La guida tratta fotocamere reflex analogiche e digitali, partendo dai controlli estetici e funzionali fino alle metodiche d'acquisto e garanzia. Ogni consiglio o suggerimento in merito è bene accetto.

Qui il file in pdf:



Grazie,
Gandy


Bravo!
GMALAV


Ricciolo76
Messaggio: #9
Bravo, penso sarà molto utile.
L'ho appena scaricata, appena avrò un pò di tempo la leggerò di sicuro, ma già a prima vista mi sembra un lavoro ben fatto
grazie.gif
Ale
Nicola Verardo
Messaggio: #10
ma che bella guida a molti sarà utile . Bravo Gandy e un caro saluto da parte mia.
gandalef
Messaggio: #11
QUOTE(Ricciolo76 @ Feb 5 2008, 07:59 PM) *
Bravo, penso sarà molto utile.
L'ho appena scaricata, appena avrò un pò di tempo la leggerò di sicuro, ma già a prima vista mi sembra un lavoro ben fatto
grazie.gif
Ale



QUOTE(AliTom @ Feb 5 2008, 08:19 PM) *
ma che bella guida a molti sarà utile . Bravo Gandy e un caro saluto da parte mia.


Grazie.
Per chi non lo sapesse, c'è anche quella sulle ottiche wink.gif
Un saluto anche a te Nicola. Con l'augurio di rivederci presto.

Saluti,
Gandy
Ricciolo76
Messaggio: #12
QUOTE(gandalef @ Feb 5 2008, 10:06 PM) *
Grazie.
Per chi non lo sapesse, c'è anche quella sulle ottiche wink.gif
Un saluto anche a te Nicola. Con l'augurio di rivederci presto.

Saluti,
Gandy



Davvero? mi puoi dire dove si trova così scarico anche quella
Grazie
iatmas
Iscritto
Messaggio: #13
Buon pomeriggio! Sono un nuovo utente e volevo sapere, poichè, ho acquistato una F801 da un privato, se c'è la possibilità di repererire il suo libretto di istruzioni, da qualche parte del web, magari in italiano?
Chiedo troppo?
Buona serata a tutti.
Iatmas
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(iatmas @ May 27 2008, 04:27 PM) *
Buon pomeriggio! Sono un nuovo utente e volevo sapere, poichè, ho acquistato una F801 da un privato, se c'è la possibilità di repererire il suo libretto di istruzioni, da qualche parte del web, magari in italiano?
Chiedo troppo?
Buona serata a tutti.
Iatmas


Ciao, io di solito in casi come il tuo mi rivolgo a questo sito per effettuare una ricerca:
manuali
trovo quasi sempre ciò di cui ho bisogno!
Fotografo92
Messaggio: #15
Veramente ben fatta, ottima guida, anche se io sono un po ostico per comprare nel mondo dell'usato.
bobore72
Messaggio: #16
QUOTE(gandalef @ Oct 31 2006, 04:19 PM) *
Cari amici del forum,

ho realizzato questa guida, non certamente esaustiva, all'acquisto delle fotocamere usate nella speranza che possa tornare utile a qualcuno. La guida tratta fotocamere reflex analogiche e digitali, partendo dai controlli estetici e funzionali fino alle metodiche d'acquisto e garanzia. Ogni consiglio o suggerimento in merito è bene accetto.

Qui il file in pdf:



Grazie,
Gandy



Ciao Gandalef, sono nuovo nel forum. Non trovo un listino delle quotazioni dell'usato e sono in trattativa per l'acquisto di una af 801 s, ben tenuta, con due ottiche 28/50 e 70/200 + flash esterno. Chiedo a te che hai scritto la bellissima e utilissima guida all'usato una quotazione per tale fotocamera. Grazie
manganiello57
Messaggio: #17
Salve amici

Uso da tempo una D 60, mi hanno proposto una D200 usata............. e perciò ho appena scaricato la tua guida.
Tenderei sempre a comprare il nuovo, ma occorre considerare anche i prezzi!!!
Gandy, grazie per i consigli
antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Ciao Gandy, solo oggi ho scoperto (e scaricato) la tua ottima guida alle fotocamere usate. Complimenti e grazie.gif

Primo.
stevr
Messaggio: #19
complimenti!!
gran bel lavoro
faspao
Iscritto
Messaggio: #20
Ciao mi chiamo Paolo è da poco che sto seguendo questo forum e volevo complimentarmi per la guida all'aquisto che hai realizzato bravo molto ben fatta.
pedri
Messaggio: #21
Gran bel lavoro

Complimenti!
pedri
Messaggio: #22
Gran bel lavoro

Complimenti!
derma
Messaggio: #23


Bravo!
marcobcc
Messaggio: #24
complimenti, mi è stato molto utile! garzie
marcgast92
Messaggio: #25
grazie mille tornerà sempre utile!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >