FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aracnofobia
Appassionati di questi animali così affascinanti...
Rispondi Nuova Discussione
matteo.lazzerini
Messaggio: #1
Dopo una ricerca con esito negativo sul forum apro questo 3d di questi animali che mi affascinano tanto...

Sotto con i vostri scatti!!

Io comincio con questi due...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.2 KB

Matteo
antonio briganti
Messaggio: #2
Non mi entusiasmano questo tipo di insetti, però la macro è sempre affascinante, anche se nel tuo caso avrei preferito maggiore nitidezza del ragno con una maggiore saturazione, le vedo un pò scialbe.
ciao
antonio
Mauro Villa
Messaggio: #3
Due ottimi scatti, bilanciati come colori e naturali come ripresa.
In macro bisogna privilegiare un punto di fuoco non essendo possibile avere tutto a fuoco, se non con soggetti piatti, e come si sà se non si dispone di un decentrabile questo non è possibile. Ti faccio i miei complimenti più sinceri per la naturalezza delle foto, ultimamente si vedono troppe foto perfette con sfondi innaturali per non parlare della saturazione, contrasto ed esaltazione di una innaturale nitidezza frutto di un gran lavoro in pp.
Sarà un mio limite ma preferisco i fotonaturalisti ai grafici.
Complimenti.
guru.gif guru.gif
matteo.lazzerini
Messaggio: #4
Grazie mille a Mauro e anche ad Antonio...

Questi animali non hanno dalla loro la bellezza perchè forse non gli serve, ma sono dei veri e propri ingegneri...
Da buon artigiano sono sempre molto affascinato a tutto ciò che è costruire, creare, inventare e vedere questi piccoli (per lo meno quelli più comuni) esseri costruire delle trame di ragnatele così resistenti e così complicate, ma allo stesso tempo perfette....
A volte non riusciamo noi con i nostri mezzi (metri laser, misurazioni elettroniche) a fare e creare cose così perfette...

Ne posto un'altra un pò particolare, sembra che faccia il timido davanti alla mia D700 con 105 VR.. laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.2 KB

Spero di vedere anche altre foto di altri utenti, molto più bravi di me, di questo mondo particolare...

Matteo
vvtyise@tin.it
Messaggio: #5
molto belle!
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #6
Caspita, complimenti, io putroppo anche amando il genere macro trovo difficile avvicinarmi ai ragni
ma queste foto sono davvero ben fatte, le ho guardate per più di 2 minuti giuro!

matteo.lazzerini
Messaggio: #7
Grazie mille a tutti...

Matteo
Gufopica
Messaggio: #8
complimenti ottimi scatti
adribais
Messaggio: #9
molto carine.....mi aggiungo volentieri al 3d con uno mio scatto.....non sono particolarmente amante dei ragni ma mi piace esplorare il macro-mondo....

Immagine Allegata
nicolamilani
Messaggio: #10
Molto gradevoli, soprattutto la prima. Concordo con quanto scritto da Mauro: mi piace la tua scelta di "non calcare", tonalità belle naturali.
Ciao.
Fedro
Messaggio: #11
Equilibrate, delicate. per il mio modo di vedere molto belle. bravo.

marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio