FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB D6
, le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi apro questa discussione per vedere qualche immagine della nuova ammiraglia di casa Nikon,
nell'attesa che si aggiunga qualcuno, inizio io con la prima e a seguire quando la situazione lo permetterà altre...prove sul campo,
dai che se riusciamo creiamo anche un Club Pollice.gif

Auguroni a tutti di un Buon 2021 cancellando per benino il trascorso Pollice.gif


IPB Immagine



 
Nuova Discussione
Risposte
castorino
NPA
Messaggio: #2
Oggi ho sostituito la D5 con la D6! Pur convinto che il futuro sarà delle ML, per certi usi la reflex è ancora imbattibile, io faccio foto naturalistica, la fotocamera deve restare accesa 4-5-6 ore continuativamente perché il falco o la nitticora non mi diranno quando intendono passare! Perché 20 Mpx sono più che sufficienti per le ottiche che uso e non so fino a che ora e con quanta luce rimarrò ad attendere e nessuna ML ha la sensibilità della D6. Perché quando uno sparviere vola dritto verso di me raramente fa meno di 70/80 km/h e non a 300m di distanza, ma spesso a meno di 30m e c'è una bella differenza! Per tutto questo la D5 andava già bene ma 4 anni di hardware sono tanti e da domani saprò se la D6 mi darà ancora qualcosa in più! Per finire aggiungo l'ultima considerazione, difficilmente ci sarà una D7 e quindi questa sarà la mia ultima reflex, nessuna scimmia potrà accoccolarsi sulla mia spalla per dirmi " compra il nuovo modello rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(castorino @ May 17 2021, 08:21 PM) *
Oggi ho sostituito la D5 con la D6! Pur convinto che il futuro sarà delle ML, per certi usi la reflex è ancora imbattibile, io faccio foto naturalistica, la fotocamera deve restare accesa 4-5-6 ore continuativamente perché il falco o la nitticora non mi diranno quando intendono passare! Perché 20 Mpx sono più che sufficienti per le ottiche che uso e non so fino a che ora e con quanta luce rimarrò ad attendere e nessuna ML ha la sensibilità della D6. Perché quando uno sparviere vola dritto verso di me raramente fa meno di 70/80 km/h e non a 300m di distanza, ma spesso a meno di 30m e c'è una bella differenza! Per tutto questo la D5 andava già bene ma 4 anni di hardware sono tanti e da domani saprò se la D6 mi darà ancora qualcosa in più! Per finire aggiungo l'ultima considerazione, difficilmente ci sarà una D7 e quindi questa sarà la mia ultima reflex, nessuna scimmia potrà accoccolarsi sulla mia spalla per dirmi " compra il nuovo modello rolleyes.gif


Ottimo Rino, complimenti per l'acquisto, allora attendiamo le tue belle foto di naturalistica,
in quanto a scimmie meglio non svegliarle biggrin.gif non si sa mai.... penso anch'io sia l'ultima ma... c'è sempre un dubbio... vedremo
nel frattempo godiamoci questo gioiello Pollice.gif

Posta in questo topic
Maurizio Rossi   CLUB D6   Dec 29 2020, 08:35 PM
fabiobertiph   <...   May 17 2021, 07:31 AM
t_raffaele   Ma io sono del parere che, non sono certi test a d...   May 17 2021, 09:14 AM
Maurizio Rossi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio