FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Porta Usb Delle Reflex...
, ...può alimentare un altro dispositivo USB?
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Avenali
NPA
Messaggio: #1
grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
eutelsat
NPU
Messaggio: #2
In tal caso sarebbe stato un alimentatore e non un caricabatterie smile.gif , almeno credo di aver capito così unsure.gif


Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(eutelsat @ May 4 2012, 04:50 PM) *
In tal caso sarebbe stato un alimentatore e non un caricabatterie smile.gif , almeno credo di aver capito così unsure.gif
Gianni


Aggiungo, perchè un carica batterie non ha bisogno di un alimentatore da cui prendere energia?
maxsalut
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Marcus Fenix @ May 4 2012, 05:27 PM) *
Aggiungo, perchè un carica batterie non ha bisogno di un alimentatore da cui prendere energia?



mi pare si faccia un po di confusione;

un caricabatterie o un alimentatore sono, di fatto, la stessa cosa.

La tensione è un valore costante di differenza di potenziale, la corrente è una intensità che dipende da quanto l'utilizzatore necessita,

Una porta USB è una porta che, quando installata in un apparecchio alimentato (la femmina nel computer) è in grado di erogare una tensione di 5V e solitamente una corrente massima di 0.5A (500mA) per alimentare eventuali apparecchi esterni. che poi questi apparecchi quali Gps o Telefonini usino tale alimentazione per caricarsi le batterie, è ininfluente.

Solitamente la USB della fotocamera NON è alimentata



eutelsat
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(maxsalut @ May 4 2012, 05:53 PM) *
mi pare si faccia un po di confusione;

un caricabatterie o un alimentatore sono, di fatto, la stessa cosa.


La tensione è un valore costante di differenza di potenziale, la corrente è una intensità che dipende da quanto l'utilizzatore necessita,

Una porta USB è una porta che, quando installata in un apparecchio alimentato (la femmina nel computer) è in grado di erogare una tensione di 5V e solitamente una corrente massima di 0.5A (500mA) per alimentare eventuali apparecchi esterni. che poi questi apparecchi quali Gps o Telefonini usino tale alimentazione per caricarsi le batterie, è ininfluente.

Solitamente la USB della fotocamera NON è alimentata



Vorresti dire che se prendo un alimentatore, stabilizzato o meno,lo attacco diretto alla batteria essa si carica? rolleyes.gif

Sono 2 apparati distinti , semmai meglio specificare che se vogliamo caricare un apparato ( un cellulare in questo caso ) , meglio assicurarsi delle specifiche...in questo caso è molto probabile che lo ha incorporato all'interno


Gianni
umbertomonno
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(eutelsat @ May 4 2012, 09:39 PM) *
Vorresti dire che se prendo un alimentatore, stabilizzato o meno,lo attacco diretto alla batteria essa si carica? rolleyes.gif

SI, purchè l'uscita fornisca un voltaggio leggermente superiore a quello dell'accumulatore (es 13/14V per un accumulatore da 12V tipico quello delle autovetture).
Che poi questo sia il massimo nel campo della ricarica dell'accumulatore (per la sua vita) è tutto da stabilirsi.
Ciao
1berto

Posta in questo topic
Alessandro Avenali   La Porta Usb Delle Reflex...   May 4 2012, 01:17 AM
89stefano89   dubito fortemente... voglio dire, intendi mettere...   May 4 2012, 06:53 AM
Antonio Canetti   teoricamente per logica penso di no, il fatto che ...   May 4 2012, 07:13 AM
89stefano89   antonio credo ti sbagli, il modulo gps credo debba...   May 4 2012, 07:16 AM
Max Lucotti   concordo con gli altri... scaricherebbe presto la ...   May 4 2012, 07:19 AM
89stefano89  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio