QUOTE(marco98.com @ May 4 2013, 03:12 PM)
Ciao Gianluca!
Complimenti per gli scatti!
Concordo su tutto quello che hai detto tu!
...anche io dissi, la prima volta che lo vidi in internet, che sembrava il cuginetto dei nuovi 50mm 1.8/1.4 G
Il peso è sbalorditivo....
è una piuma in confronto al 28-70...!!
A TA si comporta eccezionalmente, chiuso da il massimo di se!
Anche lo sfocato mi piace molto; bello rotondo senza ottagoni o robe spigolose....
La velocità dell' autofocus credo che sia sufficiente per un grandangolo, non è fulminea ma è silenziosa e molto fluida.
Sto fremendo dalla voglia di averlo sulla d700, ma mi sa che devo aspettare....
Scatta! Scatta!
Ciao,
Marco
Scatto sì, ma per oggi basta! Se no mi si consuma la D700 a forza di scatti di test! Scherzo!
Sì, l'AF è l'unico punto a favore, secondo me, del vecchio AFD, ma per un wide non è una cosa così fondamentale, l'importante è che sia preciso e silenzioso, e su questo siamo a posto.
Non vedo l'ora di fare qualche uscita seria e testarlo per benino, oggi più di questo in casa non sono riuscito a fare, ma mi è bastato per valutare le differenze col vecchio AFD.
A TA, comunque, è davvero ottimo, anche se penso che lo utilizzerò quasi sempre a f/8 - f/11 per fare paesaggistica o in interni col cavalletto, come utilizzavo l'AFD, però sapere di poter contare su un dettaglio maggiore al bordo, anche in caso di aperture più ampie, mi rincuora non poco!
QUOTE(marco98.com @ May 4 2013, 03:20 PM)
P.S. Osservando con attenzione i tuoi scatti noto che la vignettatura è assente!
Se ci fai caso, vignetta un pelo a TA, ma molto meno rispetto ad altre ottiche, almeno su FX, è tra quelli che ho provato che vignettamo meno a TA ... comunque, facilmente risolvibile in PP.
A proposito di polarizzatori, ieri ho letto su un blog di un fotografo professionista straniero che a lui col polarizzatore non vignetta per nulla ed ha addirittura affermato che per quello che costa è un vero affare e farà piazza pulita ... staremo a vedere se riscuoterà il successo che merita.