FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Urgenza Per Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
giambi53
Messaggio: #1
Chiedo un grosso favore a voi del gruppo. Sono in vacanza lontano da casa di 1000 km. Mi si è presentata l'occasione di comprare da privato una camera D2x ma non credo abbia solo 20mila scatti come afferma il venditore. Difficile contrastarlo non avendo la possibilità di scaricare il programma sul telefonino (unica mia risorsa). Dandovi il numero di matricola della macchina (5020372) riuscite ad aiutarmi? Grazie di cuore.
orco
Messaggio: #2
Fatti mandare un JPG uscito direttamente dalla macchina via mail, sul telefonino, poi vai su http://www.nikonshuttercount.com/ e carichi la foto che ti ha mandato, così vedi subito quanti scatti ha la macchina! wink.gif

Adriano
giambi53
Messaggio: #3
Grazie
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(giambi53 @ Jul 23 2015, 03:44 PM) *
Grazie


Digli che faccia come i sequestratori: autoscatto con il giornale di oggi messicano.gif
lupaccio58
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Jul 23 2015, 03:55 PM) *
Digli che faccia come i sequestratori: autoscatto con il giornale di oggi messicano.gif

Un mito! biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
nikosimone
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Jul 23 2015, 03:55 PM) *
Digli che faccia come i sequestratori: autoscatto con il giornale di oggi messicano.gif



Io ho sempre fatto così, fotografando lo schermo del PC, con la mail che mi sono scambiato col potenziale acquirente e con una pagina di un quotidiano internet in bella mostra.

Comunque con il numero di serie si può risalire all'anno di produzione, mica al numero di scatti.
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 23 2015, 06:26 PM) *
[color=#0000FF]Un mito! biggrin.gif



QUOTE(nikosimone @ Jul 23 2015, 06:40 PM) *
Io ho sempre fatto così, fotografando lo schermo del PC, con la mail che mi sono scambiato col potenziale acquirente e con una pagina di un quotidiano internet in bella mostra.

Comunque con il numero di serie si può risalire all'anno di produzione, mica al numero di scatti.

Sapete ben...

magari per sbaglio gli scappa un jpg di quando la D2x era ancora di primo pelo rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio