FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dalla F3 Al Digitale
Rispondi Nuova Discussione
arbrix
NPU
Messaggio: #1
Un saluto a tutti, questa è la mia prima apparizione al forum, per chiedervi di darmi coraggio per la scelta della mia prima reflex digitale, posseggo la FM2n, F3-HP, Ai-s 24mm f/2.8, Ai-s 35mm f/2.8, Ai-s Micro 55mm f/2.8, Ai-s zoom 35-70mm f/3.5, Metz 45 CT1, Metz 45 CL-4. Ho scoperto con grande piacere che la D200 mi permetterebbe di usare le ottiche in mio possesso (senza autofocus chiaramente), quindi comprando solo il corpo macchina potrei comunque tirare avanti per un pò di tempo, non so se il fatto che possieda alcune ottiche manuali giustifichi l'acquisto della D200.
Un mio amico possessore di attrezzatura C***n, mi ha consigliato di prendere la 30D, in quanto costa molto meno e poi non soffre del rumore agli alti iso, mi ha quasi convinto facendomi vedere la prova all'indirizzo:

http://www.creativepro.com/story/review/24103.html

A questo punto mi affido ai vostri consigli per decidere con serenità.
Ringrazio tutti anticipatamente.
 
Nuova Discussione
Risposte
Argox44
NPU
Messaggio: #2
Il mio salto è stato più lungo "dalla F e F2 al digitale", ma non mi sono minimamente posto il problema Nikon o non Nikon,
il problema del rumore lo trovo irrilevante a 800 asa la grana è sempre esistita
NiKonista si rimane tutta la vita, il fatto poi di poter utilizzare le vecchie ottiche AI e AIS (la mia più vecchia è 50mm f1/1,4 ) sul corpo nuovissimo della D200 con la sola "limitazione " della messa a fuoco e una cosa entusiasmante

NIKON e sempre NIKON
biggrin.gif biggrin.gif
iengug
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Argox @ Nov 21 2006, 03:47 PM) *

Il mio salto è stato più lungo "dalla F e F2 al digitale", ma non mi sono minimamente posto il problema Nikon o non Nikon,
il problema del rumore lo trovo irrilevante a 800 asa la grana è sempre esistita
NiKonista si rimane tutta la vita, il fatto poi di poter utilizzare le vecchie ottiche AI e AIS (la mia più vecchia è 50mm f1/1,4 ) sul corpo nuovissimo della D200 con la sola "limitazione " della messa a fuoco e una cosa entusiasmante

NIKON e sempre NIKON
biggrin.gif biggrin.gif


Cosa intendi per "limitazione della messa a fuoco"? Che è più difficile coi vetrini delle DSLR mettere a fuoco? Ma è un difetto che è comune anche alle macchine AF a pellicola, vetrini luminosi ma che non evidenziano il passaggio fuoco-fuori fuoco. Se invece ti lamenti che la D200 non mette a fuoco AF anche gli AIs, allora sei un incontentabile!

PS Però esisteva la Contax AX rolleyes.gif
Argox44
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(iengug @ Nov 21 2006, 05:53 PM) *

Cosa intendi per "limitazione della messa a fuoco"? Che è più difficile coi vetrini delle DSLR mettere a fuoco? Ma è un difetto che è comune anche alle macchine AF a pellicola, vetrini luminosi ma che non evidenziano il passaggio fuoco-fuori fuoco. Se invece ti lamenti che la D200 non mette a fuoco AF anche gli AIs, allora sei un incontentabile!

PS Però esisteva la Contax AX rolleyes.gif



Intendevo semplicemente che la messa a fuoco è ovviamente manuale,
per quanto riguarda l'indicazione di fuoco, il puntino verde all'interno del mirino funziona perfettamenteon tutti gli obiettivi AI e AIS con luminosità superiore a f 1/5,6

biggrin.gif

Messaggio modificato da Argox il Nov 21 2006, 07:06 PM

Posta in questo topic
arbrix   Dalla F3 Al Digitale   Nov 21 2006, 03:00 PM
Simone Cesana   beh con la d200 puoi usare i tuoi obiettivi e ques...   Nov 21 2006, 03:08 PM
Carlo Macinai   Delle ottiche ti hanno già detto, del leggendario ...   Nov 21 2006, 03:16 PM
giannizadra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio