FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attenzione Alle False Schede Sandisk
Rispondi Nuova Discussione
andybi
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo post per mettere in guardia tutti gli utenti del forum sul problema delle false schede di memoria che si comprano su ebay.

Ragazzi... ne ho una che è perfetta... ma non è originale, i tempi sono elevatissimi è una SANDISK ULTRA II.

Metto il link ad un paio di siti che mi hanno aiutato a capire la SOLA.

http://members.shaw.ca/fakesandisk/

http://martybugs.net/articles/fakesandisk.cgi


Io ho preso la fregatura... la scheda è lentissima, ma fate attenzione che esteticamente quasi non si riconoscono le vere dalle false.

Prego i moderatori di mettere in evidenza questo post data la sua importanza

Grazie dell'attenzione

Andrea
 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
Da tempo ero a conoscenza delle "fake" e su internet si trovano diversi siti oltre a quelli da te segnalati, dove aiutano al confronto.
Il problema sta nel fatto che quando compri da internet la mrce la vedi solo dopo averla pagata e faresi restituire i soldi da un produttore di hong kong risulta difficoltoso.

Personalmente mi fido poco dei sellers stranieri, non tanto per le fregature possibili, ma per la distanza cui poter fare riferimento per una garanzia o per una qualsiasi controversia, quindi fino a ch le cose vanno bene tutto ok, ma i guai cominciano quando qualcosa va storto.

Il problema principale delle sandisk però sta nel fatto che spesso sono gli stessi negozianti che, in buonafede o malafede, le vendono al banco.
E non credo che sia possibile un colpo d'occhio per riconoscere le schede taroccate, specialmente se uno non ne ha mai visto una sicuramente oiriginale.
Fortunatamente un negoziante è presente, ed è una persona fisica per cui in caso te ne accorgi dopo l'acquisto, puoi sempre tornare a protestare.

Posta in questo topic
andybi   Attenzione Alle False Schede Sandisk   Jun 8 2007, 01:02 AM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio