FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Sigma 24-105 Art + D750
, A chi fare la segnalazione?
Rispondi Nuova Discussione
lzeppelin
NPU
Messaggio: #1
Salve ho ascquistato un Sigma ART 24-105 f4 da abbinare alla D750. Noto che l'esposimetro resta sempre attivato nonostante a menů sia impostato lo spegnimento dopo 6 secondi di inattivitá, cosi come la visualizzazione della foto appena scattata rimane attiva anche se impostato l'oscuramento del monitor dopo 4 secondi. Con gli altri obiettivi, anche Sigma, nessun problema. La cosa va segnalata a Nikon o a Sigma?
 
Nuova Discussione
Risposte
lzeppelin
NPU
Messaggio: #2
Salve a tutti, nulla da fare, ho cambiato 3 obiettivi, e tutti con lo stesso problema: l’elettronica resta accesa cosě come (in parte) lo stabilizzatore con conseguente consumo della batteria, in oltre, spesso gli scatti con tempi inferiori al trentesimo di secondo sono completamente mossi con stabilizzatore inserito. Infine la comunicazione con la macchina presenta anomalie.: I dati exif riportano stabilizzatore su “ON” sempre, anche con stabilizzatore spento.
Provato anche sulla D750 in negozio e stessa cosa.
Probabile che sia un lotto difettoso visto che i 3 obiettivi provati hanno matricole ravvicinate.
Alla fine ho dovuto ripiegare su un Nikon 24-120 f4 -che avevo evitato per la cattiva fama-
oggi invece spremuto e rispremuto ho avuto una gradita sorpresa, mi piace! Pensavo di ritrovarmi ombre chiuse, vignettatura e distorsione da paura e invece tutto nella norma per uno zoom.
Sono sfortunato con questo marchio Sigma, ricordo il 17-70 che non comunicava con la D70, il Flash esterno che non lampeggiava correttamente con la D300, e adesso questo.

Messaggio modificato da lzeppelin il Sep 27 2015, 06:52 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(lzeppelin @ Sep 27 2015, 07:51 PM) *
Salve a tutti, nulla da fare, ho cambiato 3 obiettivi, e tutti con lo stesso problema: l’elettronica resta accesa cosě come (in parte) lo stabilizzatore con conseguente consumo della batteria, in oltre, spesso gli scatti con tempi inferiori al trentesimo di secondo sono completamente mossi con stabilizzatore inserito. Infine la comunicazione con la macchina presenta anomalie.: I dati exif riportano stabilizzatore su “ON” sempre, anche con stabilizzatore spento.
Provato anche sulla D750 in negozio e stessa cosa.
Probabile che sia un lotto difettoso visto che i 3 obiettivi provati hanno matricole ravvicinate.
Alla fine ho dovuto ripiegare su un Nikon 24-120 f4 -che avevo evitato per la cattiva fama- (cattiva fama il 24-120?)
oggi invece spremuto e rispremuto ho avuto una gradita sorpresa, mi piace! Pensavo di ritrovarmi ombre chiuse, vignettatura e distorsione da paura e invece tutto nella norma per uno zoom.
Sono sfortunato con questo marchio Sigma, ricordo il 17-70 che non comunicava con la D70, il Flash esterno che non lampeggiava correttamente con la D300, e adesso questo.

lzeppelin
NPU
Messaggio: #4
Per Francopelle:

le recensioni lo collocano sotto le aspettative, un po' tutte.
Questa la piů esplicativa, dove si nota la prestazione raccapricciante a 85 mm

http://slrgear.com/reviews/zproducts/nikon.../ff/tloader.htm

Ad ogni modo l’ho usato molto anche oggi e sto guardano gli scatti proprio ora, sono molto sereno, pensavo peggio. 

Posta in questo topic
lzeppelin   Problema Sigma 24-105 Art + D750   Sep 24 2015, 02:24 PM
nikosimone  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43