FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
135 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Club D200
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Moro
Messaggio: #101
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 16 2007, 10:46 PM) *

Stamattina sono entrato a far parte di questo club....
Adesso ho da studiare....
La prima differenza con la D50 che ho avvertito è stato il rumore dello scatto.....pardon... la musica dello scatto.

Mi piace la musica! voglio entrare nel club il più presto nel club, magari in compagnia del 24-85 tongue.gif
Nickel
Messaggio: #102
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 16 2007, 10:46 PM) *

Stamattina sono entrato a far parte di questo club....
Adesso ho da studiare....
La prima differenza con la D50 che ho avvertito è stato il rumore dello scatto.....pardon... la musica dello scatto.


Benvenuto al nuovo Duecentista, perdipiù dotato di"orecchio musicale" biggrin.gif
_Mauro_
Messaggio: #103
QUOTE(Alex D. S. @ Feb 16 2007, 05:03 PM) *

complimenti per la foto!
Che obiettivo hai utilizzato?
Grazie mille...
Alex D. S. texano.gif


Eh, avessi un bel 105 micro... invece con il 18-200 VR questo è il massimo che mi riesce...

Utilizzato con il flash anche il 18-200 riesce a tirar fuori il meglio della D200...

ecco un'immagine recentissima - tre giorni fa - dello scrittore sardo Gavino Ledda, autore del libro "Padre Padrone" da cui è stato tratto il film dei fratelli Taviani. Parlava di lingua sarda ai miei studenti. Iso 100 L.F. 200 mm a 5 m di distanza (Flash integrato della D200).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao

Mauro
LorenziLuca
Messaggio: #104
A mè piacciono sfide e imprese ,e devo dire che la D200 è la compagna giusta dato che la mia esperienza in fotografia non è hai massimi livelli e la D200 l'ho da 2 mesi mi tiene davvero impegnato con buone soddisfazioni (anche grazie al forum) ciao a tutti GRANDE D200.
maurizioricceri
Messaggio: #105
QUOTE(plinius @ Feb 17 2007, 05:28 PM) *

Eh, avessi un bel 105 micro... invece con il 18-200 VR questo è il massimo che mi riesce...

Utilizzato con il flash anche il 18-200 riesce a tirar fuori il meglio della D200...

ecco un'immagine recentissima - tre giorni fa - dello scrittore sardo Gavino Ledda, autore del libro "Padre Padrone" da cui è stato tratto il film dei fratelli Taviani. Parlava di lingua sarda ai miei studenti. Iso 100 L.F. 200 mm a 5 m di distanza (Flash integrato della D200).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao

Mauro


Grande Mauro !!!!!
Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #106
QUOTE(9reggimento @ Feb 17 2007, 06:55 PM) *

A mè piacciono sfide e imprese ,e devo dire che la D200 è la compagna giusta dato che la mia esperienza in fotografia non è hai massimi livelli e la D200 l'ho da 2 mesi mi tiene davvero impegnato con buone soddisfazioni (anche grazie al forum) ciao a tutti GRANDE D200.



Vale anche per me. Possessore da 2 mesi devo ancora scoprire tutte le funzioni e doti. E il bello è anche questo..........che si può andare per gradi. Difetti non ne ho trovati anche perchè non ho confronti digitali (salvo una d100 per poco tempo).
photokite
Messaggio: #107
C ' era una volta la D70 adesso la D200 spero sia un gran acquisto ? no scherzo sono convinto sia un gran acquisto, fresca fresca di giornata appena portata a casa domani vado subito a provarla al carnevale di s. felice sul Panaro " magico carnevale " per chi non lo conosce www.fotoincontri.net
vi farò sapere
stay tuned
edobanfi
Messaggio: #108
Dopo aver acquistato la D200 la D70 è rimasta ferma per 6 mesi ...
ora che l'ho venduta mi manca ..
ma non può essere paragonata alla D200... anche se devo dire che a volte mi lascia perplesso, spesso "mi tradisce" con irritanti sfocati, ma sicuramente la colpa è mia che non so tararla, pertanto mi piacerebbe conoscere come i membri del club abbiano modificato i 4 modi di utilizzo A B C D.
Ciao
Edo
photokite
Messaggio: #109
...appena tornato dal magico carnevale ...guardate quanti fotografi...
ho notato anch'io che alcuni ritratti non me li ha messi a fuoco ma probabilmente non ero attento a dove avevo posizionato l' area di messa a fuoco ne ha cosi tante rispetto la D70 che ogni tanto mi perdevo biggrin.gif
quando le avrò guardate bene posterò qualcosa...

cmq basta che leggi la guida e spiega in modo chiaro le 4 modalità di messa a fuoco
File allegati
File Allegato  fotografi.jpg ( 123.7k ) Numero di download: 513
 
Skylight
Messaggio: #110
Nel menu delle impostazioni si può decidere se dare la priorità allo scatto od al fuoco.

Di default è allo scatto quindi può accadere che escano foto non perfettamente a fuoco.
Impostando la priorità al fuoco, il pulsante di scatto funziona solo quando il soggetto è a fuoco.

É una discussione che è già stata affrontata ma non ricordo quando rolleyes.gif

smile.gif

Messaggio modificato da Skylight il Feb 18 2007, 10:46 PM
emy_bevy
Messaggio: #111
Presente! Anch'io con D200 e... godo ogni volta che la impugno!
Ciao
Emilio
Foffonews
Messaggio: #112
Io la posseggo da giugno 2006 e ne sono soddisfattissimo!!!
Grandissima!! Pollice.gif
Grazie NIKON!! guru.gif
Nickel
Messaggio: #113
Carnevale?presente cool.gif


File allegati
File Allegato  _NDP0096.jpg ( 124.13k ) Numero di download: 475
 
MauroStefanelli
Messaggio: #114
eccomi

dopo averla sognata e ammirata in mano altrui da circa tre mesi ne sono uno strafelicissimissimo possessore.
evvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

photokite
Messaggio: #115
QUOTE(Skylight @ Feb 18 2007, 10:45 PM) *

Nel menu delle impostazioni si può decidere se dare la priorità allo scatto od al fuoco.

Di default è allo scatto quindi può accadere che escano foto non perfettamente a fuoco.
Impostando la priorità al fuoco, il pulsante di scatto funziona solo quando il soggetto è a fuoco.

É una discussione che è già stata affrontata ma non ricordo quando rolleyes.gif

smile.gif

Grazie Sky

ecco il magico carnevale....
File allegati
File Allegato  duo.jpg ( 107.08k ) Numero di download: 381
 
Skylight
Messaggio: #116
QUOTE(photokite @ Feb 19 2007, 08:43 PM) *

Grazie Sky

ecco il magico carnevale....



Di nulla spero sia stato quello il "problema".

Bella la foto smile.gif
maxagrip
Messaggio: #117
Puri Io' vogghiu participari....pozzu!!. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
A parte gli scherzi, la D200 è la mia prima reflex digitale.
Ho usato per un paio di scatti la D70s di mio fratello, ma quando ho impugnato (mi sembrava Clint Estwood texano.gif ) la D200 nella mia mente ho detto: MINC..A!!! laugh.gif che bedda!! e l'ho comprata.
Ho già fatto dei lavoretti (familiari si intende) niente male.

Ciao
giacorn
Messaggio: #118
Ciao a tutti
ci sono anch'io, ormai da parechi mesi, e mi segue fedelmente nei miei viaggi con la sua sorellina D100.
Gianpietro da Bariano
ArgonautaArgo
Messaggio: #119
Buona sera,
da consumatore di Nikormat, Nikon e Nikonos il mio approccio con la fotografia digitale è stato un braccio di ferro per abbandonare il supporto pellicola.

Quindi ho iniziato con il cosiderare la digitale come compatta tascabile per comodità di uso. blink.gif

Mi sono reso conto che il digitale offre qualcosa in più in tema di qualità.

Per il fatto che la fame viene mangiando ed è arrivata la D-70 S, ora è in arrivo la D- 200 per coprire quel qualcosa che mi manca. rolleyes.gif

Saranno le mie vecchie ottiche per esempio il poter utilizare il 28 Basculabile preso per fotografare New York quando sembrava che i grattacieli esistessero solo li per poi scoprire che è un divertimento anche per costruire altre immagini.

E i n tema di costruzione dell'immagine nutro non poche speranze sulle possibilità della D-200.
Vi saprò dire
grazie.gif

maurizioricceri
Messaggio: #120
QUOTE(ArgonautaArgo @ Feb 21 2007, 10:39 PM) *


E i n tema di costruzione dell'immagine nutro non poche speranze sulle possibilità della D-200.
Vi saprò dire
grazie.gif


aspettiamo tue notizie...
maurizio
Andrea Moro
Messaggio: #121
Ciao a tutti, visto che sto per fare il grande salto D50-D200 c'è qualche ex-D50ista che ha fatto una serie di test a parità di ottica ed esposizione per valutare le differenze tra le immagini sfornate da entrambe le macchine? Con quali risultati? Grazie e perdonatemi se la domanda vi può sembrare stupida wink.gif

PS: ovviamente mi riferisco alle impressioni che avete avuto...
LucaFarnerari
Messaggio: #122
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 22 2007, 03:36 PM) *

Ciao a tutti, visto che sto per fare il grande salto D50-D200 c'è qualche ex-D50ista che ha fatto una serie di test a parità di ottica ed esposizione per valutare le differenze tra le immagini sfornate da entrambe le macchine? Con quali risultati? Grazie e perdonatemi se la domanda vi può sembrare stupida wink.gif

PS: ovviamente mi riferisco alle impressioni che avete avuto...

Andrea sabato uscirò x la prima volta con la D200, andiamo a Roma con altri amici del forum, spero di saperti dare qualche mia impressione nei prossimi giorni.




Luca - Le mie foto
Solsti
Messaggio: #123
Ciao a tutti anch'IO possessore D200, spero presto soddisfatto.
La mia parziale insoddisfazione e però dovuta alla mia quasi totale inesperienza e non di certo ad eventuali limiti tecnici della macchina.

Vorrei cogliere l' occasione per chiedere dei consigli per setup della macchina.

Ciao smile.gif a tutti, e buona buona buonissima Luce.
(Nonostante l'inesperienza ho imparato ad apprezzare la grande importanza di una buona e bella LUCE)

maxvirg
Messaggio: #124
Dopo 30 anni di tradizionali (pellicola)nel 1999 comperai la prima reflex digitale (Olimpus Camedia 2500) e per sei anni non ho pensato di migliorare. Poi molto velocemente ho cambiato Canon300,350.Nikon d70
Fujfilm S3,finchè non ho provato la D200.
Quì mi sono fermato anche se ho provato la D2x (che tra l'altro non mi sembra affatto migliore nelle immagini),ma ha molte funzioni che un professionista apprezza di più.
Detto questo trovo che sia un gran pezzo di ...macchina specie con l'Mb200.
DIFETTI purtroppo ce li ha anche lei!
Durata batterie,ingrandimento immagini macchinoso,scatto senza telecomando.
Wiva la D200

Aragorn77
Messaggio: #125
Presente, passato da meno di un mese alla D200, tuttora felice possessore di una D70s che venderò a breve per recuperare qualche soldino tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
135 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »