FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Arianna
Rispondi Nuova Discussione
Gufopica
Messaggio: #1
Model : Arianna.
Prime prove in studio..
Conversion bw Cs4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 924.2 KB
digitalkey
Messaggio: #2
la posa mi piace: è originale, ma non mi convince del tutto l'espressione della modella
hai fatto altri scatti con espressioni diverse ?
la conversione rasenta un bel high-key e proprio per tale ragione avrei eliminato in P.P. l'ombra

Lorenzo
buzz
Staff
Messaggio: #3
Carina.
L'ombra racconta l'immagine: la ragazza è stata sorpresa mentre rasentava un muro.
A onor della precisione il bianco del vestito è bruciato (non era facile)
Potresti provare a recuperarlo, diminuire un po' il contrasto e anche la maschera di contrasto che rende la foto estremamente nitida.
Gufopica
Messaggio: #4
Grazie ad entrabi per i vostri passaggi e relativi preziosi commenti.


@la posa si l'ho voluta così, un'idea che mi piace.
Per l'espressione,va a gusti, cmq ne ho fatti altri di scatti...era la prima volta in studio per me.
Grazie cmq per i consigli.Molto graditi.

@Buzz, mi fà piacere ricevere consigli da te.
Proprio così è stata sorpresa.
Si è bruciato,forse la pp che ho attuato ha reso la bruciatura ancor più evidente.
Proverò ad eseguire i tuoi cosigli molto molto utili.
tosk
Messaggio: #5
ciao
purtroppo la perdita dei bianchi è evidente, crcherei di recuperarli, anche sviluppando una seconda immagine dal nef togliendo qualche stop di luminosità e sovrapponendola all'immagine originale, con la D80 dovevo fare spesso così.
Laborioso, ma lo scatto è bello, merita di perderci su del tempo
ciao
Gufopica
Messaggio: #6
QUOTE(tosk @ Apr 23 2010, 02:58 PM) *
ciao
purtroppo la perdita dei bianchi è evidente, crcherei di recuperarli, anche sviluppando una seconda immagine dal nef togliendo qualche stop di luminosità e sovrapponendola all'immagine originale, con la D80 dovevo fare spesso così.
Laborioso, ma lo scatto è bello, merita di perderci su del tempo
ciao




Ciao tosk,grazie per il tuo passaggio e consiglio molto prezioso.
Mi fà piacere ti sia piaciuta detto da te che ti reputo un "guru"!
Si la perdita rivedendola sul monitor calibrato è decisamente evidente,troppo.
Ripartirò dallo scatto color perfezionato, cercando una conversione in bw migliore.
grazie.gif
LucaCorsini
Messaggio: #7
Ma il Glamour ?
Gufopica
Messaggio: #8
QUOTE(d80man @ Apr 23 2010, 04:00 PM) *
Ma il Glamour ?



huh.gif huh.gif
LucaCorsini
Messaggio: #9
QUOTE(Gufopica @ Apr 23 2010, 04:06 PM) *
huh.gif huh.gif

a me pare un bellissimo Ritratto
Nicola Verardo
Messaggio: #10
caro Matteo ,
complimenti per il prmo approccio ,niente male , vedo due cosette migliorabili , a parte quelle già espresse dai miei colleghi cui sopra. tongue.gif

Il taglio: troppo centrale, envatizzato da una posa asimmetrica della modella in più con mezzo viso coperto , l'avrei vista decentrata sicuramente.

-la posa:perchè lei non ti guarda in camera? c'è un motivo ? no, quando c'è un gioco o una complicita con lei ,( e si intusci dal suo atteggiamento -vedo non vedo - cappello sul viso etc etc ) sarebbe più interessante questa comunicazione venisse fatta anche al visitatore che entra nella vs scena. qui invece lei guarda altrove , in maniera anche forzata , poco naturale.
Io l'avrei vista con un mezzo sorriso divertito e lo sguardo diretto.

- dettagli: capelli e vestito in ordine , poi su BN cosi definito quasi un Hi-key il nero dei capelli è evidente ed entra in scen ain maniera evidente , si vede e si fa notare , compreso quindi il fatto che non sono a posto . pettinatura da fare biggrin.gif

tutto cio una mia personale interpretazione ...

ciao un abbraccio
Gufopica
Messaggio: #11
QUOTE(d80man @ Apr 23 2010, 04:14 PM) *
a me pare un bellissimo Ritratto


Non esagerare,cmq grazie troppo gentile. smile.gif


@Nicola, grazie per il tuo passaggio e preziosi consigli.
LucaCorsini
Messaggio: #12
Ma come non guarda in macchina ? blink.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #13
mi spiace ma NON guarda in macchina , ma oltre il fotografo , di poco magari .
maxiclimb
Messaggio: #14
Oltre ai bianchi bruciati, che tenterei di recuperare come ha suggerito Tosk, mi pare che ci hai dato giù davvero pesante con la maschera di contrasto, sulla pelle in particolar modo è molto evidente.

Ovviamente si vede solo nella versione a piena risoluzione, ma l'intervento è davvero invasivo.

La foto per me non è niente male, la posa è simpaticamente maliziosa, e anche l'ombra ci sta benone.

Con qualche piccola sistemata può migliorare ancora. smile.gif
Gufopica
Messaggio: #15
QUOTE(maxiclimb @ Apr 23 2010, 05:02 PM) *
Oltre ai bianchi bruciati, che tenterei di recuperare come ha suggerito Tosk, mi pare che ci hai dato giù davvero pesante con la maschera di contrasto, sulla pelle in particolar modo è molto evidente.

Ovviamente si vede solo nella versione a piena risoluzione, ma l'intervento è davvero invasivo.

La foto per me non è niente male, la posa è simpaticamente maliziosa, e anche l'ombra ci sta benone.

Con qualche piccola sistemata può migliorare ancora. smile.gif



Grazie anche a te per questo intervento.
Vi ringrazio molto speravo di riceverne,solo così si riesce a migliorarsi.
SI hai ragione sono andato giù troppo pesante.
Cercherò di rimediare recuperando, o ripartendo dall'inizio e tenendomi a mente i suggerimenti.


@Nicola se nn guarda in macchina saran questione di mm biggrin.gif
fagioletti
Messaggio: #16
Bello scatto, Trovo piacevole l'ombra sul muoro, per la bruciatura basta poco per recuperarla.
23ange23
Iscritto
Messaggio: #17
A me la cosa che infastidisce di più in questo scatto è la maschera di contrasto, davvero troppa che rende quasi fastidioso guardare la foto.
Ombra ed espressione mi piacciono.
Per il resto ti hanno già detto tutto!

OFF TOPIC MODE ON:
Sul fatto del glamour o no, in effetti stamattina entrando nella sezione "glamour" ho controllato più di una volta se non avessi sbagliato e fossi invece nella sezione "ritratti"...
OFF TOPIC MODE OFF.

Ciao

Messaggio modificato da 23ange23 il Apr 26 2010, 05:52 AM
Gufopica
Messaggio: #18
Grazie anche a voi

@fagioletti

@23ange23
per quanto concerne la maschera e le parti bruciate, riviste in pp e sistemate.
Grazie molte.
Ely (C)
Messaggio: #19
Onestamente non ci trovo moltissimo in questo scatto . Si, l'idea è carina senza ombra di dubbio, ma i bianchi sono sparati e il b/n non mi entusiasma molto .

unsure.gif
FrancescoBrunello76
Messaggio: #20
il capello che copre non mi piace molto il bw si
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio