FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio D300 A Eos 7d. Vale La Pena?
, A costo zero o quasi.
Rispondi Nuova Discussione
lzeppelin
NPU
Messaggio: #1
Salve,
Sono un fotografo della domenica, nulla di più, ma mi trovo di fronte a questa possibilità.
Ho trovato una grossa offerta per la EOS 7D + 18-135 IS tutto nuovo.
Vendendo la D300 con il 16-85 Vr (unica ottica rimasta) riuscirei a coprire l'intera spesa o aggiungendo pochi euro.
Chiedo qui perchè non sparei dove altro chiedere, non ho mai frequentato altri forum di fotografia perchè ho sempre avuto Nikon, sperando di ricevere risposte più oneste possibili.
Ho guardato la recensione su dpreview della EOS 7D e la macchina è allo stesso livello della D300.
Vince nel comparto video ma questo non mi interessa minimamente.
Quello che invece mi spinge a fare il passaggio è che avrei a disposizione una risoluzione maggiore senza degrado dell'immagine rispetto alla D300.
Partirei da un'ottica base quale il 18-135 che su un sensore di 18 Mpx immagino faccia magra figura, però con il 16-85 che mi è rimasto con la D300 penso di essere allo stesso livello.
La tentazione è questa. Ora, ho interpretato bene le recensioni in giro nel web? La EOS 7D è al livello della D300 ma offre una maggiore risoluzione?
Granzie in anticipo.


 
Nuova Discussione
Risposte
micio.macho
NPU
Messaggio: #2
Io ho sempre avuto Nikon o quasi, e devo dirti che la curiosità per Canon c'è.
C'è pero anche una cosa che mi ha sempre trattenuto e che non è valutabile in denaro. Quando prendo in mano una Nikon vado ai comandi in automatico e non c'è regolazione che non riasca a fare con pochi gesti.L'abitudine alla posizione delle ghiere o le icone sui pulsanti,mi orientano anche su modelli nuovi.
Il tasto AE-L è sempre lì.. nello stesso posto.
L'icona del cestino è sempre uguale.

Sarò un pigrone.. ma l'idea di dover resettare quello che istintivamente sò per imparare un mondo nuovo mi fà desistere dal cambio.

Posta in questo topic
lzeppelin   Passaggio D300 A Eos 7d. Vale La Pena?   Dec 11 2009, 09:38 PM
raffer   Al potenziale traditore ( :P ) consiglio la lettur...   Dec 11 2009, 09:42 PM
cortonio   ... mah, nn saprei cosa dirti! I passaggi di m...   Dec 11 2009, 09:50 PM
Giacomo.B   Parlando di un prodotto non Nikon sposto al Bar. ...   Dec 11 2009, 09:51 PM
lzeppelin   altra cosa: uso molto volentieri l'autofocus ...   Dec 11 2009, 09:54 PM
tiellone   Non conosco molto le Canon ma da quel poco che ho ...   Dec 11 2009, 10:18 PM
truciolo56   Mah, sono certamente entrambe ottime macchine... M...   Dec 11 2009, 10:17 PM
gattomiro  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio