FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Tenere Del Vecchio Parco Ottiche
Rispondi Nuova Discussione
Mr.Magoo.italy.mi
NPU
Messaggio: #1
innanzi tutto un bel ciao a tutti,

dopo un periodo "Ibrido" tra analogico e digitale ho deciso finalmente di passare solo al digitale.

per un po' a fianco della mia 801 ci sono state una kodak dc210 e poi una minolta dimage 7i .. ma onestamente mi mancava qualcosa ... :-)


l'intenzione è di acquistare una d50 e recuperare un po' di "roba" della mia 801.

attualmente ho tre ottiche nikkor 28 2.8 af d, un 35-70 af d 3.5/4.0, un 70/210 4/5.6 af de un sigma 400 apo e un sb24 più ammennicoli vari come tubi, multiplicatori di focale etc.

il negoziante ha un nikkor 18/70 dx ed ( che gli avanza da un cliente che non lo voleva nel kit di una d200).

pensavo di acquistarlo e di vendere quindi il mio vecchio 35/70 insieme alla 801.

cosa ne pensate ? in effetti secondo voi le altre ottiche conviene tenerle o venderle ? il 28 ad esempio con fattore 1.5 diventerebbe un 50 scarso .. come usarlo ??

ultima domandina se potete rispondere .. secondo voi d50+18/70+sd 256 + sd1 gb tutto garanzia nital a 880 euri è un buon prezzo ?

.. penso ci frequenteremo per un po' ... ;-)

grazie a tutti

Messaggio modificato da Mr.Magoo.italy.mi il Mar 15 2006, 01:06 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Knight
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(Giallo @ Mar 16 2006, 08:53 AM)
Ho scritto fiumi di parole e postato valanghe di immagini sull'uso del 28 nel formato Dx. Solo che come "normale" il 28/2.8 è ben poco luminoso, e gli preferirei - a parità di costo - il 35/2, che normale rimane ed ha un prezioso stop in più. Dico preferirei perchè m'è piovuto dal cielo un'occasione per un 28/1.4, di cui sono entusiasta possessore. Ma questo è un altro discorso. Se interessa, allego il link con le mie considerazioni e le immagini.

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27607

Buona luce.

smile.gif
*


Infatti io l'ho preso in attesa di racimolare i fondi per il fratello "maggiore" rolleyes.gif , che è nella mia wish list da quando ho letto le tue considerazioni di cui sopra.

Buone foto

Fabrizio

Messaggio modificato da Knight il Mar 17 2006, 07:35 PM


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio