FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mac E Malware...
Rispondi Nuova Discussione
giac23
Messaggio: #1

Non ci sono più le mezze stagioni! smilinodigitale.gif
Anche i Mac e la Apple cominciano ad avvertire qualche problemino sul tema malware e co.

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...08dbe0046.shtml

Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #2
QUOTE(giac23 @ Apr 12 2012, 04:08 PM) *
Non ci sono più le mezze stagioni! smilinodigitale.gif
Anche i Mac e la Apple cominciano ad avvertire qualche problemino sul tema malware e co.

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...08dbe0046.shtml



...la solita bischerata....se ne già parlato...
norijuki
Messaggio: #3
QUOTE(giac23 @ Apr 12 2012, 04:08 PM) *
Non ci sono più le mezze stagioni! smilinodigitale.gif
Anche i Mac e la Apple cominciano ad avvertire qualche problemino sul tema malware e co.

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...08dbe0046.shtml



Leggere articoli "tecnici" su certi quotidiani solitamente mi fa rabbrividire e confesso di aver aperto il tuo link con un certo "timore"...

...è bastato arrivare a "IL PATCH" per scoprire che avevo ragione biggrin.gif
Mi fa anche abbastanza ridere il titoletto "critica dai blogger"... della serie "ah b'è se lo dicono i blogger.."


In tutti i casi tralasciando i fatti di contorno (chi ha fatto la stima dei mac infettati è una società russa che produce antivirus, il malware si diffonde per un bug di Java che è di Oracle e non di Apple, e non ultimo che il problema è stato risolto) credo che l'unica cosa sensata sia dire come controllare se il proprio computer è infetto.

Aprire Terminale e digitare:

defaults read ~/.MacOSX/environment DYLD_INSERT_LIBRARIES

Se viene restituita la stringa riportata di seguito il Mac NON è interessato dal malware

“The domain/default pair of (/Users/(nome utente)/.MacOSX/environment, DYLD_INSERT_LIBRARIES) does not exist”

Siccome ci sono abbastanza utenti Mac sarei molto curioso di sapere quanti rileveranno il malware nel proprio computer:

inizio IO: PULITO

Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(norijuki @ Apr 12 2012, 04:37 PM) *
Leggere articoli "tecnici" su certi quotidiani solitamente mi fa rabbrividire e confesso di aver aperto il tuo link con un certo "timore"...

...è bastato arrivare a "IL PATCH" per scoprire che avevo ragione biggrin.gif
Mi fa anche abbastanza ridere il titoletto "critica dai blogger"... della serie "ah b'è se lo dicono i blogger.."
In tutti i casi tralasciando i fatti di contorno (chi ha fatto la stima dei mac infettati è una società russa che produce antivirus, il malware si diffonde per un bug di Java che è di Oracle e non di Apple, e non ultimo che il problema è stato risolto) credo che l'unica cosa sensata sia dire come controllare se il proprio computer è infetto.

Aprire Terminale e digitare:

defaults read ~/.MacOSX/environment DYLD_INSERT_LIBRARIES

Se viene restituita la stringa riportata di seguito il Mac NON è interessato dal malware

“The domain/default pair of (/Users/(nome utente)/.MacOSX/environment, DYLD_INSERT_LIBRARIES) does not exist”

Siccome ci sono abbastanza utenti Mac sarei molto curioso di sapere quanti rileveranno il malware nel proprio computer:

inizio IO: PULITO


...quanto torno a casa lo provo subito..grazie ;-))...
fedebobo
Messaggio: #5
Pulito

Saluti
Roberto
falcopellegrino
Messaggio: #6
Pulito anche il mio.
E a quanti se la rideranno sul sistema infallibile non faccio altro che quotare la mia ultima risposta in merito nel topic uguale a questo già aperto....

QUOTE
Vedi,il ragionamento che ho fatto io prima di passare a MAC è stato questo:se percorro ogni giorno la stessa strada e dopo un'anno ho bucato una gomma al mese non mi conviene forse cambiare strada?
Provo,se buco meno volte non posso dire:"beh tanto buco ugualmente" perché non è la stessa cosa!Mi capiterà ugualmente,certo,ma con meno frequenza,ed è quello che fa la differenza.
Vedi,quando saltano fuori topic come questo a me scappa da ridere a leggere che un normale utente windows se la gode perché anche il MAC non è infallibile.
Essendo una macchina fatta da uomini e costantemente collegata in rete i suoi bachi/buchi non scoperti li ha e li avrà sempre,non è certo una novità!
Resta da capire quanto può dar fastidio bucare una volta l'anno invece che una ogni mese.
Io,se posso scegliere preferisco la prima....
Poi ovviamente ognuno di noi si martella i coxxglioni come meglio crede...
62mario
Messaggio: #7

Aprire Terminale e digitare:

defaults read ~/.MacOSX/environment DYLD_INSERT_LIBRARIES

Se viene restituita la stringa riportata di seguito il Mac NON è interessato dal malware

“The domain/default pair of (/Users/(nome utente)/.MacOSX/environment, DYLD_INSERT_LIBRARIES) does not exist”

Siccome ci sono abbastanza utenti Mac sarei molto curioso di sapere quanti rileveranno il malware nel proprio computer:

inizio IO: PULITO
[/quote]

ciao, cosa intendi come terminale?
norijuki
Messaggio: #8
QUOTE(62mario @ Apr 12 2012, 05:22 PM) *
Aprire Terminale e digitare:

defaults read ~/.MacOSX/environment DYLD_INSERT_LIBRARIES

Se viene restituita la stringa riportata di seguito il Mac NON è interessato dal malware

“The domain/default pair of (/Users/(nome utente)/.MacOSX/environment, DYLD_INSERT_LIBRARIES) does not exist”

Siccome ci sono abbastanza utenti Mac sarei molto curioso di sapere quanti rileveranno il malware nel proprio computer:

inizio IO: PULITO
ciao, cosa intendi come terminale?


la finestra con riga di comando.

la trovi in Applicazioni -> Utility -> Terminale
62mario
Messaggio: #9
QUOTE(norijuki @ Apr 12 2012, 05:59 PM) *
la finestra con riga di comando.

la trovi in Applicazioni -> Utility -> Terminale



grazie, pulito!
gold_diamond
Messaggio: #10
The domain/default pair of (/Users/pizzornotraverso/.MacOSX/environment, DYLD_INSERT_LIBRARIES) does not exist

ovviamente smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(norijuki @ Apr 12 2012, 04:37 PM) *
Aprire Terminale e digitare:

defaults read ~/.MacOSX/environment DYLD_INSERT_LIBRARIES

Se viene restituita la stringa riportata di seguito il Mac NON è interessato dal malware

“The domain/default pair of (/Users/(nome utente)/.MacOSX/environment, DYLD_INSERT_LIBRARIES) does not exist”

Siccome ci sono abbastanza utenti Mac sarei molto curioso di sapere quanti rileveranno il malware nel proprio computer:

inizio IO: PULITO


Grazie per l'indicazione su come fare!
Comunque proseguo nel trend, Pulito anche io!
Ciao
teo
Giorgio C.
Messaggio: #12
QUOTE(norijuki @ Apr 12 2012, 05:59 PM) *
la finestra con riga di comando.

la trovi in Applicazioni -> Utility -> Terminale


Fai prima da Spotlight,in alto a destra dello schermo wink.gif

Pulito anche il mio
capannelle
Messaggio: #13
Pulitissimo smile.gif
nicolofo
Messaggio: #14
pulito anche il mio
meialex1
Messaggio: #15
Mi aggiungo alla stima...


Pulito dentro e fuori....... ahahahahaha

Messaggio modificato da meialex1 il Apr 12 2012, 07:44 PM
maurizio angelin
Messaggio: #16
Grazie per l'info.
Appena controllato: PULITO

Maurizio
Giambattista Reale
Messaggio: #17
Pulito...
Willyambo
Messaggio: #18
.........profumatissimo.

plin plin !!

Il mio è pulito Pollice.gif

Un saluto a tutti.

@norijuki grazie dell'info - (PS: la "300" si comporta bene!!) smile.gif

William
ignazio
Messaggio: #19
Tutto a posto anch'io! messicano.gif
claudio-rossi
Messaggio: #20
Pulito!!!!! ma non avevo molti dubbi...

Claudio
Axtech
Messaggio: #21
Anche il mio pulito! grazie.gif
Lorenzo
Fabio Pianigiani
Messaggio: #22
Il mio alla domanda si è incupito ed io mi sono vergognato di aver solo dubitato per un istante ... rolleyes.gif


Messaggio modificato da Fabio Pianigiani il Apr 12 2012, 09:53 PM
norijuki
Messaggio: #23
QUOTE(Willyambo @ Apr 12 2012, 09:04 PM) *
@norijuki grazie dell'info - (PS: la "300" si comporta bene!!) smile.gif

William


Ciao William,
che piacere risentirti come stai ?!?!?

Tutto bene la "piccola" d300 ??

bruttabertuccia
Messaggio: #24
Grazie per l'indicazione,
comunque controllato e pulito




Messaggio modificato da bruttabertuccia il Apr 12 2012, 09:55 PM
undertaker
Messaggio: #25
controllato la scorsa settimana e pulito...
aggiungo per completezza che prima di sapere del codice avevo installato tale sophos antivirus...
beh, sto litigando per levarmelo dalle Ba...e! L'ho disativato ma ad ogni accensione c'è Little snitch che mi avvisa che sophos sta tentando di accedere alla rete (ma non era disattivato???). Poi chi è il virus?
MI sa che lo cestino che è meglio!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >