FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB Nikon Z Fc
, Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
https://www.nikon.com/news/2021/0629_mirrorless_01.htm
 
Nuova Discussione
Risposte
R9positivo
NPU
Messaggio: #2
La macchina è sicuramente molto carina, non è nata pensando ad uso professionale, quindi dubito che Nikon spenderà tante risorse nel crearle delle ottiche dedicate, ma sarebbe bello, per lo meno, se tirassero fuori dei fissi retro stile per le focali corte, dai grandangolari fino all'85mm....possibilmente con ghiera dei diaframmi, il piu compatte possibile, e sarebbe sufficente uno zoom tuttofare di qualità, magari un f4.
Credo infatti che possa essere una piacevole soluzione, per un reportage leggero e di qualità, percui punterei sul mantenere gli ingombri il piu possibile contenuti.
Ma la vera mossa vincente di questa macchina.....FINALMENTE......è lo schermo lcd completamente ruotabile, questo le dà un senso, perchè queste macchinete, sia per prezzo che per funzioni, sono appetibili ai vlogger e a coloro che ne fanno uso quotidiano in familia, selfie, vacanze...etc. percui lo schermo ruotabile le da un senso, altrimenti.....diversamente, uno schermo come quello della Z50 la relega al ruolo di mondezzina senza un vero perchè di esistere!
Da parte mia, per ora il giudizio è positivo.........se ci pensavano prima.......invece della Z50, facevano Bingo!

Posta in questo topic
F.Giuffra   CLUB Nikon Z Fc   Jun 29 2021, 08:19 AM
R9positivo   Jun 29 2021, 08:54 AM
abyss   A me piace! Avrei preferito un corpo un po...   Jun 29 2021, 09:02 AM
R9positivo   Con quell'attacco baionetta, tanto compatto no...   Jun 29 2021, 09:05 AM
abyss   Eh, si, vedremo, secondo me serviranno soprattutto...   Jun 29 2021, 09:18 AM
Maurizio Rossi   Per me una bella macchinina, attendo di provarla _...   Jun 29 2021, 12:14 PM
pablitox95   Questa Z fc la trovo entusiasmante. Quando sarà di...   Jun 29 2021, 12:42 PM
R9positivo   Se Nikon facesse una linea apsc seria, cioè che no...   Jun 29 2021, 02:19 PM
MAXP4   Come ho già scritto la trovo una macchina sfiziosa...   Jun 29 2021, 03:21 PM
Maurizio Rossi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio