Arrivo anche io, datemi ancora un giorno....
Macs
Macs
Sono ritornato alla fotografia da questo Settembre, da quando, cioè, sono riuscito a prendermi una D700 usata.
Gran macchina ma, ancora più grandi, le ottiche del corredo analogico che ho potuto riprendere e montare sulla digitale.
Il 105 AI-s è una di queste !!
E sono contentissimo di iscrivermi a questo Club, dove ho potuto rivedere (se mai ne avessi avuto bisogno ) le doti di questo magnifico vetro.
Non vedo l'ora di trovare del tempo per fare qualche scatto......e poi postarlo!
Buona luce a tutti.
Stefano.
Gran macchina ma, ancora più grandi, le ottiche del corredo analogico che ho potuto riprendere e montare sulla digitale.
Il 105 AI-s è una di queste !!
E sono contentissimo di iscrivermi a questo Club, dove ho potuto rivedere (se mai ne avessi avuto bisogno ) le doti di questo magnifico vetro.
Non vedo l'ora di trovare del tempo per fare qualche scatto......e poi postarlo!
Buona luce a tutti.
Stefano.
Un contributo per togliere questo vetro di gran classe dalla terza pagina:
Messaggio modificato da baturlo il Feb 16 2014, 10:35 PM
Messaggio modificato da baturlo il Feb 16 2014, 10:35 PM
Una domanda secca, su D800e/D800 va meglio questo o il 105 f2 DC? A f1.8/f2 come aberrazioni cromatiche è meglio o peggio del Defocus a f2.
Una domanda secca, su D800e/D800 va meglio questo o il 105 f2 DC? A f1.8/f2 come aberrazioni cromatiche è meglio o peggio del Defocus a f2.
Ni rispondo da solo dopo averlo preso, un po peggio il purple fringing.
A f2 è molto buono
DSC_3968 di MarcoChiave, su Flickr
A TA non è poi male
DSC_4242 di MarcoChiave, su Flickr
DSC_4268 di MarcoChiave, su Flickr
a f4 un rasoio quasi un micro
DSC_4191 di MarcoChiave, su Flickr
DSC_4271 di MarcoChiave, su Flickr
Il diaframma più performante come nitidezza bokeh 2.8
DSC_4130 di MarcoChiave, su Flickr
DSC_4230 di MarcoChiave, su Flickr
Non potendoti rispondere prima perchè ho solo un corpo macchina (D700), posso solo vedere che sodisfa degnamente la fame di buoni vetri che ha la D800/800E. Definizione e cromatismi ai massimi livelli!
Non potendoti rispondere prima perchè ho solo un corpo macchina (D700), posso solo vedere che sodisfa degnamente la fame di buoni vetri che ha la D800/800E. Definizione e cromatismi ai massimi livelli!
E' assolutamente impressionante come un oggetto progettato per l'analogico 20-30 anni fa, possa rispondere così bene sui sensori digitali di così elevata risoluzione.
E' assolutamente impressionante come un oggetto progettato per l'analogico 20-30 anni fa, possa rispondere così bene sui sensori digitali di così elevata risoluzione.
Vedendo la differenza di definizione/risoluzione che c'è fra l'accoppiata D700/105mm f1.8 e D800E/105mm f1.8 potrei azzardare che, se Nikon facesse in un futuro prossimo una DSLR con più di 36 Mp, quest'ottica ne uscirebbe ancora a testa altissima.
ciao ragazzi...
da un bel pò che non scrivo...
ieri l'ho visto ed oggi l'ho preso...
AIS 105 F1,8 (ho il 2,5 ma non ho resistito!!! )
come scritto nel club del 50 1,2 in realtà ho fatto l'acquisto doppio...105 e 50...
pochi scatti e ho notato subito molto carattere, non molta incisione a tutta apertura...ma non è quello che cercavo..invece mi ha subito convinto che necessita di essere domato perchè si può giocare con lo sfocato in modo stupendo..
allego foto di benvenuto
D3 + AIS 105@1,8_iso 1600 e iso 200
ciao
da un bel pò che non scrivo...
ieri l'ho visto ed oggi l'ho preso...
AIS 105 F1,8 (ho il 2,5 ma non ho resistito!!! )
come scritto nel club del 50 1,2 in realtà ho fatto l'acquisto doppio...105 e 50...
pochi scatti e ho notato subito molto carattere, non molta incisione a tutta apertura...ma non è quello che cercavo..invece mi ha subito convinto che necessita di essere domato perchè si può giocare con lo sfocato in modo stupendo..
allego foto di benvenuto
D3 + AIS 105@1,8_iso 1600 e iso 200
ciao
Belle foto ragazzi complimenti dai proseguiamo