FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viewnx2 - Nuova Versione Completa
, 2.2.1 WIN e MAC
Rispondi Nuova Discussione
miz
NPA
Messaggio: #1
E' uscita la versione 2.2.1 di View NX, con il supporto alle Nikon 1 e altri miglioramenti.

qui
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Claudio, ma sai che non mi ricordo com'era quando avevo WIN?
Onestamente, però, mi sembra che c'era la possibilità di scegliere il percorso d'installazione, mi sembra strano che con l'ultima release abbiano tolto questa possibilità.
Si saranno mica accorti di problemi derivanti dall'installazione su un percorso diverso? Oppure, più probabilmente, lui và ad aggiornare la versione precedente ovunque fosse installata smile.gif

Solo una cosa (che non ho mai capito) che si legge nei requisiti di sistema:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 40.8 KB

Cioè, se io mi assemblo un PC, mi compro WIN7 e lo installo, che succede? Che il VNX2 non funziona?
Mah...

Comunque, una cosa che puoi fare è quella di rimuovere il software, poi da regedit fai una ricerca di tutte le chiavi che si riferiscono a ViewNX2 e le rimuovi (ovviamente, prima fai un backup del registro wink.gif ).
Riavvii il sistema ed installi la versione precedente, poi, se vuoi "rischiare", c'installi sopra quella nuova.

Ciao,
Alessandro.
larsenio
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ Oct 1 2011, 12:16 PM) *
Claudio, ma sai che non mi ricordo com'era quando avevo WIN?
Onestamente, però, mi sembra che c'era la possibilità di scegliere il percorso d'installazione, mi sembra strano che con l'ultima release abbiano tolto questa possibilità.
Si saranno mica accorti di problemi derivanti dall'installazione su un percorso diverso? Oppure, più probabilmente, lui và ad aggiornare la versione precedente ovunque fosse installata smile.gif

Solo una cosa (che non ho mai capito) che si legge nei requisiti di sistema:

Ingrandimento full detail : 40.8 KB

Cioè, se io mi assemblo un PC, mi compro WIN7 e lo installo, che succede? Che il VNX2 non funziona?
Mah...

Comunque, una cosa che puoi fare è quella di rimuovere il software, poi da regedit fai una ricerca di tutte le chiavi che si riferiscono a ViewNX2 e le rimuovi (ovviamente, prima fai un backup del registro wink.gif ).
Riavvii il sistema ed installi la versione precedente, poi, se vuoi "rischiare", c'installi sopra quella nuova.

Ciao,
Alessandro.

versioni preinstallate di ViewNX2 immagino... o bo non sò biggrin.gif
comunque, io ho rimesso la vecchia ..
Brato
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(larsenio @ Oct 1 2011, 01:34 PM) *
versioni preinstallate di ViewNX2 immagino... o bo non sò biggrin.gif
comunque, io ho rimesso la vecchia ..

Salve a tutti gli sfortunati utilizzatori di VIEW NX2.
Fino a ieri ho usato trnquillamente la versione aggiornata 2.1.2; poi mi è venuta l'infelice idea di unstallare l'ultimo aggiornamento 2.2.1: quanndo clicco sull'anteprima per aprire l'immagine appare 'View ha smesso di funzionare....' e si chiude il programma.

Col ripristino tento di ritornare alla vecchia versione; peggio il programma neanche si avvia.
Disinstallo il tutto, niente; neanche utilizzando Regsweper 'pulitore registro programmi Nikon'.

Sempre lo stesso problema: View ha smesso di funzionare...' e si chiude.

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Augurandoci che nel frattempo Nikon impari a fare programmi che funzionino.

Grazie, Domenico
togliard
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(ANIBLA @ Oct 11 2011, 02:51 PM) *
Salve a tutti gli sfortunati utilizzatori di VIEW NX2.
Fino a ieri ho usato trnquillamente la versione aggiornata 2.1.2; poi mi è venuta l'infelice idea di unstallare l'ultimo aggiornamento 2.2.1: quanndo clicco sull'anteprima per aprire l'immagine appare 'View ha smesso di funzionare....' e si chiude il programma.

Col ripristino tento di ritornare alla vecchia versione; peggio il programma neanche si avvia.
Disinstallo il tutto, niente; neanche utilizzando Regsweper 'pulitore registro programmi Nikon'.

Sempre lo stesso problema: View ha smesso di funzionare...' e si chiude.

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Augurandoci che nel frattempo Nikon impari a fare programmi che funzionino.

Grazie, Domenico


Ciao Domenico, prova a
Disinstallare Viewnx2

Crea un punto di ripristino, non si sa mai

Io uso Windows 7 a 64 bit ma le chiavi penso siano uguali

Digita Regedit

HKEY_CURRENT_USER\Software\Nikon
Controlla se c'è una chiave con ViewNX 2
Se c'è cancellala e passa a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Nikon\MCA2
Anche qui controlla se c'è una chiave con ViewNX 2
Se c'è cancellala.

Prova a reinstallare la versione 2.1.2, la versione 2.2.1 lasciala perdere fino a qundo Nikon non ha risolto tutti i problemi di installazione.

Claudio

Messaggio modificato da togliard il Oct 11 2011, 02:17 PM
Brato
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(togliard @ Oct 11 2011, 03:13 PM) *
Ciao Domenico, prova a
Disinstallare Viewnx2

Crea un punto di ripristino, non si sa mai

Io uso Windows 7 a 64 bit ma le chiavi penso siano uguali

Digita Regedit

HKEY_CURRENT_USER\Software\Nikon
Controlla se c'è una chiave con ViewNX 2
Se c'è cancellala e passa a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Nikon\MCA2
Anche qui controlla se c'è una chiave con ViewNX 2
Se c'è cancellala.

Prova a reinstallare la versione 2.1.2, la versione 2.2.1 lasciala perdere fino a qundo Nikon non ha risolto tutti i problemi di installazione.

Claudio


Grazie Claudio del'iinteressamento. Ho seguito il tuo consiglio, purtroppo non e cambiato nulla.
Saluti Domenico
togliard
NPU
Messaggio: #7
QUOTE(ANIBLA @ Oct 11 2011, 04:43 PM) *
Grazie Claudio del'iinteressamento. Ho seguito il tuo consiglio, purtroppo non e cambiato nulla.
Saluti Domenico


Strano, fai un ultimo tentativo, prova a fare una ricerca nel file di registro se c'è qualche altra chiave di ViewNX 2, non si sa mai.
Fai anche una pulizia del registro con CCleaner (gratuito)

Messaggio modificato da togliard il Oct 11 2011, 04:13 PM
Brato
NPU
Messaggio: #8
QUOTE(togliard @ Oct 11 2011, 05:12 PM) *
Strano, fai un ultimo tentativo, prova a fare una ricerca nel file di registro se c'è qualche altra chiave di ViewNX 2, non si sa mai.
Fai anche una pulizia del registro con CCleaner (gratuito)


Grazie ancora Claudio. Niente da fare: ho cercato certosinamente tutte le chiavi e sottochiavi relative al programma e le ho cancellate, fatto pulizia con CClraner, riavviato, reinstallato...sempre lo stesso messaggio: ViewNX2 ha smesso di funzionare.....

Saluti Domenico.
togliard
NPU
Messaggio: #9
QUOTE(ANIBLA @ Oct 11 2011, 09:33 PM) *
Grazie ancora Claudio. Niente da fare: ho cercato certosinamente tutte le chiavi e sottochiavi relative al programma e le ho cancellate, fatto pulizia con CClraner, riavviato, reinstallato...sempre lo stesso messaggio: ViewNX2 ha smesso di funzionare.....

Saluti Domenico.


Non è che nella cartella di cui vuoi visualizzare le foto ci sono anche filmati, te lo chiedo perchè mi è capitato e avevo messo anche un post al riguardo, ma non ricordo con quale versione, che se c'erano dei filmati nella stessa cartella a cui ViewNX2 cercava di accedere, dava lo stesso messaggio.
Ho provato con la versione 2.1.2 e non lo fa, però io te lo dico comunque.
Ultimo tentativo, prova a tornare indietro con un punto di ripristino a quando ti funzionava.

Claudio
Brato
NPU
Messaggio: #10
QUOTE(togliard @ Oct 12 2011, 09:31 AM) *
Non è che nella cartella di cui vuoi visualizzare le foto ci sono anche filmati, te lo chiedo perchè mi è capitato e avevo messo anche un post al riguardo, ma non ricordo con quale versione, che se c'erano dei filmati nella stessa cartella a cui ViewNX2 cercava di accedere, dava lo stesso messaggio.
Ho provato con la versione 2.1.2 e non lo fa, però io te lo dico comunque.
Ultimo tentativo, prova a tornare indietro con un punto di ripristino a quando ti funzionava.

Claudio


Sia con che senza immagini non apre l'immagine e si blocca. Ho provato subito dopo l'aggiornamento alla versione 2.2.1 a fare il ripristino, senza successo. Come detto, sino ala versione 2.1.2 funzionava
perfettamente. Da quando ho acquistato la P7000 e installato il programma dal CD e fatto anche un paio di aggiornamenti ha sempre funzionato, fino all'ultimo 'benedetto' aggiornamento.

Peccato che non posso più elaborare i RAW, e non ho intenzione di acquistare NX2 perchè dal forum risultano esserci molti problemi.

Grazie di cuore, comunque. Domenico

QUOTE(ANIBLA @ Oct 12 2011, 02:18 PM) *
Sia con che senza immagini non apre l'immagine e si blocca. Ho provato subito dopo l'aggiornamento alla versione 2.2.1 a fare il ripristino, senza successo. Come detto, sino ala versione 2.1.2 funzionava
perfettamente. Da quando ho acquistato la P7000 e installato il programma dal CD e fatto anche un paio di aggiornamenti ha sempre funzionato, fino all'ultimo 'benedetto' aggiornamento.

Peccato che non posso più elaborare i RAW, e non ho intenzione di acquistare NX2 perchè dal forum risultano esserci molti problemi.

Grazie di cuore, comunque. Domenico

(volevo dire 'sia con filmato che senza in cartella', anche immagini prese singolarmente.

Posta in questo topic
miz   Viewnx2 - Nuova Versione Completa   Sep 28 2011, 05:35 PM
xaci   Metto in evidenza questa :) Aggiungo solo la descr...   Sep 28 2011, 06:24 PM
larsenio   ma questi 64 bit ???   Sep 28 2011, 08:11 PM
xaci   Con la versione 3? :) Sperem...   Sep 28 2011, 08:23 PM
CEnzo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio