FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mia Care E Stupende Val Di Sole E Rabbi Addio
, Un tempo luogo di emozioni, ora di timore.
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
NPA
Messaggio: #1
https://www.lastampa.it/la-zampa/2023/04/07...orso-395327839/

Era solo questione di tempo, qualche attacco precedente trattato alla leggera oltre che giustificato da movimenti dai pensieri aberranti ed ora siamo arrivato a questo,

ma ancora forse non è abbastanza,

vi piacciono così tanto? portateveli a casa vostra nel vostro giardino. smilinodigitale.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
Ragazzi io credo sia giunto il momento di scindere le realtà dalle favole e da soluzioni irrealizzabili,

che il progetto orso sia partito con nobili intenzioni ci possiamo anche dare il voto positivo, che poi sia stato gestito alla pene di segugio mi pare che i fatti lo dimostrino ampiamente e anche i non addetti ai lavori ci arrivano in tempo zero, vuoi perché non ci si aspettava una simile espansione ( anche se i fornitori sloveni lo avevano detto più di venti anni fa, dicevano attenti che potrebbe scapparvi di mano, e a loro va dato credito, li hanno da tanti anni, un numero lo utilizzano per attirare facoltosi fotografi, li attirano accanto a lussuosi capanni adibiti a dovere con di tutto e di più, e quelli rendono tanti bei soldini, altri scorrazzano per le montagne però soggetti a censimenti e periodici abbattimenti , oltre 200 a breve , in modo da mantenere sempre il giusto numero ) vuoi anche perché qualsiasi azione di cattura e controllo è sempre stata oggetto di sommosse da parte di frange animaliste non certo situate dalla parte giusta degli animali ma solo bisognose di creare caos che ora va tanto di moda e ovviamente dimoranti ben distanti dalle zone interessate,
gli animalisti seri e intelligenti ci sono e li rispetto, peccato che sono pochi ,

ora è inutile perdere tempo a discutere se sopprimere un orso o meno, non risolve nulla, anzi l'uccisione causa blocchi a ulteriori soluzioni alternative, soluzioni che non devono essere campanelli, stare dentro casa, casa di cemento perché come ci sono due o tre alberi è già casa dell'orso dove non ci puoi andare, e nemmeno che come lascio la strada asfaltata mi devo leggere il cartello con il vademecum su cosa fare o non fare, gente siamo in Trentino e in Italia, non siamo nel Montana, lo spazio che il Trentino può dare agli orsi è poco e non può rinchiudere o modificare radicalmente lo stile di vita dei suoi abitanti, questo è quello che pretendono quelle orde assurde di naturalisti da tastiera che in questi giorni si sono scoperti tali, fino a prima dell'accaduto manco sapevano dell'esistenza dell'orso, dove viveva e forse manco sapevano se fa le uova o meno.

Ma veramente si leggono di quelle assurdità allucinanti, uno a caso oggi ha postato ( lo avrete visto di sicuro ) un video selfie dove annunciava che non si sa da quali misteriose fonti era venuto a conoscenza che la nonna di Andra Papi era la moglie di un cacciatore che a metà degli anni 90 aveva ucciso 40 orsi e questo avrebbe scatenato una sorta di Karma sul nipote, ......................cioè ma ci siamo o c'è da preoccuparsi seriamente? Ma non è il solo, ve ne sono tanti altri e perfino volti molto noti......

Mi auguro di no ma se decisioni su problemi così vasti potranno venire intaccate da ondate mediatiche come quelle viste ultimamente c'è veramente da non dormirci.
Ora non saprei se chi difende apertamente la privacy di chi borseggia sui metrò è meglio o peggio, direi che se la giocano ai supplementari.
Scusate se son andato dritto in porta ma non se ne può più.

Posta in questo topic
sarogriso   Mia Care E Stupende Val Di Sole E Rabbi Addio   Apr 7 2023, 08:44 PM
Mauro Villa   Ora io capisco il dolore per la morte di un ragazz...   Apr 7 2023, 09:21 PM
sarogriso   Mauro, da noi gli orsi esistevano in un numero ra...   Apr 7 2023, 09:45 PM
alcarbo   E' un discorso delicato. BISOGNEREBBE CONOSCER...   Apr 9 2023, 02:58 PM
sarogriso   La ricerca e l'abbattimento di quell'orso ...   Apr 9 2023, 05:08 PM
Mauro Villa   Saro da noi c'è il problema dei cinghiali che ...   Apr 9 2023, 05:50 PM
sarogriso   Mauro, attenzione particolare fa fatta sui cinghia...   Apr 9 2023, 07:13 PM
lupaccio58   <...   Apr 9 2023, 08:36 PM
Mauro Villa   <...   Apr 12 2023, 08:08 PM
Mauro Villa   Apr 13 2023, 04:51 PM
sarogriso   Oramai credo sia giunta l'ora di abbandonare t...   Apr 13 2023, 11:25 PM
Mauro Villa   <...   Apr 19 2023, 05:43 PM
ValentinoRM55   Da che mondo è mondo esiste un eco sistema che si ...   Apr 20 2023, 03:21 PM
lupaccio58  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obiettivi... Addio Stefano Bonfa' 50 16-05-2004 00:26
Aggiornamento Ottiche F3 Addio? [giada] 22 08-07-2004 22:01
Addio Al Celibato...... ConteMaxS 22 29-07-2004 17:43
Addio A Franco Esse Francesco T 10 03-09-2004 22:24
Addio 885 lantaca 6 13-10-2004 18:54