FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scanner Epson V750 Pro
, Si può chideere?
Rispondi Nuova Discussione
Gabbo71
NPA
Messaggio: #1
Salve, si può chiedere info sull'Epson V750 pro? Visto che lo commercializza la Nital?

Vorrei sapere se qualcuno ce l'ha come ci si trova.

Grazie a chi vorrà e/o potrà rispondermi. grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
toad
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(MaxF5 @ Sep 9 2009, 11:40 PM) *
Sinceramente il IV non l'ho mai provato ma non credo ci sia una defferenza abissale, si, sicuramente il 5000 è piu evoluto e con elementi interni migliorati ma credo comunque che il IV nonostante sia vecchiotto sia notevolmente superiore al V700.


Ne sono convinto anch'io, pur non avendolo mai provato, ma avendo visto i risultati delle scansioni. Sostanzialmente rispetto al 5000 e al V, ha una minore risoluzione massima (2900 dpi vs.4000) e una minore profondità di colore ( 12 bit vs. 16 e 14 rispettivamente) ma per un uso "normale"ce n'è a sufficienza.

QUOTE(anbon @ Sep 10 2009, 12:04 PM) *
Gli scanner dedicati per la pellicola sono strumenti complessi, che abbisognano di esperienza e tempo per imparare a tirarne fuori risultati soddisfacenti.


Sono assolutamente della stessa idea, confortata anche nel mio caso dalla diretta esperienza sul campo.
Sono anche d'accordo su tutto il resto dell'intervento di anbon, chiaro ed esaustivo. Tranne che su questo punto.

QUOTE(anbon @ Sep 10 2009, 12:04 PM) *
Cambiano i concetti e le mode e purtroppo non sempre in meglio, come si può notare.

Secondo me cambiano e basta. Il gusto estetico, la moda se si vuole, segue sempre i tempi e in qualche modo ne è lo specchio. Sono cambiamenti che nessuno di noi può arrestare e non sempre il "buon" tempo antico era veramente buono. Lo era perché si aveva un'altra età... biggrin.gif . Ma questo con gli scanner ha poco a che fare e mi scuso dell' O.T., ma è stato uno spunto interessante. wink.gif

Messaggio modificato da toad il Sep 10 2009, 12:15 PM
anbon
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(toad @ Sep 10 2009, 01:14 PM) *
Secondo me cambiano e basta. Il gusto estetico, la moda se si vuole, segue sempre i tempi e in qualche modo ne è lo specchio. Sono cambiamenti che nessuno di noi può arrestare e non sempre il "buon" tempo antico era veramente buono. Lo era perché si aveva un'altra età... biggrin.gif . Ma questo con gli scanner ha poco a che fare e mi scuso dell' O.T., ma è stato uno spunto interessante. wink.gif

Hai ragione Toad, cambiano e basta, ma va da se che ciascuno di noi può farsi un'opinione sulla cifra e sulla valenza di tali cambiamenti.
Personalmente ho omesso per dimenticanza nel mio intervento precedente, la frase: "secondo me" e quindi il mio giudizio che è nient'altro che personale, quantunque condiviso da moltissimi appassionati, appare viceversa come un'affermazione sentenziosa.
Se guardo a certe immagini digitali, che non a caso non chiamo fotografie, e a come vengono abbondantemente apprezzate, non posso però fare a meno di notare un certo imbarbarimento del gusto estetico, e non posso fare a meno di valorizzare alcune cose del passato tornando ad apprezzarne lo spirito e la forma, e non solo perchè, come giustamente scirivi tu , avevo un'altra età.
Mi scuso anche io dell'OT, ma vista la scarsa sequenza degli interventi, credo non disturbi eccessivamente.

Posta in questo topic
Gabbo71   Scanner Epson V750 Pro   Sep 8 2009, 05:59 PM
Gabbo71   Scusate la duplicazione della discussione ma è un ...   Sep 8 2009, 07:39 PM
wabe47   Io ce l'ho da circa un anno e sono contento. C...   Sep 9 2009, 06:25 AM
MaxF5   Io ho il V700 che uso prevalentemente per il medio...   Sep 9 2009, 11:00 AM
Gabbo71   Grazie. Ho avuto anche altri commenti positivi. A...   Sep 9 2009, 08:47 PM
anbon  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio