FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Art Attack!!!
un giorno di ordinaria follia (culturale???)
Rispondi Nuova Discussione
Marco Pacini
Messaggio: #1

Parigi, con oltre 25 milioni di turisti l'anno, è la città più visitata al mondo.
E, una volta lì, come non visitare il Louvre? Uno dei più celebri e più grandi musei del mondo, il primo per numero di visitatori (8,8 milioni l'anno!!!).
Quello che propongo oggi agli amici di Street&Reportage non è un reportage su questo splendido museo, sarebbe impossibile dopo una sola visita, ma semplicemente quello che ho registrato in una rapida visita, è la mia visione, parziale, soggettiva e (per chi mi conosce) soprattutto…distorta!!!, di un giorno come un altro all’interno del Louvre, un giorno di ordinaria follia all’attacco dell’arte alla portata di tutti.
Buona Visione!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
01. Le Louvre (il luogo abitato dai lupi…)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
02. Wim’sSuppo (la MegaSupposta opera dello scultore belga Wim Delvoye)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
03. Mitterand vs Richlieu (chivince???)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
04. In Art’s Cave

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
05. Victory’sConquest (alla conquista di Nike di Samotracia)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
06. Nike’s point of view (…cosapenserà???)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
07. HauteConcentation (il corridoio della pittura italiana)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
08. Attention Au Pickpochets (è quanto scritto sui cartelli ai lati della Gioconda, più che alle opere d’arte bisogna far attenzione al portafoglio…)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
09. MonaLisa??? SMILES!!!! (cos’altro potrebbe fare?)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
10. TheyShootHrsesDon’tThey? (anche nelle ex-scuderie si sta strettini)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
11. Escalier (ma per ritrovare un po’ di pace basta volgere lo sguardo verso l’alto…)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
12. Hands Up!!! (anche la Venere di Milo è circondata)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
13. Surrender

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
14. StairWay to Exit

Troppefoto? O troppopoche??? Non so, ditelo voi,il mio piccolo tour del Louvre finisce qui… spero di non avervi annoiato.

m.

giodic
Messaggio: #2
QUOTE(Marco Pacini @ Sep 22 2012, 10:29 AM) *
..............

Troppefoto? O troppopoche??? Non so, ditelo voi,il mio piccolo tour del Louvre finisce qui… spero di non avervi annoiato.

m.


Annoiato? Scherzi???
Le foto sono tante.... ma sicuramente non sono "troppe", me le sono godute tutte, dalla prima all'ultima e devo farti i miei complimenti, quasi tutte bellissime!!!
Gran bella serie di composizioni ricercate e inquadrature rigorose e..... narranti.
Bello anche il BN..... Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Piacevolissime Marco,altre tre o quattro biggrin.gif le avrei guardate volentieri,belli i punti di ripresa,ricerca "obbligata"direi! e ottimamente risolta...ciao
rofos0574
Iscritto
Messaggio: #4
La composizione è molto ricercata, tagli intriganti e inusuali, un uso davvero magistrale di un tipo di ottica per me davvero complessa.
Però niente confrontato con il BN che hai tirato fuori: sul mio monitor lo trovo perfetto. Tanta tanta invidia smile.gifsmile.gif
gigetto55
Messaggio: #5
Bellissime,B.N. ha il suo fascino, ma la 11 e 14 mi lasciano senza fiato.COMPLIMENTI
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #6
...grande Marco...dopo aver visto questa splendida sequenza sono andato a ritrovare le mie...e l'ho cestinate smilinodigitale.gif ...
Negativodigitale
Messaggio: #7
Che dire, tanta tanta roba. Malizia fotografica a manetta, senso della scena, il come in funzione del cosa.
Bravo.

Paolo
ulipao
Messaggio: #8
Molto belle e troppo poche. Mi stavo intrippando a guardare ste mega grandangolate che quando sono arrivato all'ultima ci sono rimasto male.
scarpegialle
Messaggio: #9
Molto belle,

complimenti davvero,

riesci a farmi piacere una lente che sono sicuro non comprerò mai!!

un saluto
sauro
Fr3ddie87
Messaggio: #10
Uno spettacolo per gli occhi:linee,prospettive,curve,immagini distorte,confusione caos e un bn bellissimo.Belle le foto con le persone,sembrano orde di zombie affamate di opere d arte.
Un lavoro originale fatto con grande tecnica!!

Un saluto

Francesco
riccardoal
Messaggio: #11
dovrei ripetermi....esser dozzinale nei commenti.....come al solito
fantastique
albè
Messaggio: #12
Bel reportage Marco...come sempre lo fai ben lavorare quel fish...per me le migliori la 2 e 5 ma soprattutto la 14. wink.gif

Sul bn un ti dico nulla...lo fai sempre troppo bene... tongue.gif

Ciao Albè
mukkapazza
Messaggio: #13
Mi unisco al coro dei consensi, veramente belle immagini!!
Anche se dopo 14 foto col fish (13, per la verità ... la 7ma mi sembra con un'altra ottica) un po' mi gira la testa blink.gif
Bravo
Roberto
69andbros
Messaggio: #14
Apperò!!! Non potendo fotografare il Louvre, hai fotografato l'assalto al Louvre...

...un caro amico direbbe che sei un "parac u lo", ma di quelli bravi, però.

complimenti e posta più spesso che ho voglia d'imparare

Ambrogio
Marco Pacini
Messaggio: #15

Molte grazie.gif a tutti gli intervenuti e a tutti quelli che sono solo passati!!!!

Le foto sono state scattate il luglio scorso in occasione di una mia (troppo) breve vacanza familiare a Parigi.
In effetti (69andbros) della visita al Louvre (fatta sapientemente in giorno infrasettimanale....) mi ha colpito più la mole dei visitatori che le opere d'arte, poco fruibili in quelle condizioni e ne è venuto fuori questo mini-reportage.
Senza polemica, di sicuro se lo stesso giorno avessi visitato gli Uffizi o i Musei Vaticani, avrei trovato la stessa ressa.
Come qualcuno ha detto le foto sono state scattate a focale 16mm tranne le nn. 6, 7, 8 e 9 a 17mm (o giù di lì).

Grazie ancora per l'attenzione e...

... alla prossima!!!!

m.

Messaggio modificato da Marco Pacini il Oct 1 2012, 02:31 PM
Ilar
Iscritto
Messaggio: #16
Come fare di necessità virtù, tanti complimenti!

Ciao
Ilaria
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio