FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
111 Pagine: V  « < 71 72 73 74 75 > »   
CLUB Nikon Z9
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #1801
QUOTE(ang84 @ Jun 13 2023, 07:50 PM) *
A me funzionano benissimo entrambe. Se fate via Wifi scegliate sul monitor del cellulare tra tutte le foto in camera, potete scegliere solo quelle effettivamente da scaricare e inviare.

Questo me lo fa anche via bluethooth basta impostare scaricamento manuale, però via wifi mi dice che la password non è corretta anche se la è

QUOTE(fabri_nikon86 @ Jun 13 2023, 09:01 PM) *
Mario dai non sono così cattivo ahaha. L' auto capture è davvero interessante, ed ho già in mente qualche idea. Magari domenica lo provo messicano.gif

Adesso sono via lavoro e dovrò aggiornare venerdì sera

Non ho mai pensato fossi cattivo, diciamo critico
F.Giuffra
Messaggio: #1802
Hai Android o IPhone? hmmm.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1803
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 14 2023, 08:47 AM) *
Hai Android o IPhone? hmmm.gif

Fai la procedura corretta e vedrai che va alla prima... in evidenza c'è una discussione che parla di Snap B.

QUOTE(Paolo Pace @ Jun 13 2023, 04:26 PM) *
Io, su suggerimento di Maurizio, ho preso una Manfrotto da 128gb,,,,,,per le giornate dal dito facile uso una ProGrade 325 gb Cobalt….eccezionali tutte e due

Pollice.gif
F.Giuffra
Messaggio: #1804
Ho guardato la discussione in evidenza su Snapbridge ma non vedo alcuna procedura che funzioni per tutti.

In compenso pare che abbiamo l'unica macchina che ora, grazie alla tecnologia, riesca a fare quello che nessuna poteva fare, fare le foto da sola!

https://www.youtube.com/watch?v=tbZtiLanFNE
marmo
Messaggio: #1805
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 14 2023, 12:12 PM) *
Ho guardato la discussione in evidenza su Snapbridge ma non vedo alcuna procedura che funzioni per tutti.

In compenso pare che abbiamo l'unica macchina che ora, grazie alla tecnologia, riesca a fare quello che nessuna poteva fare, fare le foto da sola!

https://www.youtube.com/watch?v=tbZtiLanFNE

E con tantissime possibilità di impostazione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1806
Va bene tutto ma... Il fotografo andando di questo passo come farà a dire: Questa foto l'ho fatta io??
Per i miei gusti è una di quelle opzioni che non mi entusiasmano più di tanto. Almeno x un corpo macchina che dovrebbe aiutare
il fotografo a fare vera fotografia, x il resto... ci sono già varie opzioni/mezzi.... da tempo.


Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 14 2023, 01:16 PM
marmo
Messaggio: #1807
Raffaele non dobbiamo confondere l'amatore con il professionista che non ha tempo per provare e riprovare andando a tentativi.
Nikon Usa parla di modifiche dedicate ai professionisti.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1808
Qualunque tool che faccia portare a casa il lavoro è sempre benvenuto.
Dopotutto, in pratica, questa cosa funzione come una trappola, solo che è tutto oncamera smile.gif

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1809
QUOTE(marmo @ Jun 14 2023, 04:26 PM) *
Raffaele non dobbiamo confondere l'amatore con il professionista che non ha tempo per provare e riprovare andando a tentativi.
Nikon Usa parla di modifiche dedicate ai professionisti.

Mario io non confondo nulla, ho solo detto che x me non è nulla di entusiasmante e se vogliamo nulla di nuovo, in quanto esistono già da molto tempo
sistemi per uso anche professionale. Ma questo sono certo lo sai già wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 14 2023, 04:19 PM
F.Giuffra
Messaggio: #1810
Ieri sono andato a Genova al Nikon Day, non per la Z8. Ho visto il grandissimo Giuseppe Maio che mi ha affidato ad un collega, abbiamo provato a collegare il mio Android alla Z9. In pratica se non funziona bisogna eliminare la Z9 dal Bt del cellulare e da Snapbridge e rifare la connessione.

Per il Wi-fi il trucco è che la Z9 ha 3 tipi di chiavi di codifica nel wi-fi, basta scegliere di aprire la rete, senza alcuna chiave, e funziona. Poi, se proprio serve, con calma si può cercare di attivare quella che combacia col Pc o cellulare.

Appena possibile proverò col Pc.
F.Giuffra
Messaggio: #1811
Guarda guarda cosa combina questo fotografo con la Z9 Firmware 4.0!

https://www.youtube.com/watch?v=s6EG7w7FJkU

Qualche esperto ci consiglia che cibo usare per uccelli e scoiattoli? Come mettere acqua e cibo in modo che le nostre vittime siano costrette a passare sul ramo per arrivare alle esche? E metterle nel ramo che è più fotogenico? Qualcuno ha provato? Grazie a tutti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1812
QUOTE(t_raffaele @ Jun 14 2023, 02:12 PM) *
Va bene tutto ma... Il fotografo andando di questo passo come farà a dire: Questa foto l'ho fatta io??
Per i miei gusti è una di quelle opzioni che non mi entusiasmano più di tanto. Almeno x un corpo macchina che dovrebbe aiutare
il fotografo a fare vera fotografia, x il resto... ci sono già varie opzioni/mezzi.... da tempo.

Raffa ma se fossi in un safari e metti in terra l'ammiraglia, con la nuova implementazione se arriva un Leone del raggio d'azione
lei scatta a nastro, non rischi la vita e magari poi hai la fortuna che la fotocamera non viene mangiata dallo stesso soggetto biggrin.gif
se tutto va bene hai fatto scatti strepitosi tongue.gif biggrin.gif naturalmente un esempio per ridere un po wink.gif

a parte questo ho notato un miglioramento ulteriore dell'AF ed a tal proposito ho agganciato il 400mm f2.8 S + TCZ 2x + il suo moltiplicatore abbassato
tot. 1120mm di focale con AF velocissimo e precisissimo, con pocchissima perdita....impensabile nel sistema reflex
il passo avanti c'è stato e non poco Pollice.gif

QUOTE(F.Giuffra @ Jun 15 2023, 07:35 AM) *
Ieri sono andato a Genova al Nikon Day, non per la Z8. Ho visto il grandissimo Giuseppe Maio che mi ha affidato ad un collega, abbiamo provato a collegare il mio Android alla Z9. In pratica se non funziona bisogna eliminare la Z9 dal Bt del cellulare e da Snapbridge e rifare la connessione.

Per il Wi-fi il trucco è che la Z9 ha 3 tipi di chiavi di codifica nel wi-fi, basta scegliere di aprire la rete, senza alcuna chiave, e funziona. Poi, se proprio serve, con calma si può cercare di attivare quella che combacia col Pc o cellulare.

Appena possibile proverò col Pc.

C'ero anch'io dopo le 18:00 e non ti ho visto , sei andato via prima ??
F.Giuffra
Messaggio: #1813
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2023, 10:28 AM) *
Raffa ma se fossi in un safari e metti in terra l'ammiraglia, con la nuova implementazione se arriva un Leone del raggio d'azione
lei scatta a nastro, non rischi la vita e magari poi hai la fortuna che la fotocamera non viene mangiata dallo stesso soggetto biggrin.gif
se tutto va bene hai fatto scatti strepitosi tongue.gif biggrin.gif naturalmente un esempio per ridere un po wink.gif

a parte questo ho notato un miglioramento ulteriore dell'AF ed a tal proposito ho agganciato il 400mm f2.8 S + TCZ 2x + il suo moltiplicatore abbassato
tot. 1120mm di focale con AF velocissimo e precisissimo, con pocchissima perdita....impensabile nel sistema reflex
il passo avanti c'è stato e non poco Pollice.gif
C'ero anch'io dopo le 18:00 e non ti ho visto , sei andato via prima ??

Sì, era la giornata del donatore e mi aspettavano alla festa dell'Avis. Peccato non poterti rivedere.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1814
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2023, 10:28 AM) *
Raffa ma se fossi in un safari e metti in terra l'ammiraglia, con la nuova implementazione se arriva un Leone del raggio d'azione
lei scatta a nastro, non rischi la vita e magari poi hai la fortuna che la fotocamera non viene mangiata dallo stesso soggetto biggrin.gif
se tutto va bene hai fatto scatti strepitosi tongue.gif biggrin.gif naturalmente un esempio per ridere un po wink.gif

a parte questo ho notato un miglioramento ulteriore dell'AF ed a tal proposito ho agganciato il 400mm f2.8 S + TCZ 2x + il suo moltiplicatore abbassato
tot. 1120mm di focale con AF velocissimo e precisissimo, con pocchissima perdita....impensabile nel sistema reflex
il passo avanti c'è stato e non poco Pollice.gif
C'ero anch'io dopo le 18:00 e non ti ho visto , sei andato via prima ??

Maury sei forte, mi hai proprio fatto sorridere. Ad ogni modo x proseguire...,il leone indosserebbe la migliore criniera lucidandosi i denti di un bianco più bianco
sapendo di essere fotografato da una macchina come la Z9
Ciao buon week a te e a chi ci legge.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1815
Aggiungo anche qui qualche scatto dal Mugello smile.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Ciao e buon weekend a tutti smile.gif
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jun 17 2023, 09:20 AM
marmo
Messaggio: #1816
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 17 2023, 09:26 AM) *
Aggiungo anche qui qualche scatto dal Mugello smile.gif



Alessandro.


Alessandro, bellissimo il punto di ripresa delle Frecce eri su una tribuna altissima o son passati loro molto bassi?

Ieri mattina con focale lunga per non disturbare, la lunga attesa è stata premiata


IPB Immagine



IPB Immagine



visto che la giornata sembrava proficua ho poi cambiato genere:

questa Bugatti ha 97 anni
IPB Immagine



questa OSCA solo 74
IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1817
QUOTE(marmo @ Jun 17 2023, 12:43 PM) *
Alessandro, bellissimo il punto di ripresa delle Frecce eri su una tribuna altissima o son passati loro molto bassi?

Ieri mattina con focale lunga per non disturbare, la lunga attesa è stata premiata






visto che la giornata sembrava proficua ho poi cambiato genere:

questa Bugatti ha 97 anni



questa OSCA solo 74


Si ad entrambe le domande: ero in tribuna in alto è loro passate basse e vicine. Foto scattate a 200mm senza crop smile.gif

Due belle serie diverse le tue smile.gif
Mille miglia?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1818
Domanda per chi ha già aggiornato alla versione 4.0.

In rete leggo di utenti che si lamentano per il peggioramento dell’autofocus, alcuni che è addirittura tornato il banding.
Alcuni hanno fatto il downgrade, ma la maggior parte è contenta dell’aggiornamento.

Qualcuno qui ha riscontrato problemi?
marmo
Messaggio: #1819
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 17 2023, 03:27 PM) *
Domanda per chi ha già aggiornato alla versione 4.0.

In rete leggo di utenti che si lamentano per il peggioramento dell’autofocus, alcuni che è addirittura tornato il banding.
Alcuni hanno fatto il downgrade, ma la maggior parte è contenta dell’aggiornamento.

Qualcuno qui ha riscontrato problemi?

Fotografando il nido non ho certo potuto verificare nulla.
Con le auto ho notato che il riconoscimento è molto più rapido per le vetture moderne che per quelle d'epoca ma questo ci sta.
Invece mi ha lasciato qualche perplessità quando facevo i panning che nella raffica si alternava uno scatto a fuoco ad uno sfocato, il problema si é manifestato in ogni panning.
Non so se potesse essere colpa dell'obiettivo, il 50//1,8, (avrei voluto usare il 70-200ma era troppo lungo per le condizioni in cui mi trovavo) oppure se lAf a riconoscimento veicolo saltasse dal muso al fianco.
Non mi era mai successo

Messaggio modificato da marmo il Jun 17 2023, 02:47 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1820
Ho letto le lamentele di matrimonialisti sulla bassa percentuale di foto a fuoco rispetto al firmware precedente e si sa che gli sposi non si spostano a 100Km/h.

Sentiamo se altri hanno avuto le stesse impressioni.

Grazie,
Alessandro.
marmo
Messaggio: #1821
Un'altra cosa che mi viene in mente ora: dato che le strada era a doppio senso e mi capitava che mentre seguivo una vettura se ne interponesse un'altra in senso opposto avevo impostato a 5 il Tracking Lock-on
fabri_nikon86
Messaggio: #1822
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 17 2023, 03:27 PM) *
Domanda per chi ha già aggiornato alla versione 4.0.

In rete leggo di utenti che si lamentano per il peggioramento dell’autofocus, alcuni che è addirittura tornato il banding.
Alcuni hanno fatto il downgrade, ma la maggior parte è contenta dell’aggiornamento.

Qualcuno qui ha riscontrato problemi?


Io ho aggiornato ma lo proverò domani con i "miei" soliti soggetti alpini.. Vediamo...
ang84
Messaggio: #1823
Io al momento ho notato un miglioramento e dire che ho fatto raffiche ad avifauna e un campionato di Basket proprio tra venerdì e ieri. Mah. A me pare tutto ok
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1824
Buono a sapersi Angelo.
Come dicevo, chi ha problemi mi risulta una forte minoranza, ma ho chiesto giusto per capire come come stanno andando le cose in Italia al riguardo smile.gif

Grazie,
Alessandro.
ang84
Messaggio: #1825
L'af mi è parso da subito più reattivo di un buon 20/30%, aggancia subito e meglio. Io però non lascio mai Auto animali/bestie/veicoli. Seleziono sempre volta per volta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
111 Pagine: V  « < 71 72 73 74 75 > »