FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Steve Mc Curry, Nikon, Kodachrome 64
, ... un trio proprio niente male
Rispondi Nuova Discussione
Rinux.it
Banned
Messaggio: #1
Un paio di giorni fa, National Geographic channel, uno straordinario documentario a testimoniare con fantastiche immagini su come il magnifico Steve abbia consumato "the last".
La cosa che, in verità, mi ha sorpreso è stata l'attrezzatura con la quale ha sancito la fine (gloriosa o ingloriosa?) di quell'ultimo pezzo di celluloide: una Nikon analogica (della quale non mi è riuscito riconoscerne il modello) sulla quale aveva caricato la preziosa pellicola e una D3x (si proprio la "regina"!) con la quale studiava (provava) le inquadrature e le esposizioni.

Dove è sorta la mia sorpresa? Presto detto. Mi sarei aspettato che al collo avesse qualcosa di "biancorosso"; in (perfetto) accordo con tanti suoi colleghi che lavorano per il NatGeo e che, appunto, usano (quasi) esclusivamente reflex... devote alla dea buddhista della misericordia.

Sarà un (eccellente) freelance?! rolleyes.gif Padronissimo di svincolarsi dai brand?

A beneficio di qualcuno che non abbia ancora avuto modo di vedere (e godere di) quegli scatti (ormai risalenti al 2010), posto di seguito il link.

http://stevemccurry.com/galleries/last-roll-kodachrome
 
Nuova Discussione
Risposte
ivn71
NPA
Messaggio: #2
steve Mc Curry l'ho sempre amato, la mostra che c'è stata al palazzo dellaregione a Milano un po' di tempo fa me la sono goduta per 3 ore, non me ne volevo più andare via, anche se oltre alla Kodachrome Mc Curry da valore alle sue foto per la luce. A questo proposito chiedo se qualcuno di voi si sia mai chiesto o abbia mai scoperto come faccia ad avere risultati simili, sinceramente non credo si tratti solo di luce ambiente. Ivan

Posta in questo topic
Rinux.it   Steve Mc Curry, Nikon, Kodachrome 64   Jan 24 2012, 07:03 PM
dottor_maku   che eleganza le kodachrome. una tecnologia pratica...   Jan 24 2012, 07:16 PM
maxbunny   La mia prima reflex, a 13 anni fu una olympus OM10...   Jan 24 2012, 07:21 PM
davcal77   Ho visto il documentario questa estate splendido ...   Jan 24 2012, 07:27 PM
dottor_maku   anche io ho preso la f100 per colpa "sua...   Jan 24 2012, 07:25 PM
riccardobucchino.com   @Rinux.it Mi pare giusto che Steve possa scegliere...   Jan 24 2012, 07:42 PM
gianni piatti   Jan 24 2012, 07:55 PM
Rikj  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio