FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon P510
Rispondi Nuova Discussione
photosii
Iscritto
Messaggio: #1
Salve...sono nuovo al forum e sono anche nuovo alla "passione fotografia"...per iniziare avevo scelto una bella p500. Ho visto anche su questo forum delle belle foto scattate con questa coolpix:-) ora però sorge un dubbio: visto l'uscita della nuova p510 cosa mi consigliate?? le foto vengono "migliorate di molto" con la nuova bridge o la differenza è minima?? (visto i 4 megapixel in più e altro)...rispondete per favore per farmi chiarezza perchè, se proprio non c'è una qualità di foto migliorata che sia tangibile, opterei più sulla p500 (anche perchè costa 120 euro in meno).
 
Nuova Discussione
Risposte
Dansedan
NPU
Messaggio: #2
Ciao a tutti io sono nuovo nuovo qua, mentre bazzico già da tanti anni il canon club. Ho ordinato proprio ieri una P510. Ormai da anni utilizzo la mia fedele canon 50D con ottiche varie per foto per lo più naturalistiche ma anche per ferie lavoro ecc ecc...insomma sono un fedelissimo delle reflex già dall'analogico biggrin.gif
Adesso però dovendo fare un viaggetto di qualche settimana negli USA avevo la necessità di qualcosa di "leggermente" più compatto (se imbarco la reflex con il corredo devo stare a terra io!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif) per fare comunque delle buone foto. Dovendo fare un bel tour dei parchi puntavo ad una bridge con un buono zoom (da grandangolo a tele o super tele) ed inizialmente mi ero orientato verso una P500 già in commercio...dai mi sembra che faccia degli ottimi scatti considerato l'utilizzo che ne dovrò fare. Poi guardando meglio ho scoperto che sarebbe a breve uscita la 510; avendola trovata in prevendita a 369 euri (in privato posso dirvi dove) ho pensato di prenderla. Il motivo per cui mi sono butatto su questa della funzione gps che può essermi utile anche per lavoro, senza dover georeferenziare in un momento successivo, ma anche la lente leggermente più luminosa. Sarebbe stato carino vedere qualche scatto prima dell'acquisto ma vedo che in giro non ce ne sono...se qualcuno di voi ne ha scovato qualcuno me lo faccia sapere. Spero di non pentirmi dell'acquisto anche se immagino che la qualità rispetto alla reflex + ottime ottiche sia inferiore, quando arriverà vi posto qualche scatto in modo che chi come me si troverà nel dubbio potrà almeno basarsi su qualcosa di più concreto che due sigle in più sulla scatola wink.gif

Posta in questo topic
photosii   Nikon P510   Mar 11 2012, 11:26 AM
luca.rondelli  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio