FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chi Possiede Il 180-2,8 Af?
vorrei dei pareri
Rispondi Nuova Discussione
tonymarty
Messaggio: #1
ciao,
chi ha il 180- 2,8 AF mi potrebbe dare delle delucidazioni ed esperienza
ci sono nikonisti che si trovano male e chi invece no...
ciao biggrin.gif
Giallo
Messaggio: #2

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=33277

Come moltiplicatori, bastano e avanzano i TC Nikon... biggrin.gif
Federix
Messaggio: #3
E' un ottica superlativa dai risultati superlativi biggrin.gif
Leggera, compatta, luminosa e veloce nell'AF è un ottica che ho usato moltissimo per ritratti in quanto si presta ottimamente a questa funzione.
Lo sfocato è notevole, i colori e la definizione sono ai massimi livelli Nikon sia su digitale che su pellicola.
Se hai un duplicatore 1.4x o 2.x diventa un ottimo teleobiettivo dall'ottima luminosità massima (con un 2x diventerebbe un 360 f/5.6 molto accettabile).
L'unico problema che ho riscontrato è che sul digitale ha un angolo di campo troppo ristretto per essere usato come su pellicola :(
Ti allego un ritratto fatto con questa ottica:

user posted image
Roberto Romano
Messaggio: #4
Concordo con Federix, ottica superlativa. Spesso la uso al posto del voluminoso zoom 70-200, più leggera e compatta e ti permette di "rubare" più facilmente degli scatti passando più inosservata dello zoom. Forse, cercandole un difetto, è un po' lenta nell'AF.
Questi scatti sono tutti con il 180mm AF

Nikon 180mm AF 2.8

Ciao smile.gif
rosbat
Messaggio: #5
QUOTE(rromano @ Apr 21 2006, 12:40 PM)
Concordo con Federix, ottica superlativa. Spesso la uso al posto del voluminoso zoom 70-200, più leggera e compatta e ti permette di "rubare" più facilmente degli scatti passando più inosservata dello zoom. Forse, cercandole un difetto, è un po' lenta nell'AF.
Questi scatti sono tutti con il 180mm AF

Nikon 180mm AF 2.8

Ciao smile.gif
*



Federix dice che è molto veloce nell'AF e tu dici che è un pò lenta...mettetevi daccordo! biggrin.gif
Roberto Romano
Messaggio: #6
QUOTE(rosbat @ Apr 21 2006, 01:47 PM)
Federix dice che è molto veloce nell'AF e tu dici che è un pò lenta...mettetevi daccordo!  biggrin.gif
*



Ognuno ha il proprio concetto di velocità biggrin.gif
Federix
Messaggio: #7
Io qualche volta l'ho usato anche per delle partite di calcio e mi son trovato benissimo, certamente forse non è velocissima, ma dipende anche su che macchina viene montata. Io sulla D70 ci lavoravo bene, magari su una D200 o su una D2x è ancora più veloce, mentre può essere lento su una F55 o una F75 biggrin.gif
gandalef
Messaggio: #8
concordo con quanto detto dagli altri. A volte la porto dietro al posto dell'AF-s 80-200 proprio per la sua compattezza e peso contenuto. Considerando anche che ha il paraluce incorporato. A mio avviso è un'ottica eccezionale, per i miei gusti forse in po troppo morbida.
Bye!

P.S.: a proprosito la mia è la seconda versione, quella satinata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio