FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
SB-800 & Pile Ricaricabili
, Risultati deludenti ?
Rispondi Nuova Discussione
massicricco
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,

utilizzo con soddisfazione l'ottimo biggrin.gif Flash NIKON SB-800 sulla mia Nikon D-100 . Visto l'elevato numero di foto scattate con il flash e il costo, non proprio trascurabile dry.gif , delle pile alkaline Du*****, ho pensato di passare alle batterie ricaricabili, e ho acquistatio un Kit Uni****.

Ho notato che, con le pile ricaricabili da 1800mh, anche a piena carica, il flash non illuminava la scena correttamente mad.gif . Se rimettevo le vecchie pile monouso, invece, le foto riuscivano perfettamente smile.gif . Il problema, dunque, e per fortuna, non è nel Flash.

Qalcuno mi sa dire se c'è una spiegazione a tutto questo? Posso assicurare che il Kit di pile ricaricabili è buono. Ho usato infatti queste pile per alimentare una compatta digitale Olympus e ho potuto effettuare ben 300 scatti prima che si scaricassero. Grazie.

Saluti a tutti.
 
Nuova Discussione
Risposte
massicricco
NPU
Messaggio: #2
Salve a tutti,

e grazie.gif per i vostri consigli e i vostri interventi. Ora, grazie soprattutto al risolutivo intervento dell'Ing. Maio, ho capito dove era il problema:

utilizzavo una serie di Uniross da 1800 Mah un po' vecchiotte, che ricaricavo con ricarica rapida. Ora ho acquistato le Uniross 2300 Mah e le ricarico circa 16 ore. Il risultato è nettamente migliore laugh.gif .

Saluti a tutti e buon Natale.



Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio