FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con La D800
Linea delle indicazioni dentro il mirino.
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #1

Mi sono appena accorto che inclinando la reflex, puntandola verso l'alto in posizione non parallela....giusto per fare un'esempio,
la linea in basso dentro il display del mirino, quella a fosfori verdi per capirsi che riporta i settaggi principali attivi..........
viene sovrapposta da una banda nera della larghezza di un paio di millimetri,
che sembra essere il prolungamento del riquadro dell'immagine !!!
E che la ricopre fino a circa la metà impedendo la lettura dei dati............................

Succede a qualcun altro ? huh.gif
walter lupino
Messaggio: #2
QUOTE(IFelix68 @ Oct 14 2012, 09:59 PM) *
Succede a qualcun altro ? huh.gif


Sicuramente a tutti quelli che si ostinano a mirare con gli occhiali, come me .... texano.gif

Ma mi succedeva anche con la Minolta SRT-101 quarant'anni fa tongue.gif , ormai sto attento a non traguardare verso l'alto o verso il basso. wink.gif

Messaggio modificato da litewolf il Oct 14 2012, 09:09 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #3
Litewolf...apprezzo l'intervento che sicuramente è a fini benevoli...........
ma giuro che non ho capito !!!
Dici che dipende dagli occhiali ?

E cavolo....
se così fosse,
adesso capisco perchè me ne sono accorto solo dopo 3 settimane dall'averla presa !!!

E' solo da poco che uso delle lenti per leggere da vicino.....
prezzo da pagare all'altare della Fotografia Digitale.

E con la D7000 non mi è mai successo, probabilmente perchè su quella non avevo mai inforcato gli occhiali.

Maledetta vecchiaia tongue.gif
____________________
Ma è davvero questo il motivo ? ohmy.gif
isvermilone
Messaggio: #4
Interviene un altro occhialuto....
E' proprio così,le lenti ti allontanano dall'oculare e se alzi o abbassi l'obiettivo tendi a non assere più in asse...ed ecco che compare quella cosa lì...Allora o ti ci abitui o togli gli occhiali...
Ciao.Enzo.
walter lupino
Messaggio: #5
A me succede quando inforco gli occhiali: l'occhio è logicamente più distante dall'oculare e l'angolo comincia diventare critico (difficoltà a vedere i bordi del fotogramma, che ti costringe a "guardare di traverso", il che non è il massimo per una immagine prodotta da un pentaprisma ...).

Parlavo seriamente, comunque chi non è abituato ad avvicinare l'occhio all'oculare può rilevare problemi analoghi, su tutte le reflex.
ifelix
Banned
Messaggio: #6
Ok... smile.gif

E mi sa che allora tocca abituarsi...........
anche perchè moltoooooooooo difficilmente la vista mancante potrà tornare !!! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio