FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D200, Oggi
Rispondi Nuova Discussione
TheNeg
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Ho trovato una D200 a un prezzo allettante, ma non so come vada.
Il sensore è un CCD, la tecnologia ha i suoi annetti, ma il corpo potrebbe adattarsi ad alcuni usi in cui mi serve robustezza e tropicalizzazione.
Secondo chi l'ha usata, è una macchina che ancora oggi può essere una scelta valida?
Generi: paesaggistica e ritratto.

L'ho trovata sui 230 Euro

Grazie!
 
Nuova Discussione
Risposte
Angelo Fragliasso
NPS
Messaggio: #2
QUOTE(TheNeg @ Jan 27 2012, 12:08 PM) *
Ciao a tutti!
Ho trovato una D200 a un prezzo allettante, ma non so come vada.
Il sensore è un CCD, la tecnologia ha i suoi annetti, ma il corpo potrebbe adattarsi ad alcuni usi in cui mi serve robustezza e tropicalizzazione.
Secondo chi l'ha usata, è una macchina che ancora oggi può essere una scelta valida?
Generi: paesaggistica e ritratto.

L'ho trovata sui 230 Euro

Grazie!


E' una bella macchina, in condizioni di luce favorevole tira fuori foto bellissime ben contrastate e dai colori molto realistici. Sopra gli 800 iso soffre ma niente di irrecuperabile con un buon sviluppatore raw a patto che la foto sia esposta bene... sopra questa soglia non perdona errori di esposizione. A 230 euro è un buon affare a parte che non abbia un miliardo di scatti.

A.
korry78
NPU
Messaggio: #3
Il prezzo mi pare troppo basso.
Di solito viaggia intorno ai 400/500€ a seconda delle condizioni e della dotazione.
Verifica che sia correttamente funzionante, che non sia troppo sfruttata e soprattutto cerca di capire se non sia una fregatura!
Io scelsi la Fuji S5Pro al posto suo, cosa che rifarei tutta la vita.
La Fuji è operativamente più lenta ma ha una gamma dinamica che la D200 si sogna.
Se invece ti serve una macchina veloce meglio la Nikon.

Posta in questo topic
TheNeg   Nikon D200, Oggi   Jan 27 2012, 12:08 PM
Aretino   <...   Jan 27 2012, 01:26 PM
michelef   Che dire gran bella macchina io ad iso bassi la pr...   Jan 27 2012, 02:14 PM
marco-65   Ciao io ho la D200 da circa 1 anno e mezzo e, seco...   Jan 27 2012, 02:26 PM
psonic   Cambiata una decina di mesi fa con la D7000, a bas...   Jan 27 2012, 02:28 PM
TheNeg   Innanzitutto grazie per i vostri interventi. @Kor...   Jan 27 2012, 02:39 PM
psonic  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio