FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiutatemi! Su Rivista N Photography Sigma 105macro Migliore Del Nikon 105micro
Rispondi Nuova Discussione
Bvincenzo
Nikonista
Messaggio: #1
Sto' per acquistare un Macro e pensavo che andando su NIKON ERO AL TOP, MA ho letto su rivista N Photography di questo mese che il Sigma 105 f2,8EX-DG OS HSM Macro migliore del Nikon105 f2,8G AF-S IF-ED VR Micro
Cosa ne pensate? avete esperienze al riguardo?
 
Nuova Discussione
Risposte
RobMcFrey
NPA
Messaggio: #2
ho visto un elefante volare !
Frafio
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(RobMcFrey @ Aug 21 2012, 11:38 AM) *
ho visto un elefante volare !

.......non volano ma corrono, e come corrono e quando corrono fanno anche paura.
A parte i commenti sugli elefanti, alcune ottiche Sigma sono di ottimo livello, ed il 105 macro fa parte di quelli, attualmente è l'unico Sigma del mio parco ottiche e difficilmente me ne libererò.
Avevo anche il 120-300 f/2.8 e ne ero molto sodisfatto, ma poi è venuta la scimmia del 300 AFS VR f/2.8 della Nikon e l'ho venduto. Ho guadagnato qualcosa in definizione, qualità e peso, ma ho perso la comodità dello Zoom, senza contare i 3500 eurozzi che ho dovuto aggiungere a quanto ricavato dal Sigma.
Non ho mai provato il 300 mm. fisso della Sigma, ma per quel che mi dicono, le differenze ci sono ma non così eclatanti.
Non so se il test della rivista abbia ragione o torto, so solo che è un'ottica di ottimo livello e dal prezzo ragionevole.
Saluti
Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Frafio @ Aug 21 2012, 01:07 PM) *
.......non volano ma corrono, e come corrono e quando corrono fanno anche paura.
A parte i commenti sugli elefanti, alcune ottiche Sigma sono di ottimo livello, ed il 105 macro fa parte di quelli, attualmente è l'unico Sigma del mio parco ottiche e difficilmente me ne libererò.
Avevo anche il 120-300 f/2.8 e ne ero molto sodisfatto, ma poi è venuta la scimmia del 300 AFS VR f/2.8 della Nikon e l'ho venduto. Ho guadagnato qualcosa in definizione, qualità e peso, ma ho perso la comodità dello Zoom, senza contare i 3500 eurozzi che ho dovuto aggiungere a quanto ricavato dal Sigma.
Non ho mai provato il 300 mm. fisso della Sigma, ma per quel che mi dicono, le differenze ci sono ma non così eclatanti.
Non so se il test della rivista abbia ragione o torto, so solo che è un'ottica di ottimo livello e dal prezzo ragionevole.
Saluti
Franco


Quoto quanto dici perchè pure io dopo aver preso il 150mm Macro OS o venduto senza rimpianti il mio 105mm Micro VR2 Nikkor, otticamente son li, ma il 150mm macro ha una maggiore distanza di lavoro, il collare per trepiede, e se aggiungiamo una aberrazione cromatica praticamente inesistente, non ci vuol molto a decidere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 21 2012, 01:40 PM) *
Quoto quanto dici perchè pure io dopo aver preso il 150mm Macro OS Ho venduto senza rimpianti il mio 105mm Micro VR2 Nikkor, otticamente son li, ma il 150mm macro ha una maggiore distanza di lavoro, il collare per trepiede, e se aggiungiamo una aberrazione cromatica praticamente inesistente, non ci vuol molto a decidere.



miiiii che errorone 3 in ITAGLIANO mi merito.

Posta in questo topic
Bvincenzo   Aiutatemi! Su Rivista N Photography Sigma 105macro Migliore Del Nikon 105micro   Aug 21 2012, 09:02 AM
RobMcFrey   ho visto un elefante volare !   Aug 21 2012, 10:38 AM
Frafio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio