usa il flash amico mio! in metà di quella foto la ragazza è sottoesposta, senza contare che flashando la stacchi maggiormente dalla sfondo (visto che non vuoi/puoi isolare lo sfondo con lo sfocato)
ho fatto alcune foto con il flash ma faceva un brutto effetto sulla sabbia e comunque ho schiarito il volto con photoshop
ho fatto alcune foto con il flash ma faceva un brutto effetto sulla sabbia e comunque ho schiarito il volto con photoshop
Si vede molto il ritocco in post, non crea un bellissimo effetto sulla pelle della ragazza.
Nei ritratti secondo me inel 90% dei casi il flash (o un pannello riflett) è irrinunciabile.
Qui con flash quadra rx
Messaggio modificato da Advanc3d il Aug 30 2012, 07:35 PM
Si vede molto il ritocco in post, non crea un bellissimo effetto sulla pelle della ragazza.
Nei ritratti secondo me inel 90% dei casi il flash (o un pannello riflett) è irrinunciabile.
Qui con flash quadra rx
Qui con flash quadra rx
forse hai ragione ma non mi ero portato dietro il flash SB-800 avevo il flash interno della macchina che tanto lontano non ci arrivava perciò avrei rovinato la foto illuminando la sabbia
Qui con flash quadra rx
Qui con flash quadra rx
spettacolo, ti seguo da un po su flickr! quadra rx è tanta roba!
sbaglio o hai/avevi dei flash da studio della prolight? come sono?
Della prolight ho alcuni modificatori che trovo molto buoni e hanno prezzi tutt'altro che esagerati (ho un beauty dish e qualche s.box).
Ero tentato di provare i nuovi prolight a batteria, ma poi ho trovato il quadra ad un prezzone e ne ho approfittato.
In ogni caso penso che non vadano male, per un utilizzo non intenso (nel senso di centinaia di scatti al giorno) secondo me sono ottimi.
Ero tentato di provare i nuovi prolight a batteria, ma poi ho trovato il quadra ad un prezzone e ne ho approfittato.
In ogni caso penso che non vadano male, per un utilizzo non intenso (nel senso di centinaia di scatti al giorno) secondo me sono ottimi.
Gliel'ho chiesto e non ha voluto... Peccato, mi son davvero piaciute
ma su facebook ci sono cmq
Qui con flash quadra rx
Qui con flash quadra rx
ma è un fotomontaggio??? perchè sulla sabbia non ci sono le imporonte
Le impronte sono state cancellate dall'acqua
seconda pagina e non va bene.
oggi ho fatto qualche foto al mio giovane cugino (appena nikonista con D3000), un canottiere di talento!
le foto non mi soddisfano, e mi sono dato queste scusanti:
-lente di 20 anni fa, penosa sul digitale....
-brutte condizioni di luce, cielo coperto e tanti UV che giravano (e nessun filtro uv...), pioveva....
-300mm a mano libera... ok ero a 800 iso e 1/750....
comunque, voi che dite, si vede molto la pensante PP applicata? (che poi c'è tanto sharpening ma me lo da la conversione RAW di aperture, non ho messo un edge sharpen...)
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
oddio sembran fatte con una compattina....
oggi ho fatto qualche foto al mio giovane cugino (appena nikonista con D3000), un canottiere di talento!
-brutte condizioni di luce, cielo coperto e tanti UV che giravano (e nessun filtro uv...), pioveva....
comunque, voi che dite, si vede molto la pensante PP applicata? (che poi c'è tanto sharpening ma me lo da la conversione RAW di aperture, non ho messo un edge sharpen...)
seconda pagina e non va bene.
già ma più che la qualità (alla fine viste a monitor o stampate in A4 van sempre bene) sono la luce e le inquadrature a non convincermi. Non è una critica a te, non credo tu possa comandare il meteo e/o volare per fare uno scatto dall'alto o frontale a pelo d'acqua secondo me sarebbero degli scatti interessanti quelli appunto o con un taglio non troppo stretto e ripreso frontalmente o un taglio stretto alla canoa ripresa dall'alto, ma impossibili da realizzare senza supporti particolari. Forse si poteva fare un panning?
già ma più che la qualità (alla fine viste a monitor o stampate in A4 van sempre bene) sono la luce e le inquadrature a non convincermi. Non è una critica a te, non credo tu possa comandare il meteo e/o volare per fare uno scatto dall'alto o frontale a pelo d'acqua secondo me sarebbero degli scatti interessanti quelli appunto o con un taglio non troppo stretto e ripreso frontalmente o un taglio stretto alla canoa ripresa dall'alto, ma impossibili da realizzare senza supporti particolari. Forse si poteva fare un panning?
sul panning hai ragione, non ci ho pensato...
sulla posizione: ti assicuro che per fare quelle foto mi sono impantanato gia per bene, quando riuscirò a camminare sull'acqua ci proverò...
sul panning hai ragione, non ci ho pensato...
sulla posizione: ti assicuro che per fare quelle foto mi sono impantanato gia per bene, quando riuscirò a camminare sull'acqua ci proverò...
eh purtroppo non siamo tutti come reuters, infatti la colpa dell'inquadratura non è tua
stamattina ho provato a fare le foto all'alba ma non era bella era pieno di nuvole basse ecco le foto di oggi
Visualizza sul GALLERY : 877.6 KB
metto qualcosa anche io location diverse
Visualizza sul GALLERY : 257.5 KB
Visualizza sul GALLERY : 321.1 KB
Visualizza sul GALLERY : 253.2 KB
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Visualizza sul GALLERY : 649.4 KB
Messaggio modificato da NIKONAPPLE il Sep 3 2012, 08:06 AM
Visualizza sul GALLERY : 257.5 KB
Visualizza sul GALLERY : 321.1 KB
Visualizza sul GALLERY : 253.2 KB
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Visualizza sul GALLERY : 649.4 KB
Messaggio modificato da NIKONAPPLE il Sep 3 2012, 08:06 AM
io ho fatto qualche esperimento con un pannello riflettente...
Visualizza sul GALLERY : 1015.5 KB
Visualizza sul GALLERY : 1015.5 KB
In questa giornata di pioggia, ecco qualche scatto goccioloso e contemplativo.
ammazza oh
eccomi pure io in ritardo, e sulla soglia dell'età della sezione. vado per i 25 e per fortuna sono a lavoro e non posso caricare le mie foto perchè sweety g ci ha bastonato tutti!
a presto!
eccomi pure io in ritardo, e sulla soglia dell'età della sezione. vado per i 25 e per fortuna sono a lavoro e non posso caricare le mie foto perchè sweety g ci ha bastonato tutti!
a presto!
Eccomi qui anche io...già 25enne da 1 mese, per cui andante per i 26... La vecchiaia avanza ragà! Bellissimi scatti
oggi è arrivata, dalla cina con furore, il cavo TTL per il flash e un bel diffusore, alla modica cifra di 16€!
da oggi sono un LightBender!
da oggi sono un LightBender!
Ciao a tutti ho 21 anni ancora per qualche giorno! Scatto ormai da un anno con la mia nikon d3100, la mia primissima reflex. vi posto alcuni scatti, critiche e consigli sono ben accetti!
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB[/url[url='http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=768039']
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Visualizza sul GALLERY : 732.6 KB
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Messaggio modificato da lardoll il Sep 3 2012, 12:56 PM
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB[/url[url='http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=768039']
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Visualizza sul GALLERY : 732.6 KB
Messaggio modificato da lardoll il Sep 3 2012, 12:56 PM
stamattina ho provato a fare le foto all'alba ma non era bella era pieno di nuvole basse ecco le foto di oggi
belle! però hanno i colori un po spenti..hai lasciato adobe rgb per caso? ravviva i colori che ci vengon fuori 2 bellissimi scatti!
Ciao a tutti ho 21 anni ancora per qualche giorno! Scatto ormai da un anno con la mia nikon d3100, la mia primissima reflex. vi posto alcuni scatti, critiche e consigli sono ben accetti!
a me piacciono molto!
molto belle ma usi dei filtri particolari o è tutta post?
ciao
Davide
molto belli, mi piace l'uso della luce e le immagini un po forti (sopratutto il tatuatore)
sarò sincero, credo che un paio di inquadrature si possano migliorare, e non mi piace la resa cromatica spenta, sembra una pellicola di bassa qualità....
belle! però hanno i colori un po spenti..hai lasciato adobe rgb per caso? ravviva i colori che ci vengon fuori 2 bellissimi scatti!
a me piacciono molto!
a me piacciono molto!
quoto!
metto anche un piccolo still life della nuova attrezzatura, è una foto molto modesta fatta con una macchina modesta...
Visualizza sul GALLERY : 770.9 KB
molto belle ma usi dei filtri particolari o è tutta post?
ciao
Davide
ciao
Davide
Ciao! no niente filtri, tutta post produzione!
molto belli, mi piace l'uso della luce e le immagini un po forti (sopratutto il tatuatore)
sarò sincero, credo che un paio di inquadrature si possano migliorare, e non mi piace la resa cromatica spenta, sembra una pellicola di bassa qualità....
Come mi consigli di fare per far si che non sembri una pellicola di bassa qualità? scusa l ignoranza
Ciao! no niente filtri, tutta post produzione!
Come mi consigli di fare per far si che non sembri una pellicola di bassa qualità? scusa l ignoranza
be io dei contrasti molto poco spinti, colori non vividi e alcune dominanti giallo arancio. che programma di editing usi?
io aumenterei saturazione contrasto (globale e locale) un po di sharpening su alcune immagini.
giusto per renderti una idea, vai a vedere alcuni scatti fatti con una velvia 50
Ciao propongo un mio nuovo scatto sebbene penso che avrei dovuto usare un diaframma un po' più chiuso penso di essere riuscito a migliorare qualcosa rispetto al precedente...che ho postato qualche giorno fa...ovviamente sono qui per imparare (ho iniziato 15 giorni fa xD) e ditemi tutto quello che pensate Grazie
Ciao
Messaggio modificato da Puki il Sep 3 2012, 06:27 PM
Ciao
Messaggio modificato da Puki il Sep 3 2012, 06:27 PM