QUOTE(ggf55 @ Oct 1 2011, 10:31 AM)

...cut...
Visto la disponibilit� e soprattutto la competenza, PS CS5, Capture o Aperture?
Qui si mettono a confronto 3 software diversi sia per target, che per prezzo (per lo meno, considerando CS5

).
Allora, CS non ce l'ho, ma ho PSE8, simile, ma, ovviamente, inferiore al fratello maggiore: pi� che sufficiente per ritocchi sulle foto e, soprattutto 10 volte pi� economico di CS. Sfrutta CameraRaw e direi che � un ottimo investimento per quanto riguarda il rapporto costo/benefici, qualit�.
Capture � il software di casa. Funziona bene, non � un fulmine per� :( (speriamo in una nuova release pi� rapida) anche se, nel passaggio da WIN a MAC, ho notato differenze di prestazioni in positivo. costo intorno ai 200 euro.
Aperture l'ho comprato perch� c'� stata l'offerta a 69 Euro (non s� se c'� ancora). Classico software in stile Apple (che non adoro particolarmente, ma �, ovviamente, un mio limite), comunque veloce e qualitativamente all'altezza degli altri RAW concerters: per quel prezzo � stra-consigliato!
Non hai citato LR3...forse, il migliore, molto veloce, anche lui, basato su ACR.
Il mio consiglio � quello di scaricarti le versioni di prova e verificare quello che ti calza meglio

QUOTE(larsenio @ Oct 1 2011, 10:42 AM)

...cut...
la versione precedente non riesco a scaricarla.. hai un link o potresti mandarmela?? graaaazie

Per versione precedente, intendi la penultima (2.1.1
Qui) o qualcuna prima?
Sul mio ND ho anche la 2.0.1 e la 2.0.3.
Fammi sapere

Ciao,
Alessandro.