FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 105 Macro
consigli
Rispondi Nuova Discussione
CarolaF
Messaggio: #1
Ho deciso! e sto per acquistare on-line l'obiettivo Sigma Obiettivo 105mm-F/2.8 AF MACRO EX DG OS HSM,Attacco NIKON! il sito ha recensioni positive ma purtroppo non posso mettere il nome quindi non sò come farmi dire la vostra esperienza se per caso avete già comprato lì.... cmq ha 1334 recensioni e 5 stelle piene quindi credo che mi possa fidare.... l'obiettivo costa 429 euro ed ha garanzia europea, riporto quanto scritto sul sito: "Gli oggetti acquistati su ...sito... sono garantite 2 anni sia per il prodotto che per manodopera (1° anno garanzia del fabbricante e 2° anno garanzia del sito qualora il fabbricante non offra 2 anni o piu). Tale garanzia é Europea e si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, rispettando le varie norme operative indicate."
E pensavo di fare un pagamento rateale in 6 mesi, ogni rata 74,55 euro alla fine ho un interesse di 18 euro (quindi credo che non sia eccessivo, rispetto ad altri visti!)

A questo punto prima di dare il via, chiedo a voi, cosa ne pensate? sto facendo male? sto facendo bene? mi consigliato qualcos'altro? garanzia europea mi può portare problemi? fatemi sapere la vostra, grazie biggrin.gif
nikosimone
Messaggio: #2
Da xxxxxxxxxxx per 30 euro in più hai la garanzia ufficiale Mtrading (la Nital della Sigma) di 3 anni ed il filtro uv in omaggio.

Messaggio modificato da RLG_56 il Jun 7 2014, 06:02 PM
Motivo della modifica: Rimosso riferimenti a siti commerciali
CarolaF
Messaggio: #3
QUOTE(nikosimone @ Jun 7 2014, 06:47 PM) *
Da xxxxxxxxxxx per 30 euro in più hai la garanzia ufficiale Mtrading (la Nital della Sigma) di 3 anni ed il filtro uv in omaggio.


nikoooo ciaooo!!! smile.gif ti hanno oscurato il link smile.gif se ti va mandami un messssaggggino!!!
nikosimone
Messaggio: #4
Ops, scusate.


Fatto mp

Ciao
cesman88
Messaggio: #5
Da prezzo, filtro etc direi che e' dove l'ho ordinato anch'io!
Purtroppo in questo momento i 105 Sigma sono disponibili solo con attacco Canon, sembra ci sia carenza della versione per Nikon (anche quasi tutti i siti on line non danno disponibilita' immediata per Nikon)
Io l'ho ordinato a meta' maggio, ma sto ancora aspettando. Spero che prima o poi arrivi!
southernman
Messaggio: #6
QUOTE(CarolaF @ Jun 7 2014, 02:33 PM) *
Ho deciso! e sto per acquistare on-line l'obiettivo Sigma Obiettivo 105mm-F/2.8 AF MACRO EX DG OS HSM,Attacco NIKON! il sito ha recensioni positive ma purtroppo non posso mettere il nome quindi non sò come farmi dire la vostra esperienza se per caso avete già comprato lì

A questo punto prima di dare il via, chiedo a voi, cosa ne pensate? sto facendo male? sto facendo bene? mi consigliato qualcos'altro? garanzia europea mi può portare problemi? fatemi sapere la vostra, grazie biggrin.gif


Io ho provato lo stesso giorno sia il Sigma che il Nikon su D7000, e onestamente li ho trovati indistinguibili
CarolaF
Messaggio: #7
QUOTE(cesman88 @ Jun 7 2014, 07:26 PM) *
Da prezzo, filtro etc direi che e' dove l'ho ordinato anch'io!
Purtroppo in questo momento i 105 Sigma sono disponibili solo con attacco Canon, sembra ci sia carenza della versione per Nikon (anche quasi tutti i siti on line non danno disponibilita' immediata per Nikon)
Io l'ho ordinato a meta' maggio, ma sto ancora aspettando. Spero che prima o poi arrivi!

oddio.. davvero ci avevo fatto caso ma pensavo che nel giro di poco (pochi giorni) sarebbe stato disponibile..... ok ora ho l'ansia ohmy.gif cmq lunedì chiamo tutti e vedo il primo che ce l'ha disponibile!!! poi al max in negozio l'ho trovato a 490 con garanzia 5 anni della sigma e possibile pagare a rate... se vedo che non trovo on line lo compro in negozio che ce l'hanno subito, gli è arrivato ieri dicono biggrin.gif
CarolaF
Messaggio: #8
ragazzi oggi sono andata in un negozio qui a perugia dove hanno l'obiettivo disponibile! quindi non devo aspettare, posso prenderlo subito costa 490 con una garanzia italiana di 5 anni, poi mi hanno fatto vedere il treppiede cullmann nanomax260 a 110 euro, compreso di borsa e testa. quindi in tutto 600 euro senza nessun interesse x 12 mesi, quindi 50 euro al mese. Solo quando prendo l'obiettivo e il treppiedi devo dare 26 euro di contributo per iniziare la pratica! e dopo aver sentito tutti gli altri, secondo me questo è il migliore, sia perchè hanno già l'obiettivo (gli altri devo aspettare almeno 15-20 giorni prima che gli arrivi a loro e poi devono spedirlo), poi gli altri oltre agli interessi hanno la quota di contributo iniziale.... voi che ne dite? smile.gif


Manca solo la mamma che firmi il contratto biggrin.gif

Messaggio modificato da CarolaF il Jun 10 2014, 09:44 AM
robycass
Messaggio: #9
QUOTE(CarolaF @ Jun 10 2014, 10:42 AM) *
ragazzi oggi sono andata in un negozio qui a perugia dove hanno l'obiettivo disponibile! quindi non devo aspettare, posso prenderlo subito costa 490 con una garanzia italiana di 5 anni, poi mi hanno fatto vedere il treppiede cullmann nanomax260 a 110 euro, compreso di borsa e testa. quindi in tutto 600 euro senza nessun interesse x 12 mesi, quindi 50 euro al mese. Solo quando prendo l'obiettivo e il treppiedi devo dare 26 euro di contributo per iniziare la pratica! e dopo aver sentito tutti gli altri, secondo me questo è il migliore, sia perchè hanno già l'obiettivo (gli altri devo aspettare almeno 15-20 giorni prima che gli arrivi a loro e poi devono spedirlo), poi gli altri oltre agli interessi hanno la quota di contributo iniziale.... voi che ne dite? smile.gif
Manca solo la mamma che firmi il contratto biggrin.gif


se ti interessa il cullmann nanomax 260 ce l'ho io e l'ho messo in vendita alla met àdel prezzo da te indicato. Se ti interessa.. mandami un mp.
Il sigma è ottimo, l'ho provato qualche mese fa. Veramente un bell'obiettivo.
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ciao io l'ho aquistato il mese scorso sul sito del negozio di Pisa che si chiama come noi appassionati.
500 euri e garanzia mamya
Obiettivo fenomenale che non ha nulla da invidiare al 105 nikon.
Certo non è facile da domare ma dà delle belle soddisfazioni.
Questo è un ritratto fatto con il 105.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
Mansueto
scardix
Messaggio: #11
Concordo con quanto detto sopra!

Io, dopo lunghe ricerche(volevo spendere meno possibile), sono riuscito a trovarlo in "amazzonia tedesca" a 400 caffe, usato(credo obiettivo ex test) perfetto!

Dalle prime prove, obbiettivo eccellente, ma difficile da usare per chi non ha dimestichezza con qs vetri....

Bisogna stidiare....

Saluti

Stefano.
CarolaF
Messaggio: #12
Ho preso l'obiettivo, insieme al treppiede cullmann, li ho provati e mi sono piaciuti tutti e due! quando li ricevo posto le foto! vi ringrazio a tutti per l'aiuto e per i consigli!! grazie.gif
mirco2034
Messaggio: #13
Ciao Carola e complimenti per l'acquisto, il Sigma è ottimo, io da quando l'ho preso non l'ho più tolto dalla macchina biggrin.gif
Ti allego un ritratto che ho fatto con questa lente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Per curiosità mi dici il nome del negozio di Perugia? Io sono della zona ma non ho ancora trovato un negozio di fotografia ben fornito
cesman88
Messaggio: #14
sembra che il Sigma 105 con attacco Nikon sia finalmente disponibile!

A questo punto però il dubbio è (con acquisto in negozio fisico a Milano):
import a 420 euro
o
Mtrading a 465 euro?

Ovvero: 1 anno di garanzia in più vale 45 euro?
inoltre, come funziona la garanzia Sigma con prodotti import ?
mi sembra di aver letto che Mtrading riconosce i 2 anni di garanzia, per eventuali riparazioni basta appoggiarsi al negozio
che ha venduto l'obiettivo, ma non ne sono sicuro al 100%
giosach
Messaggio: #15
QUOTE(cesman88 @ Jun 21 2014, 03:52 PM) *
sembra che il Sigma 105 con attacco Nikon sia finalmente disponibile!

A questo punto però il dubbio è (con acquisto in negozio fisico a Milano):
import a 420 euro
o
Mtrading a 465 euro?

Ovvero: 1 anno di garanzia in più vale 45 euro?
inoltre, come funziona la garanzia Sigma con prodotti import ?
mi sembra di aver letto che Mtrading riconosce i 2 anni di garanzia, per eventuali riparazioni basta appoggiarsi al negozio
che ha venduto l'obiettivo, ma non ne sono sicuro al 100%

per esperienza, leggerei le condizioni per avere il terzo anno di garanzia,due anni in italia sono la normalita' ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio