FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compac Flash Simpletech Su D70s
Lotto difettoso??
Rispondi Nuova Discussione
nikd800
Messaggio: #1
Spero che qualcuno, soprattutto gli NPS, mi possano dare un consiglio.
Ho regalato ad un mio cliente cui dovevo un favore, una D70 S in kit. Ovviamente era inclusa una compact flash da 512 Mb SimpleTech Digital Media.
Questo signore è abbastanza esperto di fotografia (ha già una Coolpix 8800) e di computer..
Dopo 2 giorni mi chiama dicendo che dopo una decina di foto la memoria ha dato il famoso messaggio CHA.
Spiego la cosa al negoziante (mio amico) che me la cambia subito. Altri 2 gioRni e il cliente mi dice che anche questa carta (Stesso tipo 512 Mb SimpleTech) non va. Addirittura questa appena inserita ha dato il messaggio CHA.
Chiedo e ho queste risposte:
-sulla stessa D70 usa regolarmente altre 2 memorie da 256 e 1 da 512 di altra marca.
- vado da lui e provo personalmente la scheda. Indubbio messaggio CHA e le altre schede funzionano. Una memoria da 512 SimpleTech da 512 (mia) identica all'altra Simpletech funziona regolarmente sulla D70
- La memoria SimpleTech (guasta) provata sulla mia D200 e sulla Mia Coolpix 8400 e sul mio lettore di schede del PC dà il messaggio CHS.
QUALCUNO HA QUALCHE IDEA SU COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?
PARTITA DI SCHEDE DIFETTOSE?
Posso tentare qualcosa per recuperarla? (Ho già tentato di formattarla sul mio PC ma me lo ha bloccato...)
Grazie a tutti grazie.gif
Enzo
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 5)
brusa69
Messaggio: #2
QUOTE(enzopagliani @ Mar 6 2006, 04:30 PM)
PARTITA DI SCHEDE DIFETTOSE?
Posso tentare qualcosa per recuperarla? (Ho già tentato di formattarla sul mio PC ma me lo ha bloccato...)

Direi proprio di si... se anche a pc non vanno sono proprio difettose...
mansell
Messaggio: #3
ciao ,se la cosa puo' consolarti ,anche io ho acquistato una d70s in kit,con dentro una scheda simple-tech da 512 mb circa un mese fa ,e dopo qualche giorno ha cominciato a non essere riconosciuta dalla fotocamera,quindi a volte la devo spegnere ed accendere per farla funzionare,premetto che ho altre 2 schede cf sandisch ultra 2 perfettamente funzionanti, ma la simple-tech mi da parecchi problemi,devo vedere se me la cambiano,oppure chiedere al supporto tecnico _ nital hmmm.gif


lorenzo
Sciamano
Messaggio: #4
Idem con la SD SimpleTech da 256mb del mio Kit D50.
Per fortuna ho altre schede SD, certo però che Nital non ci fa una gran bella figura a inserire schede di così scarsa qualità nei suoi kit.
igino
Messaggio: #5
Io ho acquistato il kit della D70s circa un anno fa ed anche io mi trovo nella vostra stessa situazione. Acquistando , invece, una sandisk da 1Gb funge (facendo i dovuti spergiuri).
Ho notato che il problema si presenta, in particolare, quando premo il tasto "play" per visionare una foto sul monitor.

Se leggete bene sul libretto di istruzione la cf simpletech non e' menzionata fra quelle consigliate dalla casa.

Vorrei sapere se vengono sostituite in garanzia.

Igino
GiuMar
Messaggio: #6
E' successo anche a me e chiedo se la scheda è sostituibile in garanzia.

Grazie

GiuMar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio