FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Postazione Semi-domestica
, netbook+monitor
Rispondi Nuova Discussione
fatoldsun
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vorrei a breve acquistare un nuovo PC (il mio buon vecchio laptop Vaio inizia ad avere i suoi annetti oramai!) e sto pensando seriamente di optare per la seguente configurazione:

-Netbook piccino ed economico, sul quale installare il mio fidato Linux (per ottenere la massima portabilità e comodità negli spostamenti, visto che per motivi di lavoro sono costretto a girare sempre col pc dietro, ed il mio laptop attuale si è rivelato veramente scomodo da questo punto di vista!).

-monitor, tastiera e mouse esterni da lasciare a casa, da collegare al netbook.

In questo modo potrei utilizzare il netbook come un vecchio "case" quando mi trovo a casa, ed avrei la possibilità di lavorare alle fotografie (o di vedere un film, leggere un documento, etc...) comodamente sfruttando un bel monitor.

Che ne pensate?
In particolare, vorrei avere qualche consiglio per il monitor... ho visto che esistono monitor lcd, lcd tv e led: qual è la differenza tra di essi?
L'ideale per me sarebbe qualcosa di decente ma non troppo costoso (max €150?!) tra i 19 ed i 22 pollici...

grazie,
ciao,

Damiano
 
Nuova Discussione
Risposte
maxiclimb
NPA
Messaggio: #2
Far girare programmi di editing fotografico su un netbook la vedo duretta...
Qualcosa di semplice ci girerà pure, ma le prestazioni temo siano parecchio snervanti...

Per il monitor, le parole "decente" e "150€" nella stessa frase sono una forzatura non indifferente.
Per qualcosa di appena appena decente dovresti spendere almeno il doppio. huh.gif

Posta in questo topic
fatoldsun   Postazione Semi-domestica   May 15 2011, 01:22 PM
fatoldsun  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio