FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare In Movimento
Rispondi Nuova Discussione
dre.t
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono da poco un possessore di una nikon D40 e ieri sera sono andato a vedere un concorso ippico al coperto la luce era molta infatti le foto venivano molto bene ma quando fotografavo il cavallo che saltava mi veniva tutto mosso.

Le ho provate tutte dal modo Sport ad aumentare la velocità del diaframma ecc...

Chi mi sa spiegare come si fotografano gli oggetti in movimento.

I fotografi ai concorsi riescono a mettere perfettamente tutto a fuoco sia il cavallo che l'ostacolo.

Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
cratty
NPA
Messaggio: #2
Hai qualche scatto per vedere i tempi che hai utilizzato?
Aggiungo a quanto detto da Giovanni73 che puoi anche scattare con tempi critici (e questo dipende dalla tua mano) e giocare sul mosso creativo e sui panning.

Se segui il cavallo mentre salta i tempi possono anche essere più lunghi di 1/500 comunque resta valido quanto già detto da Giovanni.
Saluti
dre.t
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(cratty @ Oct 27 2008, 05:46 PM) *
Hai qualche scatto per vedere i tempi che hai utilizzato?
Aggiungo a quanto detto da Giovanni73 che puoi anche scattare con tempi critici (e questo dipende dalla tua mano) e giocare sul mosso creativo e sui panning.

Se segui il cavallo mentre salta i tempi possono anche essere più lunghi di 1/500 comunque resta valido quanto già detto da Giovanni.
Saluti


vi faccio vedere tre foto, ma non chiedetemi come le ho fatte perchè non lo so.
Anzi siate gentili, mi potete indicare passo per passo dove andare a modificare tutto, mi sto documentando parecchio però per adesso sono ancora in alto mare.

grazie

IPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine

Posta in questo topic
dre.t   Fotografare In Movimento   Oct 27 2008, 04:38 PM
giovanni1973  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio