FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
SB-800 & Pile Ricaricabili
, Risultati deludenti ?
Rispondi Nuova Discussione
massicricco
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,

utilizzo con soddisfazione l'ottimo biggrin.gif Flash NIKON SB-800 sulla mia Nikon D-100 . Visto l'elevato numero di foto scattate con il flash e il costo, non proprio trascurabile dry.gif , delle pile alkaline Du*****, ho pensato di passare alle batterie ricaricabili, e ho acquistatio un Kit Uni****.

Ho notato che, con le pile ricaricabili da 1800mh, anche a piena carica, il flash non illuminava la scena correttamente mad.gif . Se rimettevo le vecchie pile monouso, invece, le foto riuscivano perfettamente smile.gif . Il problema, dunque, e per fortuna, non è nel Flash.

Qalcuno mi sa dire se c'è una spiegazione a tutto questo? Posso assicurare che il Kit di pile ricaricabili è buono. Ho usato infatti queste pile per alimentare una compatta digitale Olympus e ho potuto effettuare ben 300 scatti prima che si scaricassero. Grazie.

Saluti a tutti.
 
Nuova Discussione
Risposte
mrflanger
NPU
Messaggio: #2
QUOTE (oesse @ Dec 22 2004, 11:52 AM)
E' un carica batterie specifico per pile ricaricabili, con tanto di trasformatore esterno e vano per 4 pile ed ha addirittura un ventolino per smaltire il calore. Solo che non mi ricordo ne nome ne modello. Ma ti assicura che va benone.

.oesse.

Marco, Gefry quotava me!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

La marca è Coop... Lo acquistai con delle batterie da 1800 Mah che non uso più io. Ha sempre ricaricato egregiamente in circa 6 ore ma spesso ho lasciato le batterie per qualche oretta in più poiché continua la ricarica lenta. Pollice.gif


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio