FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ruotare Filmati
Rispondi Nuova Discussione
tony_60
Messaggio: #1
salve a tutti, ho cercato, forse non approfonditamente tongue.gif , argomenti che spiegano come ruotare di 90° il filmato senza perdita, che ho registrato con la mia V1, avendo messo la macchina in verticale. sapete suggerirmi voi come fare?? grazie.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
comprendi che ruotandolo, verrà visualizzato con due pronunciate bande nere ai lati?
tony_60
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Oct 23 2013, 05:54 PM) *
comprendi che ruotandolo, verrà visualizzato con due pronunciate bande nere ai lati?


si ma non c'è problema. come si fà?? grazie.gif
buzz
Staff
Messaggio: #4
mi spiace, non lo so fare smile.gif
una volta ne ho combinata una simile ad un amico che mi ha dato la fotocamera impostata a film!
mi sono un po' vergognato, ma ho una specie di idiosincrasia verso i video.

Però immagino dipenda dal programma usato.
se cerchi nell'help in linea forse ci sarà descritto, sempre che si possa fare....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(tony_60 @ Oct 23 2013, 10:00 PM) *
si ma non c'è problema. come si fà?? grazie.gif


Se usi Windows 7 è presente MOVIE MAKER. Importi il video, tra le opzioni di modifica dei video c'è anche RUOTA A DESTRA o RUOTA A SINISTRA.... fatto.
Dopo però devi esportarlo nei formati che ti impone il programma, cioè MP4 o DVD.

Ogni programma di gestione e montaggio video dovrebbe averlo, anche gratuiti ce ne sono molti.

Se può bastare....

Buona giornata
Roberto
tony_60
Messaggio: #6
QUOTE(Roberto Forti @ Oct 24 2013, 07:47 AM) *
Se usi Windows 7 è presente MOVIE MAKER. Importi il video, tra le opzioni di modifica dei video c'è anche RUOTA A DESTRA o RUOTA A SINISTRA.... fatto.
Dopo però devi esportarlo nei formati che ti impone il programma, cioè MP4 o DVD.

Ogni programma di gestione e montaggio video dovrebbe averlo, anche gratuiti ce ne sono molti.

Se può bastare....

Buona giornata
Roberto

Grazie, appena posso provo e vi faccio sapere se mi e` venuta una schifezza o meno, :-)
tony_60
Messaggio: #7
salve ho provato con MOVIE MAKER e ci sono riuscito diciamo anche con poca perdita, accettabile. però mi devo ricordare la prossima volta di non girare la V1. cerotto.gif
bimatic
Messaggio: #8
QUOTE(tony_60 @ Oct 25 2013, 07:23 PM) *
salve ho provato con MOVIE MAKER e ci sono riuscito diciamo anche con poca perdita, accettabile. però mi devo ricordare la prossima volta di non girare la V1. cerotto.gif


tranquillo, cosa credi che faccia il 97% di chi filma o scatta con iphone/ipad/smatphone/tablet...sembra abbiano un volante in mano !
buzz
Staff
Messaggio: #9
la maggior parte posta i filmati direttamente in verticale!
a vedere cosa c'è su facebook...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Colpix 3700 Filmati dani56 11 23-03-2004 15:09
Coolpix 4300 - Filmati schizzo 6 26-02-2004 14:06
Filmati Con La 5400 Arendil 1 09-12-2003 17:02
Filmati Con La 3100 massifuso@inwind.it 1 02-01-2004 19:46
Coolpix 2100 Lingua+filmati bino 0 10-01-2004 15:42