Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
tony_60
salve a tutti, ho cercato, forse non approfonditamente tongue.gif , argomenti che spiegano come ruotare di 90� il filmato senza perdita, che ho registrato con la mia V1, avendo messo la macchina in verticale. sapete suggerirmi voi come fare?? grazie.gif
buzz
comprendi che ruotandolo, verr� visualizzato con due pronunciate bande nere ai lati?
tony_60
QUOTE(buzz @ Oct 23 2013, 05:54 PM) *
comprendi che ruotandolo, verr� visualizzato con due pronunciate bande nere ai lati?

si ma non c'� problema. come si f�?? grazie.gif
buzz
mi spiace, non lo so fare smile.gif
una volta ne ho combinata una simile ad un amico che mi ha dato la fotocamera impostata a film!
mi sono un po' vergognato, ma ho una specie di idiosincrasia verso i video.

Per� immagino dipenda dal programma usato.
se cerchi nell'help in linea forse ci sar� descritto, sempre che si possa fare....
Roberto Forti
QUOTE(tony_60 @ Oct 23 2013, 10:00 PM) *
si ma non c'� problema. come si f�?? grazie.gif

Se usi Windows 7 � presente MOVIE MAKER. Importi il video, tra le opzioni di modifica dei video c'� anche RUOTA A DESTRA o RUOTA A SINISTRA.... fatto.
Dopo per� devi esportarlo nei formati che ti impone il programma, cio� MP4 o DVD.

Ogni programma di gestione e montaggio video dovrebbe averlo, anche gratuiti ce ne sono molti.

Se pu� bastare....

Buona giornata
Roberto
tony_60
QUOTE(Roberto Forti @ Oct 24 2013, 07:47 AM) *
Se usi Windows 7 � presente MOVIE MAKER. Importi il video, tra le opzioni di modifica dei video c'� anche RUOTA A DESTRA o RUOTA A SINISTRA.... fatto.
Dopo per� devi esportarlo nei formati che ti impone il programma, cio� MP4 o DVD.

Ogni programma di gestione e montaggio video dovrebbe averlo, anche gratuiti ce ne sono molti.

Se pu� bastare....

Buona giornata
Roberto

Grazie, appena posso provo e vi faccio sapere se mi e` venuta una schifezza o meno, :-)
tony_60
salve ho provato con MOVIE MAKER e ci sono riuscito diciamo anche con poca perdita, accettabile. per� mi devo ricordare la prossima volta di non girare la V1. cerotto.gif
bimatic
QUOTE(tony_60 @ Oct 25 2013, 07:23 PM) *
salve ho provato con MOVIE MAKER e ci sono riuscito diciamo anche con poca perdita, accettabile. per� mi devo ricordare la prossima volta di non girare la V1. cerotto.gif

tranquillo, cosa credi che faccia il 97% di chi filma o scatta con iphone/ipad/smatphone/tablet...sembra abbiano un volante in mano !
buzz
la maggior parte posta i filmati direttamente in verticale!
a vedere cosa c'� su facebook...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.