FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
111 Pagine: V  « < 70 71 72 73 74 > »   
CLUB Nikon Z9
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
ang84
Messaggio: #1776
In realtà è semplicissimo. Non devi collegare bluetooth e wifi insieme. O uno o l'altro. Collega solo il Wifi se vuoi vedere tutte le foto da smartphone app le selezioni sul telefono e te le scarica al volo. Io faccio così. All'inizio non mi funzionava mai perché tentavo di collegarmi sia con bluetooth che wifi. Non è spiegato bene infatti.
victorzero
Messaggio: #1777
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 9 2023, 07:49 AM) *
Altra bella serie Ale ma le vedo tutte con le ombre molto chiuse, come mai...
dovresti provare a dargli almeno 1 stop all'esposizione
comunque Pollice.gif


Hai ragione, grazie.
Cmq sul mio HD le ho già sistemate.
Saluti

Alessandro
victorzero
Messaggio: #1778
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 9 2023, 09:24 AM) *
Dall'ultimo matrimonio




Ciao e buon weekend in anticipo smile.gif
Alessandro.


Bello scatto Ale, forse l'avrei preferita con 1,5 stop in più tongue.gif
Un buon weekend a tutti!

Alessandro
F.Giuffra
Messaggio: #1779
Che scheda CfExpss usate? Quale è la marca col miglior rapporto prezzo prestazioni sicurezza?

Grazie.
F.Giuffra
Messaggio: #1780
Intanto io ho installato Wireless Transmitter Utility, NX Tether e NX Studio.

Ho creato dalla Z9 una rete wifi, vi ho collegato il PC ma Tether non la vedeva perché il menù "tipo di connessione" era su Trasferimento immagini. Quando ho selezionato invece "Controllo fotocamere" Tether la vedeva e mi permetteva di fare foto dal pc e poterle caricare dopo da Nx Studio.

Non è possibile scattare foto usando la Z9 e vederle subito automaticamente enormi sul display del PC tramite il wi-fi? Non so se mi sono "capito"...

Grazie ancora a tutti. grazie.gif
F.Giuffra
Messaggio: #1781
Cosa simile dal cellulare con Snapbridge, riesco a collegarlo alla rete wi-fi della Z9 e usarlo per scattare foto dalla Z9 ma non a trasferirle sul cellulare.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1782
Io invece sono riuscito a scaricare delle foto questa mattina, ma non c’è stato verso di collegarmi BT

IPB Immagine



Ora riprovo visto che sono in posto senza sovraffollamento di collegamenti, ma SnapBridge, onestamente, non mi è mai piaciuto più di tanto.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1783
IPB Immagine

marmo
Messaggio: #1784
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 10 2023, 06:00 PM) *

Che freni!!! blink.gif
victorzero
Messaggio: #1785
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 10 2023, 01:27 PM) *
Intanto io ho installato Wireless Transmitter Utility, NX Tether e NX Studio.

Ho creato dalla Z9 una rete wifi, vi ho collegato il PC ma Tether non la vedeva perché il menù "tipo di connessione" era su Trasferimento immagini. Quando ho selezionato invece "Controllo fotocamere" Tether la vedeva e mi permetteva di fare foto dal pc e poterle caricare dopo da Nx Studio.

Non è possibile scattare foto usando la Z9 e vederle subito automaticamente enormi sul display del PC tramite il wi-fi? Non so se mi sono "capito"...

Grazie ancora a tutti. grazie.gif


In tethering con Capture One dopo lo scatto la vedo sul monitor a tutto schermo, con NX non ho mai provato.
In alternativa puoi utilizzare Wireless trasmitter utility e scaricarle sul PC (Tipo trasmissione: Trasferimento immagini) e con un visualizzatore guardarle a tutto schermo solo che così la fotocamera la controlli solo dal corpo. Spero di essere stato utile.
Ciao

Alessandro
F.Giuffra
Messaggio: #1786
Grazie Victorzero, io vorrei scattare con la camera e vedere subito le foto grande sul monitor ma Wireless trasmitter utility mi funziona solo in modalità Controllo fotocamera, se vado in Trasferisci immagini Tether non vede la Z9!

Vabbè, intanto che cerchiamo la soluzione sfruttiamo questa macchinetta con tanti flash e due fiorellini minuscoli trovati nell'erba.

Credo che una delle differenze con i principianti è che il fotografo vede e domina la luce.

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1787
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 10 2023, 02:03 PM) *
Che scheda CfExpss usate? Quale è la marca col miglior rapporto prezzo prestazioni sicurezza?

Grazie.

Allora sulle CFexpress posso dire la mia visto che le ho acquistate tutte,
diciamo che la migliore qualità prezzo è la Manfrotto io ho quella da 128Gb
poi leggermente superiore e attualmente la migliore è la nuova Lexar Diamant ma la differenza non si not...
in trasferimento al PC da 1900 mentre in scrittura che è quello che conta è 1700 per cui Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1788
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 8 2023, 04:46 PM) *

Bella serie deve essere stato bello Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1789
Dai che è uscito il nuovo FW ver.4.0 sono state fatte una bella lista di risoluzioni e implementazioni,
e affinato ancora 'autofocus in movimento per soggetti piccoli e con poco contrasto...
aggiornate e scoprirete....

a breve in evidenza Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1790
Lista aggiornata 😊

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...e)-t406399.html

Sembra che me lo facciano apposta: ogni volta che c'è un aggiornamento, io parto 🙄
ang84
Messaggio: #1791
Qualche scatto a questa bellissima coppia di Gruccioni, ripresi pochi giorni alle primissime luci dell'alba, possiamo vedere il maschio che porta dei doni alla femmina al fine di accoppiamento.
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata
marmo
Messaggio: #1792
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 13 2023, 08:48 AM) *
Lista aggiornata 😊

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...e)-t406399.html

Sembra che me lo facciano apposta: ogni volta che c'è un aggiornamento, io parto 🙄


Fabri hanno ascoltato le tue richieste le modifiche a Z9 la differenziano da Z8, ma non so se ne sarai contento
F.Giuffra
Messaggio: #1793
QUOTE(marmo @ Jun 13 2023, 09:21 AM) *
Fabri hanno ascoltato le tue richieste le modifiche a Z9 la differenziano da Z8, ma non so se ne sarai contento

Non ho capito, cosa hanno fatto? Di quale delle tante modifiche parli?
Paolo Pace
Messaggio: #1794
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 11 2023, 09:09 AM) *
Allora sulle CFexpress posso dire la mia visto che le ho acquistate tutte,
diciamo che la migliore qualità prezzo è la Manfrotto io ho quella da 128Gb
poi leggermente superiore e attualmente la migliore è la nuova Lexar Diamant ma la differenza non si not...
in trasferimento al PC da 1900 mentre in scrittura che è quello che conta è 1700 per cui Pollice.gif

Io, su suggerimento di Maurizio, ho preso una Manfrotto da 128gb,,,,,,per le giornate dal dito facile uso una ProGrade 325 gb Cobalt….eccezionali tutte e due
marmo
Messaggio: #1795
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 13 2023, 12:55 PM) *
Non ho capito, cosa hanno fatto? Di quale delle tante modifiche parli?

E' stata rilasciata la release 4.0 del firmware di Z9 ci sono cose diverse rispetto a z8
ang84
Messaggio: #1796
QUOTE(marmo @ Jun 13 2023, 05:36 PM) *
E' stata rilasciata la release 4.0 del firmware di Z9 ci sono cose diverse rispetto a z8

La nuova funzione di auto scatto è un portento. Purtroppo a breve il fotografo non servirà più.

Messaggio modificato da ang84 il Jun 13 2023, 05:02 PM
F.Giuffra
Messaggio: #1797
Continua a non riuscire a collegare la Z9 al cellulare, via BT mi dice fuori campo mentre non mi riconosce la pass della camera, ho provato a cambiarla invano.
Qualcuno ha qualche trucco o consiglio?

Ancora grazie.

Ho millemila oggetti collegati al cellulare e tutti si ricollegano all'istante, non capisco perché una Z9 no.
marmo
Messaggio: #1798
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 13 2023, 06:07 PM) *
Continua a non riuscire a collegare la Z9 al cellulare, via BT mi dice fuori campo mentre non mi riconosce la pass della camera, ho provato a cambiarla invano.
Qualcuno ha qualche trucco o consiglio?


Non più di due ore fa succedeva la stessa cosa a me, ho disinstallato Snapbridge, pulito Android, cancellato dalla macchina ogni impostazione , ho persino spento il router wifi, ma niente mi dice password errata.
Allora ho fatto l'accoppiamento bluethoot e impostato scaricamento manuale, tanto sul cellulare scarico solo le pochissime foto che voglio (o vorrei?) condividere subito e in questo modo funziona
ang84
Messaggio: #1799
A me funzionano benissimo entrambe. Se fate via Wifi scegliate sul monitor del cellulare tra tutte le foto in camera, potete scegliere solo quelle effettivamente da scaricare e inviare.
fabri_nikon86
Messaggio: #1800
QUOTE(marmo @ Jun 13 2023, 09:21 AM) *
Fabri hanno ascoltato le tue richieste le modifiche a Z9 la differenziano da Z8, ma non so se ne sarai contento


Mario dai non sono così cattivo ahaha. L' auto capture è davvero interessante, ed ho già in mente qualche idea. Magari domenica lo provo messicano.gif

Adesso sono via lavoro e dovrò aggiornare venerdì sera
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
111 Pagine: V  « < 70 71 72 73 74 > »