FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fx Vs. Dx Dynamic Range
, Una foto comparativa esiste?
Rispondi Nuova Discussione
Aalbert
NPU
Messaggio: #1

Ragazzi ma esite, al dilà delle tabelle comparative e dei numeri, una foto fianco a fianco della stessa scena, scattata con sensori di formato diverso?
Magari di un panorama a parità di angolo di campo e impostazioni

ho cercato ovunque, qui sul forum e su internet ma niente.

La differenza è a favore della Fx ovviamente, ma vorrei capire effettivamente quanto, "a occhio".
I numeri parlano. Ma i risultati "crudi", senza postproduzione, parlano di piu'.

mi piacerebbe potermi fare un idea....

eppure qui sul forum ci sono tanti che possiedono sia la d600 che la d7000/71000...
 
Nuova Discussione
Risposte
balga
Iscritto
Messaggio: #2
Ok, non avevo approfondito, ma comunque penso che siano abbastanza vicine anche col raw, se il jpeg da questi risultati

ma io mi chiedo: se uno pensa ad un sensore apsc come ad un sensore full frame 'ritagliato', a parità di generazione tecnologica, caratteristiche come la gamma dinamica, tenuta agli iso e cose del genere non dovrebbero essere uguali?
Aalbert
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(balga @ Oct 7 2013, 04:23 PM) *
ma io mi chiedo: se uno pensa ad un sensore apsc come ad un sensore full frame 'ritagliato', a parità di generazione tecnologica, caratteristiche come la gamma dinamica, tenuta agli iso e cose del genere non dovrebbero essere uguali?


Non esattamente, il ff essendo piu' grande raccoglie anche piu' luce ed è in grado di gestire una gamma dinamica piu' alta, brucia meno le luci a parità di scena.


Ah, gia che ci sono vi posto il video 7d vs D600 in paesaggio
http://youtu.be/jWvaaHqQni0 ma come ripeto è falsato.

La 7d è una o due generazioni indietro.

Un confronto ad armi pari presuppone, almeno in teoria, due sensori di medesima generazione.

Messaggio modificato da Aalbert il Oct 7 2013, 04:40 PM

Posta in questo topic
Aalbert   Fx Vs. Dx Dynamic Range   Oct 7 2013, 12:34 PM
balga   domanda interessante! spero che qualcuno potrà...   Oct 7 2013, 01:04 PM
federico777  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
High Dynamic Range (hdr) barbatrukko 20 20-05-2005 09:08
High Dinamic Range _Led_ 13 20-03-2006 11:05
Nikon D50 - Range Di Sensibilità Iso flavio06 8 30-01-2006 16:59
Exposure Range, Cosa Significa ? SiDiQ 7 11-09-2006 20:26
Range Di Lavoro Af Betterman 6 05-06-2005 13:57