FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Conservare Le Pile Per La Mia Digitale
Rispondi Nuova Discussione
Sgambo
Iscritto
Messaggio: #1
ciao

ho 5 set di pile Ni-MH da 2100 mAh che uso per la mia digitale e ho un piccolo har--Disk da 30 GB per liberare le mie compact flash, quando sono fuori, ora il mio dubbio è questo

a volte non uso la macchina per giorni e mi chiedevo come vanno tenute in quei giorni le pile?

le pile AA R6 devono essere conservate cariche o scariche?

le pile al litio per il mio har-disk devono essere conservate cariche o scariche?

grazie dei consigli che mi darete.

 
Nuova Discussione
Risposte
DAF
NPU
Messaggio: #2
Per completare le risposte sugli accumulatori, quelli al litio oltre a non avere nessun effetto hanno la capacità di tenuta della carica molto lunga ,anche oltre 6 mesi, prima di iniziare a scaricarsi molto lentamente, gli accumulatori al ni-mh virtualmente non hanno effetto memoria, sono comunque sensibili a più ricariche veloci effettuate in breve lasso di tempo, infatti riscaldano (quando molto caldo interrompete la carica fino a che si raffredda), il sistema migliore per le ni-mh è dotarsi di un caricabatterie controllato da microprocessore ,tipo ansmann speedy che costantemente controllano sia la tensione e attraverso una ventola anche la temperatura delle batt.


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio