FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scanner Chiedo Consiglio Acquisti
Rispondi Nuova Discussione
nikoneffemme
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno, vorrei comprare uno scanner per 35mm, ho gia' visto altri interventi sul forum, ma vorrei precisare il mio obiettivo. Vorrei uno scanner che mi permetta di arrivare a stampe di formato 40x30 per capirci, non mi serve di piu'. quindi non devo arrivare a formati molto grandi. Quindi non un prodotto solo per "recuperare" le vecchie pellicole, e nemmeno sovradimensionato alle mie esigenze.
Scatto solo in bn.
Questi due articoli ad esempio potrebbero essere adatti?
Reflecta x7-Scan
Rollei DF-S290 HD Scanner
anche questo: Reflecta Crystalscan 7200 Scanner Film...un po' piu' costoso.

grazie mille
 
Nuova Discussione
Risposte
alby47
Iscritto
Messaggio: #2
Leggendo le recensioni alle quali sono arrivato attraverso questo Forum, credo di aver capito che gli scanner piani di medio costo (sotto i 300 euro) non danno una buona qualità
nikoneffemme
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(alby47 @ Jul 24 2015, 09:20 AM) *
Leggendo le recensioni alle quali sono arrivato attraverso questo Forum, credo di aver capito che gli scanner piani di medio costo (sotto i 300 euro) non danno una buona qualità


E' sempre una questione di aspettative e usi finali.
Alla MAgnum non credo che usino il mio scanner smile.gif e poi c'e' la questione che scansionare i 35 mm e' piu' problematico del medio formato ad esempio. Ma i risultati che puoi raggiungere lavorandoci un po' sono piu' che soddisfacenti per me. D'altra parte in un rullo di 36 fotogrammi non penso che tu abbia 36 capolavori, quindi un po' di tempo si puo' anche perdere su quelli selezionati. In camera oscura si e' sempre fatto cosi'.
nikoneffemme
NPU
Messaggio: #4
Ho trovato un problema un po' antipatico pero'. Spesso c'e' una striscia piu' esposta sui bordi lunghi del fotogramma. A volte si nota anche una linea piuttosto netta. Si risolve facilmente in PP pero' non capisco da cosa dipenda. Forse il supporto della pellicola non si chiude perfettamente e lascia passare luce? vedere allegato.
A tal proposito chiedo anche se la Epson vende i supporti pellicola di ricambio, questi di plastica mi sembrano abbastanza labili devo dire. In rete non riesco a trovare niente pero'.
IPB Immagine




Messaggio modificato da nikoneffemme il Sep 6 2015, 10:21 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 

Posta in questo topic
nikoneffemme   Scanner Chiedo Consiglio Acquisti   May 13 2015, 04:39 PM
buzz   30x40 a 300 ppi (tipografico) significa 3500x4700 ...   May 13 2015, 04:53 PM
nikoneffemme  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovi Acquisti Daniele R. 27 02-08-2004 17:12
Acquisti In Rete Fiumana Carlo 13 14-04-2004 23:00
Richiesta Di Consigli Per Acquisti acolferai_@libero.it 8 03-09-2009 21:41
Acquisti Su Internet "sondaggio" Fiumana Carlo 3 31-01-2004 23:24
Consigli Per Gli Acquisti erFalco 0 24-05-2004 19:57