QUOTE(photosii @ Mar 11 2012, 11:26 AM)

Salve...sono nuovo al forum e sono anche nuovo alla "passione fotografia"...per iniziare avevo scelto una bella p500. Ho visto anche su questo forum delle belle foto scattate con questa coolpix:-) ora per� sorge un dubbio: visto l'uscita della nuova p510 cosa mi consigliate?? le foto vengono "migliorate di molto" con la nuova bridge o la differenza � minima?? (visto i 4 megapixel in pi� e altro)...rispondete per favore per farmi chiarezza perch�, se proprio non c'� una qualit� di foto migliorata che sia tangibile, opterei pi� sulla p500 (anche perch� costa 120 euro in meno).
Ciao e benvenuto, non vorrei sembrare di parte... visto che per giunta la mia P500 � in vendita nel mercatino e premetto che di foto scattate con la P510 ancora in giro non ne ho viste quindi non penso di poter dare un giudizio definitivo.
Sulla carta per�, come ho gi� scritto in un altro 3d, sinceramente non mi pare che la nuova rappresenti un grande upgrade: la novit� pi� rilevante infatti direi che � rappresentata dallo zoom portato da 36 a 42x, il ch� non penso fosse questa gran priorit� visto che gi� quello della P500 ha un'estensione da record per giunta non semplicissimo da sfruttare se non con l'aiuto di un cavalletto. Anche per quanto riguarda i mpx in pi� non penso che possano giovare granch� a migliorare la qualit� fotografica, anzi considerando che si tratta di un sensore dalle uguali dimensioni penso che la maggiore densit� potrebbe addirittura essere controproducente.
L'unico aspetto che a mio avviso pu� portare qualche miglioramento � la luminosit� dell'ottica alla minima estensione che � stata leggermente aumentata ma nemmeno questa mi pare una svolta epocale...
In conclusione PERSONALMENTE non ritengo che i cambiamenti apportati possano portare a significativi miglioramenti rispetto alla P500, che comunque a mio avviso rimane un'ottima macchina nella sua categoria e che secondo me rappresenta un po' il "canto del cigno" per quanto riguarda Nikon in un segmento in cui non mi pare molto intenzionata ad investire.
Per� ripeto: aspetto di vedere qualche scatto in grado di farmi cambiare idea...